frellone

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2020
Messaggi
6
Gradimento
2
Punti
3
Località
Italia
Nome
Ornello
Dispositivi in uso
Kayfun 5, speed revolution
Ciao a tutti,
Per un bel periodo di tempo ho svapato usando la minifit di justfog con un liquido 50/50 a 9 di nicotina. Usando questo setup non ho mai avuto problemi di hit prepotenti in gola o altri fastidi, quindi ho continuato ad usarla.
Da qualche tempo però sto provando a rispolverare i miei vecchi atom (kayfun 5 originale con pico e speed revolution clone con pico squeeze), ma vedo che nonostante provi a cambiare il setup avvicinandomi anche alla resistenza (in termini di ohm) a quella della minifit, noto un fastidio abbastanza scomodo nello svapare con questi atom: la hit é qualcosa di fastidioso.

Ho provato a rigenerare usando
Kanthal 28ga con 7 spire su punta di 2.5
Kanthal 30ga simile a quello sopra
Ni80 32ga con 5 spire sempre stessa punta

Ma comunque con tutti questi setup mi trovo sempre male, ho provato qualsiasi combo da 1ohm a circa 2.

Su minifit non sento quasi la hit, e quindi sto continuando con quella, ma vorrei trovare un modo di svapare con i miei vecchi atom.

Grazie.
 

y3v

ClintoVaper
Utente SEF
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
19
Età
44
Località
Veneto
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
Mia_75_by_APM_Mods - Pico 25 (Arctic Fox)
Atomizzatori in uso
Ion V2 - By KA v7 e v8 - Alpha - Sputnik
@frellone a suo tempo mi aiutò molto questo video per imparare a fare delle buone coil, se ti va dacci un'occhiata:
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Sicuramente devi scendere. Sulle pod o aio, usa tranquillamente 9 mg/ml di nicotina, perché hanno pochissimo colpo in gola. Sui rigenerabili abbassa a 4 max 5 mg/ml, fidati. ;)
Lascia da parte lo Speed, per ora, che con la rigenerazione che hai fatto, credo Ni80 32ga, a batteria carica (4.2 V), sei davvero molto alto come heatflux:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inoltre sono 4 spire e mezza e non 5.
Sul Kayfun 5 fai le classiche 6 spire di Kanthal A1 28ga (0.32 mm), su punta da 2.5 mm, 13-14W.
Ti posto qualche tutorial per approfondire gli argomenti:
1) La Resistenza Per Svapo Perfetto: Calcoliamola!
2) Il Flusso Termico
3) Il Progetto Delle Coils

Ma diciamo che il nocciolo del problema è la nicotina alta. Certo, hai detto che metti davvero poco aroma, quindi la base 50/50 non dovrebbe spostarsi troppo il valore del PG che è noto sia una componente che, insieme alla nicotina, grattano la gola.
Io sto buildando così, esce da 1,15 e con lo scottish cavendish non è male, ma distanzierò più precisamente le spire😌
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ci vuole un po' di tempo ed appena avrai preso confidenza di divertirai come un matto a farle precise in maniera quasi maniacale, a tutto vantaggio di resa e vaporizzazione. La bestia nera è sempre stato il cotone. ::D
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@Sva3d anzi devo dire che ci vado d accordo! Litigo più con le spire🤣🤣🤣🤣 ora ho fatto 4 spire su 2,5 pensando che venisse 0.8, niente, 1! Così alta non viene fuori il dolce sul ricotta butter custard fatto da un amico🤣🤣🤣🤣ma meglio così odio la vaniglia e il dolce🤣🤣🤣domani vedo di sbloccare sto top cap🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴🥴 L Etna col Balkan tnt e l af da 1.5 mi ha fatto godere🤤🤤
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto