ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ho cercato nelle discussioni , ma non riesco a trovare dati certi.
mi rivolgo a voi, ed a chi li ha provati.

Allora, ho acquistato sia il Mata Fina ed il Balkan, sono gia' un po' stufo del Booms.
Base 50/50 ..nic al 6.

Vorrei gentilmente sapere , da chi ha gia' sperimentato , le giuste percentuali dato che sul sito li danno dal 10 al 15%,
(una forchetta un po' troppo ampia!) ed i loro tempi di maturazione.
Anche qua, La Tabaccheria dice che sono pronti, svapabili da subito; a me sembra un po' troppo eccessivo il poco tempo.
Sul Nautilus, ....quanto mi dura mediamente una coil?

Grazie a tutti :3:
Marco
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ho cercato nelle discussioni , ma non riesco a trovare dati certi.
mi rivolgo a voi, ed a chi li ha provati.

Allora, ho acquistato sia il Mata Fina ed il Balkan, sono gia' un po' stufo del Booms.
Base 50/50 ..nic al 6.

Vorrei gentilmente sapere , da chi ha gia' sperimentato , le giuste percentuali dato che sul sito li danno dal 10 al 15%,
(una forchetta un po' troppo ampia!) ed i loro tempi di maturazione.
Anche qua, La Tabaccheria dice che sono pronti, svapabili da subito; a me sembra un po' troppo eccessivo il poco tempo.
Sul Nautilus, ....quanto mi dura mediamente una coil?

Grazie a tutti :3:
Marco
una coil rischia di durarti molto poco; io lo uso sul KA-V6 e massimo ogni due tank cambio il cotone.
Per quanto il tempo di maturazione ho aspettato circa 15/20 gg e l'ho fatto al 12% ed é bello gustoso.
Se ti piace intenso inizierei dal 10/12% ed eventualmente correggerei dopo i primi assaggi.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie Emiliano...ma il Nautilus ho e per il momento questo mi tengo, anche perche' mi trovo benone. Faro' conto di cambiare coil un po' piu' spesso del Booms.
Azz...15/20 gg di maturazione??? Così tanto? Dal "pronto subito" che danno loro , al due/tre settimane! :eek:
Non avendo un agitatore , do un'agitata manuale un paio di minuti al giorno?
Parto a fare 30 ml , o incomincio con 10?
I conti su 30 ml (correggetemi se sbaglio, prima di fare vaccate) :24: al 12% sono:
26.4 di base neutra 50/50
3.6 di aroma....giusto?
Contenitore in vetro o plastica?
Scusate le domande, ma dopo 10 gg di svapo mi ritrovo gia' a fare il piccolo chimico, e mi sembra un'enorme conquista!
:24::24::24:
Prossimo passo regenero, lo giuro; ma andiamo per gradi! :D
 

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Grazie Emiliano...ma il Nautilus ho e per il momento questo mi tengo, anche perche' mi trovo benone. Faro' conto di cambiare coil un po' piu' spesso del Booms.
Azz...15/20 gg di maturazione??? Così tanto? Dal "pronto subito" che danno loro , al due/tre settimane! :eek:
Non avendo un agitatore , do un'agitata manuale un paio di minuti al giorno?
Parto a fare 30 ml , o incomincio con 10?
I conti su 30 ml (correggetemi se sbaglio, prima di fare vaccate) :24: al 12% sono:
26.4 di base neutra 50/50
3.6 di aroma....giusto?
Contenitore in vetro o plastica?
Scusate le domande, ma dopo 10 gg di svapo mi ritrovo gia' a fare il piccolo chimico, e mi sembra un'enorme conquista!
:24::24::24:
Prossimo passo regenero, lo giuro; ma andiamo per gradi! :D
Il fatto che la tabaccheria affermi che siano svapabili da subito è giusto ma non vuol dire che siano al top della diluizione e pronti al 100%. Diciamo al 60-70 %. Ciò ci permette uno svapo tendenzialmente gradevole già da subito (poi dipende dalla sensibilità personale dal tipo di aroma dalla base dal tipo di miscelazione e chi più ne ha...) e di provarli. Se non ti sei espresso mai come piccolo chimico forse è meglio che parti con 10 ml per volta così puoi testarli e correggerli più volte ricordando che le percentuali sono quelle che hai scritto ma che alla fine comanda la tua percezione all'aroma. Probabilmente l'atomizzatore che usi non è proprio il più indicato per questo tipo e marca di liquidi comunque prova.
Red

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Il fatto che la tabaccheria affermi che siano svapabili da subito è giusto ma non vuol dire che siano al top della diluizione e pronti al 100%. Diciamo al 60-70 %. Ciò ci permette uno svapo tendenzialmente gradevole già da subito (poi dipende dalla sensibilità personale dal tipo di aroma dalla base dal tipo di miscelazione e chi più ne ha...) e di provarli. Se non ti sei espresso mai come piccolo chimico forse è meglio che parti con 10 ml per volta così puoi testarli e correggerli più volte ricordando che le percentuali sono quelle che hai scritto ma che alla fine comanda la tua percezione all'aroma. Probabilmente l'atomizzatore che usi non è proprio il più indicato per questo tipo e marca di liquidi comunque prova.
Red

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk


Grazie, gentilissimo.
Vetro o plastica per le boccette?
 

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Meglio vetro ma in prima istanza per i test non ci baderei troppo dopo a idee consolidate si.

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Meglio vetro ma in prima istanza per i test non ci baderei troppo dopo a idee consolidate si.

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk

Perfetto , grazie; incomincero' dai piccoli contenitori con ago di 10 ml in plastica.
Poi, se tutto quadra nell'aroma finale mi faro' qualcosa di piu' capiente in vetro con pipetta.
Mi si sta aprendo un mondo sconosciuto fino a due settimane fa! :24:
e la cosa bella e salutare e' che non tocco piu' una sigaretta senza sentirne il bisogno!

GRANDI!!!!
 

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Allora se non stai fumando incrementa il tuo hobby. Hai solo da guadagnarci! :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Allora se non stai fumando incrementa il tuo hobby. Hai solo da guadagnarci! :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk


E' esattamente quello che sto facendo da quando vi leggo; sono passato da una Thorvap ad una Istick 40+Nautilus;
sono passato dal Booms pronto ai tabaccosi da fare .
Non e' pero' che quello che mi fumavo in marlboro prima debba esattamente reinvestirlo in svapo! :24:
alla sera mi metto a leggervi e non va neppure bene quello .....avrei altre cose interessanti da fare....:24:
Tra l'altro qua da me c'e' un (DICO UNO!) negozio dedicato allo svapo con prezzi da oreficeria;
mi tocca quindi collegarmi in rete e cercare sui siti appositi.
Quasi quasi...meglio una bionda fumata in giardino! SCHERZOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :24:
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
E' esattamente quello che sto facendo da quando vi leggo; sono passato da una Thorvap ad una Istick 40+Nautilus;
sono passato dal Booms pronto ai tabaccosi da fare .
Non e' pero' che quello che mi fumavo in marlboro prima debba esattamente reinvestirlo in svapo! :24:
alla sera mi metto a leggervi e non va neppure bene quello .....avrei altre cose interessanti da fare....:24:
Tra l'altro qua da me c'e' un (DICO UNO!) negozio dedicato allo svapo con prezzi da oreficeria;
mi tocca quindi collegarmi in rete e cercare sui siti appositi.
Quasi quasi...meglio una bionda fumata in giardino! SCHERZOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :24:
Considera che l'80% dei negozi fisici sono molto più cari rispetto all'online.
É vero che danno spesso (non sempre) un servizio diverso; quando arriva la portinaia di Voghera e vuole provare la sigaretta elettronica le spiegano tutto e sono pronti a riceverla ogni due giorni per cambiare la resistenza, spiegarle a cosa servono i tasti + e - ecc ecc.

É altresì vero che alcuni sono veramente esagerati con i prezzi (tipo Nautilus 45€) e coil di ricambio 4€ cad.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto