Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Ciao a tutti, mi spiace chiedere per l'ennesima volta le stesse cose ma vorrei un consiglio sulle percentuali di aromi se qualcuno li ha già usati dato che è il mio primo mix "vero", finora compravo i 20ml da portare a 60.
Ho preso:
1) Ripe vapes vct consigliata 25% sul vg, dovrei farla al 12,5% quindi se 50/50?)
2) Twisted vanilla custard consigliata 6-11%, (6% 50/50 e 11% 70/30?)
3) Monkeynaut eucalipto cool consigliata 8-12%, boh, non lo vorrei troppo carico, solo per staccare invece di svapare base neutra, magari un 6%?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Paolo,
quale boccetta è quella del VCT? Da 30 ml?

Per gli altri due vanno benissimo le percentuali che hai scritto, farei lo stesso.
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Sì 30ml e con le scritte tutte in francese 😅 (dopo le sony fake e le coil ciucche francesi sono sempre sul chi va là), strano il riferimento solo al vg, tralaltro usando la base Unica non sono sicuro della quantità finale di vg.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La base Unica, come fluidità, è da considerarsi similare ad un 50/50, almeno da quello che mi hanno detto.
Inoltre ha anche una percentuale di acqua nella composizione.
A mio parere diverrebbe troppo fluida.
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Sì la unica ha un 10% di acqua, ma non è così fluida, contiene sempre vg. Pensavo di preparare un 60ml finale con 7.5ml aroma, 10ml nic 18 full VG e 42,5 base Unica. Mi trovo molto bene con quella base, non devo bere come un cammello e non mi da fastidi allo stomaco svapando.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, non c'è alcun problema! :)
Però ti consiglio di aromatizzarlo al 25%, il produttore consiglia, con i 30 ml di PG, di farne 120 ml.
Quindi per farne 60 ml devi fare così:
10 ml nicotina VG
15 ml aroma
35 ml di base Unica.

Se invece vuoi farlo al 12.5% di aromatizzazione, che non ti consiglio, sono giuste le percentuali che hai scritto nel tuo post. (y)
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Grazie mille @Sva3d, seguirò il tuo consiglio, ho fatto bene a chiedere, sui siti ita dove l'ho comprato parlano di 20%, nel sito americano non esiste il formato 30ml, con tutti questi formati non si capisce più nulla😵

Primi Mix Consiglio Percentuali Aroma [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Nota che scrivono 25% su una full VG, gia' su una 50/50' annuso un 18-19%. non di sicuro un 25%.
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
@Iv3shf grazie avendo usato una basetta da 20nic invece che 18 sono andato a 67ml di liquido finale(per avere 3nicotina)e un po' ho aromatizzato il pavimento durante i travasi 😂 dovrei essere poco sopra il 21%. Ora mi tocca aspettare, ha un aroma canforato/incensoso stranissimo svapato appena fatto. Vi aggiornerò di sicuro tra qualche giorno, anche se è già molto meglio della crema pasticcera che ho preso in negozio che sa di limone chimico pure amaro😤
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ci sara' un perchè tutti questi anni ho predicato e insegnato il farseli da soli e su SEF ho scritto di tutto.
Ma mi sto zitto, che è meglio.. a scaffale trovi delle cose che... lasciamo perdere, per il canforato incensoso... 20 giorni al buio e forse forse, ma è una delle mie famose leggi (@Fox70 docet) che enuncia:

Se fa schifo da subito il tempo non lo migliorera'!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto