Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Quello che dici è vero ....ma ci sono molti fattori che incidono sul deterioramento di una coil .........se pensi che chi usa i liquidi sintetici con una coil ci svapa 60-80 ml di liquido prima di cambiarla .......ovvio che gli organici incrostano di più ...ma le attivazioni che fai con 80 ml di liquido non sono lontanamente comparabili alle tue con soli 3 ml svapati ......allora vuol dire che ...chi svapa 80 ml prima di buttare una coil fa male? ....o che la coil regge bene gli 80 ml ? Badate bene che io parlo Delle attivazioni .....poi il discorso si può ampliare anche con il wattaggio usato in quei 80 ml .....perché noi tutti sappiamo che più una coil si spinge e meno dura .........io in conclusione penso che una coil regge bene un buon quantitativo di attivazioni a patto che non si esageri con i watt e che si faccia bene il dry-burn .........personalmente ..svapo tabacchi( 3 ml al giorno ) per il 90% della giornata ( solo organici ) diluiti al 7% e faccio circa 3 dry-burn prima di rigenerare .....voi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dodo93

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
43
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Penso quello che ti dicevo: che se ne hai il tempo, fai bene a rigenerare quando vuoi, è salutare (y)
Però penso anche che devi cliccare sul tuo messaggio, entrare in 'modifica' e sostituire quelle parole che, avrai certamente notato, nessuno usa perché sono veramente brutte :35:
;)

Il messaggio è stato modificato.Chiedo scusa per alcune espressioni da me usate, cercavo solo di far arrivare il messaggio nel modo più chiaro possibile.
Grazie tuttavia per non esserti arrabbiato, credo avrai capito che erano "espressionacce" usate in buona fede e non mirate ad offendere o alterare la suscettibilità di nessuno.

Detto questo,ho modificato, fatto.

Ringrazio gli altri per le risposte....francamente non mi aspettavo che comunque un minimo mi avreste mandato ragione.Ho espresso un ragionamento dettato dalla "prevenzione" e dal buon senso, almeno per quello che mi riguarda.Una coil fresca è poi una coil più aromatica, che lavora meglio e che secondo me non ti fa correre alcun tipo di rischio (soprattutto se come me avete lo svapo "compulsivo",nel senso che comunque fate frequenti attivazioni).

Avere quel pizzico di sana paura in ogni cosa non fa mai male secondo me.Bisogna usare parecchi buon senso,perchè nulla è esente da pericoli.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Bravo Dodo (y) (y) (y)

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Beh, dai, alla fine i conti tornano: tu rigeneri 3/4 volte al giorno e ci impieghi 7/8 minuti x creare una coil "fatta bene". Io faccio una rigenerazione al dì e di solito tra lavaggio dell'atom, coil e cotonatura ci metto mezz'ora. Stessi tempi...

Al di là degli scherzi, da quando è arrivato lo speed svapo principalmente con quello, su pico squeeze. E anche io svapo tabaccheria. Sarà che svapo meno (oddio, 3/4 ml credo di farli) ma continuo a trovare il tuo numero di rigenerazioni esagerate. Il cotone nero, come detto anche da altri, è dovuto al tipo di liquido. Prova il Piloto cubano: vedrai che il cotone e la coil si colorano molto di meno. O cmq ci impiegano di più ad annerirsi.

Poi, per carità, lo svapo è assolutamente soggettivo: se senti questa esigenza, buon per te che hai tempo di soddisfarla. Ma credo che, come tutte le azioni ripetute, 7/8 volte al giorno, tutti i giorni, dopo un po' ti verrà a noia, ecco.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Credevo che il contenitore della squeeze fosse da 10ml [emoji28]
Quindi io cambio il cotone 3 volte per flacone , ogni 2ml lol.
Riguardo al dryburn io faccio 1 sola attivazione e soffio forte, fin quando non noto ritardo nelle spire in fase di dryburn non cambio la coil ( uso uno 0,30mm kanthal)

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
dopo il dry burn la coil va spazzolata per eliminare i residui e incrostazioni causate proprio da esso...

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Concordo, infatti per me il dryburn non ha senso di esistere...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ha senso se sei di frettissima e non hai dietro filo ed attrezzi...
io non lo faccio praticamente mai.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.324
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto