Io non so come la pensate voi, vi dico per il momento quelle che sono le mie idee al riguardo....
Io penso che nello Svapo ci sono cose certe e cose strettamente personali dettate dalle proprie convinzioni.Ad esempio, una cosa certa è che non puoi spingere a 70watt una resistenza da 1,2 ohm per esempio, oppure come mi è stato insegnato oggi in un altra discussione, bisogna usare i calcolatori e imparare il significato di flusso termico e quanto altro.Perchè quelle sono cose CERTE,è fisica, punto.Se non segui certe regole e non le apprendi lo svapo bisogna lasciarlo perdere perché per me ti fai più male di una sigaretta nel fare queste stupidaggini.
Ecco perché io apro 40 discussioni al giorno e rompo le scatole in continuazione,perchè chi fa le cose con ignoranza è meglio che non le fa per niente.L'informazione,internet e i forum come questo servono appunto per crescere "culturalmente".
Poi ci sono quelle cose soggettive, dove ognuno è libero di pensarla come vuole,perchè cose certe NON esistono.
Io penso che ogni cosa sulla faccia di sto pianeta sia soggetta a degradazione, da un fiore, un albero, fino ad arrivare, figuriamoci,ad un cotone riscaldato su una resistenza che frigge.
La salute viene prima di tutto secondo me, abbiamo,credo,tutti smesso di fumare per evitare brutte conseguenze.Ma anche gli estremismi nello svapo non fanno bene.
Io per esempio l'altra sera mi sono fatto spiegare qui sul forum come funziona bene il dry burn, e fondamentalmente credo che come "concetto" non mi piaccia molto.
Da come ho capito sostanzialmente consiste in questo: la coil non la voglio buttare/rifare, cerco di salvarla cambiando solo cotone ed effettuando questa operazione di pulizia che è il dry burn appunto.
Ma quella però è una coil che già il suo lavoro l'ha fatto, che ha avuto un processo di degradazione/incrostamento e per quanto la si voglia salvare di certo non è equiparabile ad una nuova coil.Come pure credo che,(PERSONALE PARERE SEMPRE EH,NON VOGLIO GIUDICARE NESSUNO PER CARITà!!!)però mi dico...ma tirare abbestia una coil per un mese di fila come mi ha scritto che qualcuno di voi fa, non vi fa un minimo di paura?cioè voi siete arcisicuri che dopo un mese quella coil non sia deteriorata un minimo e non sprigioni proprio nessuna sostanza??è una domanda la mia, cioè vorrei capire...io personalmente non lo farei mai...sicuramente oggi con questa discussione ho appreso che rigenerare ogni 3-4 ore è esagerato, ma per me non è esagerato farlo almeno una volta al giorno.
Ripeto,questo è solo il mio pensier

ssia che nulla va estremizzato e portato "borderline".Anche perché sto parlando con vapers esperti, molto più di me.Ma la scelta del ricambio della coil non ha nessuna base scientifica.Cioè tradotto, qui nessuno per me c ha ragione nel dire che rigenerare una volta ogni due settimane va bene lo stesso,perchè sapremo pure tutti chi più e chi meno la legge di ohm e le varie regole dello svapo,ma nessuno di noi sa una coil che sostanze sprigiona a lungo andare, con o senza dry burn.Questo è il fulcro del mio ragionamento.
Non so se posso scriverla questa cosa un pò sconcia,ma dalle parti mie si dice "ognuno col proprio sedere ci fa quello che vuole" che in soldoni vuol dire che ognuno si accolla il rischio delle proprie idee a proprie spese.
Io nel dubbio signori miei, almeno finché la mia capoccia mi dirà cosi, rigenero almeno 1-2 volte al giorno (non 4-5 perché in effetti è esagerato, ma ripeto è frutto dell'inesperienza di chi ancora non sa capire quando una coil è veramente da buttare).
Per il resto rimane fermo quanto da me sopra sostenuto.
Spero che non la pensiate come me e che si accenda un bel dibattito...io adoro i dibatti.