Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@Dodo93 dici in un passo di uno dei tuoi post che secondo te la salute viene prima di tutto.
Fatti il un favore.
Diminuisci la quantità di liquido giornaliera, magari aumentando un po' la concentrazione di nicotina.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
@Dodo93 dici in un passo di uno dei tuoi post che secondo te la salute viene prima di tutto.
Fatti il un favore.
Diminuisci la quantità di liquido giornaliera, magari aumentando un po' la concentrazione di nicotina.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

D'accordissimo con te @Bluefin.Purtroppo per chi vive di esami universitari come me,lo svapo diventa una compagnia e forse anche una valvola di sfogo.

Faccio molto riferimento a concezioni salutiste (come tutti del resto, altrimenti non sareste passati alle sigarette elettroniche).Mi prendo come oro questo consiglio e lo accetto volentieri, forse però sostenendo (sempre per il mio credo personale) che non siano i liquidi il problema,essendo composti da acqua, glicerina e glicol propilenico,con l'aroma.Sostanze comunque sia non considerabili tossiche.Credo che il problema ruoti tutto intorno, per lo più, ad un corretta metodologia di come vanno create e "fatte vivere" le resistenze, che a lungo andare, secondo me, se non correttamente manutenzionate,sprigionano e rilasciano sostanze tossiche.Il liquido non so che in misura possa fare male.La mia logica, forse errata, era quella di mettere meno nicotina (2mg) e casomai svapare qualche ml in più.La nicotina non uccide, ma è un vasocostrittore, aumenta il rischio di ipertensione e quanto altro...meno è presente, meglio è.I liquidi,se presi senza nicotina, a mio avviso sono, non innocui per carità, ma non sono quello il problema principale.La manutenzione per me rimane il problema primario, ecco perché ho aperto questa discussione.
Detto questo, hai ragione.Si dovrebbe cercare di svapare di meno.Ma fondamentalmente c è la componente che nello svapo ho trovato il piacere di degustare senza farmi del male.O comunque ridurre le possibilità di spiacevoli conseguenze in modo importante. Ha ragione il santone quando dice che le e cig hanno sostituito più che le sigarette, il piacere che ti restituisce una pipa.E infatti io anche cosi la vedo.Svapare è rilassante alla fine (non di polmoni, ma di guancia),il mio obiettivo più che smettere con le e cig è riuscire a godermele in modo equilibrato, senza esagerare.Perchè ogni eccesso fa male,anche troppa acqua bevuta bene non fa.
Quindi in conclusione di tutto sto discorsone:lol: Hai ragione,svapare di meno,ma ritengo che il problema più che nei liquidi risieda nel processo di manutenzionamento di resistenze e cotone.

Grazie del tuo intervento e del prezioso consiglio, è stato apprezzato:)
 

raffilo

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2017
Messaggi
108
Gradimento
24
Punti
43
Località
Bari
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Ragazzi io avrò scritto pure una fesseria....ma il cotone dopo 6-7 squonkate diventa nero....io sapevo che quando il cotone diventa nero nero nero va rigenerato...

per carità rigenerare è molto rilassante come cosa, ma 4 volte al giorno arriva a stancare...

però ecco, io quando sento il vapore umido e il cotone che non assorbe bene rigenero... poi vabbè casomai starò sbagliando io, ma quando vedi il cotone cosi nero è perché gli organici si fanno sentire sulla resistenza.

A questo punto si accettano consigli perché evidentemente sbaglio ancora parecchie cose

Cotone nero??? Intendi bruciato al centro dove è a contatto con la coil? Oppure ti riferisci al colore scuro causato da alcuni liquidi belli tosti e carichi? Proprio all'inizio della mia "carriera da rigeneratore", il cotone scuro mi sembrava bruciato... Se prima di buttarlo provi a lavarlo, ritorna bianco o quasi. Se invece si brucia al centro, devi abbassare il wattaggio, ovviamente. Io lo cambio in genere solo la sera, per averlo pulito l'indomani mattina, sicuramente con un liquido diverso: nuova giornata, nuovo aroma!!!
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Io mi porto 4 atomizzatori e risolvo il problema. Li rigenero ogni 3 giorni!:DD

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Cotone nero??? Intendi bruciato al centro dove è a contatto con la coil? Oppure ti riferisci al colore scuro causato da alcuni liquidi belli tosti e carichi? Proprio all'inizio della mia "carriera da rigeneratore", il cotone scuro mi sembrava bruciato... Se prima di buttarlo provi a lavarlo, ritorna bianco o quasi. Se invece si brucia al centro, devi abbassare il wattaggio, ovviamente. Io lo cambio in genere solo la sera, per averlo pulito l'indomani mattina, sicuramente con un liquido diverso: nuova giornata, nuovo aroma!!!


Ciao @raffilo.Si molto probabilmente hai centrato il problema: sono passato da un mese circa ai tabaccheria, che sporcano un casino....e il cotone dopo 7-8 squonkate è completamente nero.E ho paura di non saper discernere quando è nero causa liquido organico da quando sarà nero per il bruciato.Perchè spesso il sapore di bruciato non sempre lo percepisci in modo netto quando il cotone è arrivato.

Quindi rimane secondo me buona accortezza cambiarlo dopo un tot di ml svapati.
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Insomma,se ve lo state chiedendo: si, questa è una discussione un pò salutista.:lol:

Ma credo che se ne debba parlare perché se riusciamo a trovare tutti insieme un minimo comune denominatore su quando va cambiata una resistenza, avremo tutti le idee un po più chiare.
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io forse ho risolto:35:
Ho trovato un aroma non organico che mi soddisfa e da ieri alle 15 non ho ancora rigenerato o cambiato il cotone allo speed r


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
A proposito di salute e salutismi:
Ma Voi Al Giorno Quante Volte Rigenerate? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Quale liquido usi ......la catramina ?:DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.570
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.851
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.740
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.100
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.315
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.515
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto