ccattar

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Carla
Dispositivi in uso
Justfog Q16, Justfog Q16 pro
Buongiorno a tutti, eccomi a chiedere i miei primi consigli.
Chiedo scusa in anticipo se magari utilizzo temini poco tecnici, ma non sono espertissima.
Ho inizato a svapare circa un anno e mezzo fa con un KIT Justfog Q16 equipaggiato con coil da 1.6 (che preferisco alla 1.2) e liquido pronto Calliope della DEA (nicotina 9).
Mai avuto problemi, di nessun genere svapando a 4V.

Successivamente, presso il negozio dove mi servivo abitualmente, ho iniziato a prendere delle basi pronte LOP 50/50 a cui aggiungevo nicotina 50/50 20mg/ml sempre della LOP, fino ad ottenere una gradazione che oscillava da 12 a 9 (secondo i periodi) + aroma concentrato sempre DEA Calliope, per risparmiare un po'.
Fin qui andava discretamente, le coil duravano poco meno di una settimana, con un consumo di circa 3/4ml al giorno, sempre a 4V.

Dopo un po di tempo ho deciso di tentare la strada del fai da te, e li sono iniziati i problemi. Seguendo la falsariga della configurazione precedente, ho acquistato le basi neutre della King Liguid (PG e VG singolarmente), le ho miscelate insieme al 50/50, aggiungendo nicotina sempre king liquid anch'essa al 50/50 18mg/.ml e aggiungendo aroma concentrato DEA Calliope al 10%. Il tutto per ottenere una gradazione di nicotina attuale di circa 4.
Le coil ad oggi mi durano al massimo 4ml TOTALI, se sono fortunata, al minimo del voltaggio cioe' 3.4V senza mai spingermi oltre.

Ho acquistato nel frattempo anche uan Q16 pro pensando che magari la mia vecchia q16 stesse per abbandonarmi, ma il risultati sono identici!!!

Ho provato a invertire le batterie dei due Kit, ad aprire piu' o meno l'aria, niente... sempre stesso risultato coil bruciate dopo pochissimi ml alla minima potenza.

Aggiungo che da sempre inizializzo le coli con 3/4 gocce per ogni foro laterale, un paio in quello centrale, poi carico il tank e lascio risposare almento 15 minuti prima di inizare a svapare al minimo della potenza, e facendo prima alcuni tiri a vuoto per bagnare al meglio il cotone della coil.

L'unica prova che ancora non ho fatto ma che conto di fare a breve e' riprovare sia i pronti DEA che le basi LOP. Ma prima vorrei un vostro parere....

Le domande che ho sono molte a riguardo:
- I liquidi della King hanno magari viscosita' differente rispetto ai LOP e agli originali gia' pronti DEA? (questo potrebbe giustificare la prematura "secca" dalla coil????)
- Che opionione avete voi pu' esperti delle basi king? Ho letto a riguardo molti pareri discordanti.
- Ci sono delle configurazioni/basi piu' adatte alla justfog q16 che vi sentite di consigliarmi?
- Che spiegazione plausibile potrebbe esserci a questo comportamento?

Spero di non aver omesso nessun dettaglio utile, in caso chiedete pure. Spero davvero possiate aiutarmi.

Grazie
Carla
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao e benvenuta. :)
Hai sempre preparato i liquidi al 10% di aroma? È un po' alto per quel sistema, ma non è detto che sia necessariamente quello il problema. Il fatto è che i Justfog funzionano meglio con liquidi 50/50, e se tu hai preparato i liquidi senza sbagliare le proporzioni il risultato non può essere più denso. Come li hai misurati i componenti, pesandoli o misurandoli come?

L'aroma è in PG quindi non cambia la densità, solo la "carica" ovvero certi aromi possono essere più forti di altri. L'importante è che siano aromi sintetici, perché se sono aromi naturali incrostano le coil molto in fretta per via della presenza di alcuni componenti aromatici e per la presenza di alcuni zuccheri. Che aromi LOP hai usato? Alcuni, come ad esempio il Limone di Messina, sono carichissimi (naturali, o anche impropriamente detti organici).

Facci sapere. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Carla,
sei stata molto esaustiva, ma sinceramente, una durata così breve può dipendere da delle coil fallate. Dove hai preso le coil?
In passato, mi furono regalati PG e VG della King Liquid, due bocce da 1 L ciascuna. Erano pessime ed avevano un odore chimico, specie il PG. Le buttai, perché non mi sarei mai svapato quella roba. Anche la nicotina, pago una virgola di più, ma ho prodotti di qualità, per i quali non ho avuto mai alcun problema. Inoltre li uso anche per i miei famigliari, quindi la responsabilità la sento maggiore.
Justfog Q16 la conosco come le mie tasche, inoltre la usano amici e parenti che ho fatto smettere di fumare. Mai verificato un problema del genere acquistando ricambi da siti online seri e professionali o shop fisici di pari livello.
 

ccattar

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Carla
Dispositivi in uso
Justfog Q16, Justfog Q16 pro
Ciao e benvenuta. :)
Hai sempre preparato i liquidi al 10% di aroma? È un po' alto per quel sistema, ma non è detto che sia necessariamente quello il problema. Il fatto è che i Justfog funzionano meglio con liquidi 50/50, e se tu hai preparato i liquidi senza sbagliare le proporzioni il risultato non può essere più denso. Come li hai misurati i componenti, pesandoli o misurandoli come?

L'aroma è in PG quindi non cambia la densità, solo la "carica" ovvero certi aromi possono essere più forti di altri. L'importante è che siano aromi sintetici, perché se sono aromi naturali incrostano le coil molto in fretta per via della presenza di alcuni componenti aromatici e per la presenza di alcuni zuccheri. Che aromi LOP hai usato? Alcuni, come ad esempio il Limone di Messina, sono carichissimi (naturali, o anche impropriamente detti organici).

Facci sapere. ;)
I liquidi lop erano già miscelati 50/50, aggiungeva solo nicotina 50/50 e arome dea calliope, mai usato aromi lop.
Per i King prendo i due flaconi pg e vg nella stessa quantità e li unisco. Poi come sempre aggiungo nicotina al 50/50 anch'essa e poi aroma dea calliope.
 

ccattar

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Carla
Dispositivi in uso
Justfog Q16, Justfog Q16 pro
Ciao Carla,
sei stata molto esaustiva, ma sinceramente, una durata così breve può dipendere da delle coil fallate. Dove hai preso le coil?
In passato, mi furono regalati PG e VG della King Liquid, due bocce da 1 L ciascuna. Erano pessime ed avevano un odore chimico, specie il PG. Le buttai, perché non mi sarei mai svapato quella roba. Anche la nicotina, pago una virgola di più, ma ho prodotti di qualità, per i quali non ho avuto mai alcun problema. Inoltre li uso anche per i miei famigliari, quindi la responsabilità la sento maggiore.
Justfog Q16 la conosco come le mie tasche, inoltre la usano amici e parenti che ho fatto smettere di fumare. Mai verificato un problema del genere acquistando ricambi da siti online seri e professionali o shop fisici di pari livello.
Le coil le ho sempre acquistate su svapodream e sempre verificate, tutte originali.
Quindi i king non ti senti di consigliarli? Che basi potrei prendere?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiungo, @ccattar, di controllare il codice per vedere se sono coil clonate o originali, sulla confezione delle coil.
Problema Coil Justfog Q16 Con Liquido [SigarettaElettronicaForum.com]

Ti posto il link per verificare l'autenticità:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

ccattar

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Carla
Dispositivi in uso
Justfog Q16, Justfog Q16 pro
Aggiungo, @ccattar, di controllare il codice per vedere se sono coil clonate o originali, sulla confezione delle coil.
check.jpg

Ti posto il link per verificare l'autenticità:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Verifico sempre, sono tutte originali, prese su svapodream, insieme alle basi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi i king non ti senti di consigliarli? Che basi potrei prendere?

Su xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) è attivo lo sconto del 30% su basi e nicotina, fino a stasera alle 23:59. Prendi le Pure come basi e nicotina.
In privato ti posto il link.

@Sva3d @.::Iannuzz85::. Si può supporre che rendano diversamente causando il problema descritto da @ccattar ? :unsure:

Sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere, le basi della King Liquid non le ho usate perché avevano un odore da far girare lo stomaco.
 

ccattar

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Carla
Dispositivi in uso
Justfog Q16, Justfog Q16 pro
Aggiungo un altro dettaglio, usavo il concentrato dea calliope da 10 ml diluito al 10%, ora non trovandolo piu' ho usato il nuovo DEA Flavour DIY - 01 CALLIOPE in tubicino (diluizione consigliata 8% che fra le altre cose trovo insuffciente, a livello di aroma) ma il risultato non cambia assolutamente, coil buciate quasi subito come quello "vecchio"... l'unica discriminante sembrano essere le basi :(
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto