ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Zambrotta, te lo mando, ne ho che mi avanza...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma lascia stare non mandargli niente!
Fattelo pagare Lorenzo, quello è un barbone!:D:D:D:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Anche il fosforo mi manca ...ma non so dove andare a cercarlo [emoji85] [emoji85] :102: :102:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
:D:D:D:D:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Dodo, partendo dal fatto che puoi rigenerare tutte le volte che vuoi, non sbagli niente.
Più che consumo di materiali (abbastanza economici), è impiego di tempo; ma se ne hai, perché no ;)?


No ma infatti sono due settimane che rigenero con questa frequenza e il mio Cotton Bacon V2 ancora è bello pieno.Certo Smoods,dici bene c'è il fattore tempo che un pò mi da noia,perchè una rigenerazione fatta bene richiede 7-8 minuti se ci prendi la mano....moltiplicato per 4 volte, perdo più o meno 35 minuti della mia giornata a rigenerare...che non è poco.Ecco perché volevo imparare a riconoscere quando il cotone è "veramente" arrivato.

Tuttavia mi trovi d'accordo...nella mia inesperienza, comunque penso che per gustarsi al meglio gli aromi comunque bisognerebbe rigenerare un paio di volte al giorno.PARERE PERSONALE OVVIAMENTE,figlio delle mie prime settimane di rigenerazione e del mio personale gusto nella percezione aromatica.Rimango ancora un novizio del settore rigenerazioni:71:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Qualche venerdì. [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Io non so come la pensate voi, vi dico per il momento quelle che sono le mie idee al riguardo....

Io penso che nello Svapo ci sono cose certe e cose strettamente personali dettate dalle proprie convinzioni.Ad esempio, una cosa certa è che non puoi spingere a 70watt una resistenza da 1,2 ohm per esempio, oppure come mi è stato insegnato oggi in un altra discussione, bisogna usare i calcolatori e imparare il significato di flusso termico e quanto altro.Perchè quelle sono cose CERTE,è fisica, punto.Se non segui certe regole e non le apprendi lo svapo bisogna lasciarlo perdere perché per me ti fai più male di una sigaretta nel fare queste stupidaggini.

Ecco perché io apro 40 discussioni al giorno e rompo le scatole in continuazione,perchè chi fa le cose con ignoranza è meglio che non le fa per niente.L'informazione,internet e i forum come questo servono appunto per crescere "culturalmente".

Poi ci sono quelle cose soggettive, dove ognuno è libero di pensarla come vuole,perchè cose certe NON esistono.
Io penso che ogni cosa sulla faccia di sto pianeta sia soggetta a degradazione, da un fiore, un albero, fino ad arrivare, figuriamoci,ad un cotone riscaldato su una resistenza che frigge.

La salute viene prima di tutto secondo me, abbiamo,credo,tutti smesso di fumare per evitare brutte conseguenze.Ma anche gli estremismi nello svapo non fanno bene.

Io per esempio l'altra sera mi sono fatto spiegare qui sul forum come funziona bene il dry burn, e fondamentalmente credo che come "concetto" non mi piaccia molto.
Da come ho capito sostanzialmente consiste in questo: la coil non la voglio buttare/rifare, cerco di salvarla cambiando solo cotone ed effettuando questa operazione di pulizia che è il dry burn appunto.
Ma quella però è una coil che già il suo lavoro l'ha fatto, che ha avuto un processo di degradazione/incrostamento e per quanto la si voglia salvare di certo non è equiparabile ad una nuova coil.Come pure credo che,(PERSONALE PARERE SEMPRE EH,NON VOGLIO GIUDICARE NESSUNO PER CARITà!!!)però mi dico...ma tirare abbestia una coil per un mese di fila come mi ha scritto che qualcuno di voi fa, non vi fa un minimo di paura?cioè voi siete arcisicuri che dopo un mese quella coil non sia deteriorata un minimo e non sprigioni proprio nessuna sostanza??è una domanda la mia, cioè vorrei capire...io personalmente non lo farei mai...sicuramente oggi con questa discussione ho appreso che rigenerare ogni 3-4 ore è esagerato, ma per me non è esagerato farlo almeno una volta al giorno.

Ripeto,questo è solo il mio pensiero_Ossia che nulla va estremizzato e portato "borderline".Anche perché sto parlando con vapers esperti, molto più di me.Ma la scelta del ricambio della coil non ha nessuna base scientifica.Cioè tradotto, qui nessuno per me c ha ragione nel dire che rigenerare una volta ogni due settimane va bene lo stesso,perchè sapremo pure tutti chi più e chi meno la legge di ohm e le varie regole dello svapo,ma nessuno di noi sa una coil che sostanze sprigiona a lungo andare, con o senza dry burn.Questo è il fulcro del mio ragionamento.

Non so se posso scriverla questa cosa un pò sconcia,ma dalle parti mie si dice "ognuno col proprio sedere ci fa quello che vuole" che in soldoni vuol dire che ognuno si accolla il rischio delle proprie idee a proprie spese.

Io nel dubbio signori miei, almeno finché la mia capoccia mi dirà cosi, rigenero almeno 1-2 volte al giorno (non 4-5 perché in effetti è esagerato, ma ripeto è frutto dell'inesperienza di chi ancora non sa capire quando una coil è veramente da buttare).
Per il resto rimane fermo quanto da me sopra sostenuto.

Spero che non la pensiate come me e che si accenda un bel dibattito...io adoro i dibatti.:lol:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Dodo! :oops: Dai, le parolacce no! ;)
Correggi subito, prima che passi qualche signorina :)
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Dodo! :oops: Dai, le parolacce no! ;)
Correggi subito, prima che passi qualche signorina :)

Ok correggo subito! Scusate ma era per far capire i concetti...intanto avrei piacere se mi dicessi cosa ne pensi:71:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Penso quello che ti dicevo: che se ne hai il tempo, fai bene a rigenerare quando vuoi, è salutare (y)
Però penso anche che devi cliccare sul tuo messaggio, entrare in 'modifica' e sostituire quelle parole che, avrai certamente notato, nessuno usa perché sono veramente brutte :35:
;)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Dodo93 vero quello che dici. Si cambia il cotone quando degrada l'aroma.
Il filo resistivo, kanthal, NiChrome, aluchrome, anche ss, sopportano ripetuti dryburn fatti a regola. Soprattutto se sono fili spessi. Quindi non ci sono necessità di carattere fisico per rifare la coil se non si è deformata. È una preferenza personale rifarla spesso. Con i fili per TC il discorso è più complesso, in genere si pulisce la coil con acqua, spazzolino, scovolino, alcuni materiali come lo zirconium anche dryburn, il titanio solo a determinate condizioni e bassa temperatura (coil gialla, non arancione o rossa), proprio no per i nife, si il tungsteno....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.327
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.531
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto