Lo Ricomprereste?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Salve ragazzi, ogni tanto mi faccio una domanda su quello che acquisto inerente allo svapo; che questo sia un liquido, un atom, o una box. Oggi, guardando il mio armamentario da svapo, ho scorto aggeggi e liquidi che mi hanno fatto riflettere su cosa abbia speso i miei amati, e pochi euro! E soprattutto su cosa veramente ne sia valsa la pena!
Comincio: per quello che riguarda gli atom ho buttato i soldi per il LABS, atom tanto decantato dai più, ma che alla fine si è rivelato un fuoco di paglia; e senza remore ci aggiungo il Def-one di Core design, che per bello possa essere, ha una gestione della cotonatura disastrosa! In quanto a liquidi, la lista sarebbe bella lunga....tra lavandinati e non; ma procediamo con ordine!
Per non ingrassare troppo la lista, la restringo a 3 liquidi; parto con L' er nocciola di Azhad, a pari merito metto il Lord Claudiu e il Tivano di TVGC (porco cane che chiaviche!), e infine il Boss reserve di Cutwood! Su quest'ultimo apro una parentesi, perché anni fa era uno dei miei liquidi preferiti in Cloud, ma la sua controparte odierna, ovvero scomposto, mi fa rimpiangere il buon caro vecchio diacetile!
Come mod (box) non ho mai veramente preso delle cantonate, però se la Zelos X 80w di Aspire avesse avuto una gestione della cella come Cristo comanda sarebbe stato meglio!

P.S. più avanti parleremo su invece cosa sia valsa la pena....
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ricomprerei tutta la roba gus che ho, i due fev, iatty re e tile armed, by ka se, il gtr, lo chariot. Da tutti gli altri atom oggi potrei farne a meno. Ma non mi pento di averli comprati. Son comunque serviti per arrivare alla consapevolezza che ho oggi di cosa mi piace utilizzare. E rispolverarli ogni tanto mi fa passare la voglia di provare altro 😂
Per le box: ricomprerei tutte le Dani che ho, la Pico 75 ed i tubi gus!
Per i liquidi non ho particolari rimpianti! Forse avrei preferito spendere un po’ di meno per gli estratti lt a favore di t3.0, blendfeel, azhad e officine svapo. Forse avrei potuto spendere qualcosa in più per provare meglio gli adg.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ci ho messo anni per comprendere che ho un palato ignorante e che mi basta poco per essere appagato. Per cui non ricomprerei il 90% degli aromi che mi sono ostinato a farmi piacere e relativi atom per farli spiccare al meglio: soldi su soldi per tabacchi organici, macerati, idrolati, aromatizzati per poi svegliarmi nel cuore della notte a confessare a me stesso: ma a me il tabacco proprio non piace! Chiederò un risarcimento al forum per le scimmie altrui che dalle vostre spalle sono saltate sulle mie!
Due pod, un ByKa Se e due aromi sintetici "tabaccosi" del 2012 sono tutto ciò che mi serve :)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Nicolasan no be'....se la metti su quel piano, nemmeno io mi staccherei dai miei Gus, Fakir's, 4.51, Squape Arise X....ma il Def One....:banghead:
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Concordo con @Nicolasan tutti gli acquisti son serviti per conoscere ed esplorare. Premettendo che mi sono piaciuti non riprenderei comunque il fev, il menelaus. Il vampire v2, per ragioni diverse dalla resa aromatica. I cloni. I tabacchi aromatizzati. Almeno non tutti e comunque no azhad. Old scottish di flavourz e paglia lavandinati ( un blend di 3 tabacchi e sufficiente, per me). Speriamo di non pentirmi del taifun gtr di cui ho letto grandi cose. Lo aspetto da uk e cmq il taifun rientra negli atom come dico io. Carica dall'alto (ellispse bocciato in partenza ma se non compravo il fev avrei comprato questo o il diplomat e mi sarei trovato male) , pochi pezzi, cotonatura senza arzigogoli. Quando vado al lavoro ho lo chariot su sbs che va una bomba con i distillati tipo ghost nazional, West. E chissà sul taifun. V9 amore a seconda vista (quello originale con ghiera) il plus mi piaceva ma non riuscivo a trovare il giusto contrasto di tiro.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Parlando del primo dispositivo in assoluto la Kiwi ad oggi non la ricomprerei tanta spesa e poca resa secondo me, così come la prima box la Voopoo Argus Xt visto i problemi che mi sta dando, ma è stata la mia prima box in assoluto quindi ci sta.
Per gli atom invece devo dire che finora tra Nautilus 3 e poi a seguire con i rigenerabili, il Chariot, i 2 Fev 4.5s+ e il Caiman V5 Yftk, non mi sono pentito degli acquisti tranne che per gli ultimi 2, il Menelaus Yftk e l'Sxk 415 Four One Five sopratutto quest'ultimo non riesco a farmelo piacere con nessun liquido...credo che sarà il mio primo atom a finire cassettato.:doh:

Comunque il prossimo sarà sicuramente un originale, ma viste le mie scarse finanze dovrò valutare bene quale.
Per i liquidi visto che ho scarsa memoria mi limito a citare solo gli ultimi 3 scomposti che ho preso delle Officine Svapo che ancora fatico a finire, la linea new classic brebbia sinfonia, cigar club 3 e il cigar club 18.7...mai più.:banghead:
Ad ogni modo come avete detto tutti voi e vista anche la mia poca esperienza di svapo, alla fine anche gli acquisti "sbagliati" sono valsi la pena per imparare e farsi le ossa.
Ma soprattutto a tenermi lontano dalle bionde da quasi un anno ormai:victorious: traguardo che non pensavo neanche lontanamente possibile all'inizio e che invece grazie allo svapo e a tutti i vostri preziosi consigli sono riuscito a raggiungere...Grazie a tutti raga:giggle:
Spero solo di riuscire a mantenermi su questo trend.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Basterebbe comprare atomizzatori cum grano salis, non per l'impeto, guardando bene com'è fatto più che non cosa dicono gli altri.
Chiaro che questo post di @Lorenzo 72 vuole scremare e aiutare tutti a fare delle scelte giuste, in media stat virtus.

Pentimenti? Che mi vengano in mente, Il BY-KA V7, per me troppo hype per quello che è/era, e Il NextEra un genesis ciofeca!
Non ne ho molti di pentimenti, ma non ho molti atom (una ventina credo) e sono un braccino corto in quel senso, ma capisco chi vuole percorrere quella strada per la conoscenza/consapevolezza sono io che la trovo inutile, ci devono essere delle differenze importanti dalla parte costruttiva, cosa non facile

E' per questo che il: lo ricomprerei è difficile, quelli non sono neanche più in commercio.. ho preso adesso il Precisio GT, dopo il mio Mossie e sono passati già due anni, ma se dovessi? Noi vogliamo essere costruttivi, che era il senso del 3D.

Sicuramente, i miei Genesis, tra tutti il Le Zephyr, il Next-Gen e l'Inax, tra i cotone il Recurve e il Profile Unity, ci metterei dentro l'Entheon per il giro d'aria particolare (L'aromamizer mi ha sempre incuriosito, ma non c'è mai stata l'occasione per prenderlo) come comodità? la Cthulhu AIO fa molto meno condensa della Billet.

Liquidi? Non li compro, ogni volta sono una delusione (dal mio punto di vista..) e se devo spendere quei soldi per avere dei boh? Piuttosto li spendo in aromi, e quelli mi restano, purtroppo qua non sono braccino corto, in questo sono un ossessivo compulsivo. mi pento? Ogni tanto.. qualche aroma è veramente deludente, ma trovo sempre il modo di farlo funzionare.. basta capirlo, anche se tante volte è impossibile.

Ma noi vogliamo essere costruttivi, quindi cosa ricomprerei? (sempre dal mio punto di vista, quindi aromi) La linea Wonder Flavors, quasi tutta, non ne sbagliano uno.., La linea SSA, Marcelina prende e sa prendere il meglio di Chemnovatic e di qualche lab polacco (sono bravissimi) pochi sono i deludenti, poi sicuramente Flavorah come la FA hanno delle gemme insostituibili. La Reka e Chemnovatic mi hanno sorpreso parecchio, un must per POD e MTL.

Cosa non ricomprerei? Purtroppo ho cominciato agli albori del mixing quando gli aromi non erano a questi livelli e ti dovevi accontentare e far funzionare quelli che c'erano, quindi tanti TPA sono "quasi" fermi, ( e non ne ho pochi..) CAP la sto riutilizzando parecchio ultimamente, ma ha subito un rallentamento dopo WF, Flavor West è una via di mezzo, un pò più in alto di TPA, ma tanti sono deludenti e quindi fermi.
La Lorann mai più, neanche il Cream Cheese Icing, qualsiasi frosting di oggi è fatto meglio. La Sasami non ha più senso, una via di mezzo.. La Stixx Mixx i nostri estratti sono fatti meglio e il suo caffè o estratti di tè fanno cag... manco al 10%.

Lo so che quello che ho scritto, non vale molto, che ho allargato un pò il senso del 3d, e so anche che è un "e echissene.." che per i più è una traduzione in latino dal greco tradotto a sua volta dall' aramaico antico (questa sapete a chi mi riferisco :DD ) ma volevo dare anche il mio contributo, visto il 3D interessante.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Visto che la buttiamo sul filosofico posso aggregarmi; peggio per voi! :scratchheadyellow:

Parto dall'assunto che mi sono sempre considerato uno svapatore anomalo e non essendo mai stato un maniaco dell'acquisto, se tutti fossero come me gli esperti di marketing sarebbero disoccupati per carenza di risultati, ed essendo legato solo a poche cose che nella mia vita hanno lasciato veramente il segno portando un forte cambiamento, si spera positivo (ma dubito che qualcosa possa avere un impatto del genere su di me), vista la persistente condizione di "ignoranza cosmica" del mio cervello, nonostante gli forzi auto-educativi profusi negli anni, e l'imperitura permanenza di uno stato di scarso tempo libero, sprecato quasi completamente ad inseguire stupide chimere ed utopie a mo del folle della Mancia, salverei solo il primo tubo (il rientro allo svapo e smaltita la delusione, dopo anni, di un attrezzo preso in farmacia... gli utenti di vecchia data sanno di cosa parlo) e la Pico 75W il cui form-factor sembra stato concepito sul calco della mia mano. Per gli atom mi sono sempre trovato in una sorta d'indifferenza cronica, facciano pure quello che vogliono finché c'è una resistenza che scalda e vaporizza, bon e vada, poi sarò io a regolare quello che voglio ne venga fuori, i NET non mi si addicono sarebbe come dare "le perle ai porci", non ho mai avuto pretese di purezza del Paradiso, anzi preferisco il lavoro sporco, un poco come cercare di vincere il Giro d'Italia in sella ad un triciclo... il piacere dell'assurdo, la mia personale follia!

Quello che dello svapo mi ha sempre prevalentemente attratto, ancora prima d'iniziare, è stata la possibilità di crearsi i propri liquidi e in quest'ottica anche l'acquisto più sbagliato è stato costruttivo; ma anche il brivido primordiale pian piano svanisce e rimane solo il piacere dell'anarchia per abitudine e così ci si trova a svapare fruttati in SF, "anatema su di te", al massimo un poco sostenuti e arrotondati dal Graham, e quello che ti faceva rabbrividire un tempo diventa un angolino sicuro, confortevole, come il calduccio di una copertina di lana d'inverno, copertina che però è troppo corta e che copre qualcosa ma al tempo stesso scopre qualcos'altro. Qualche breve e fugace interludio di tank-mixing particolarmente ispirato ti ricorda che forse quel brivido da qualche parte è ancora vivo, una volta sola e addio, poi torna nel suo stato di letargo permanente sino alla prossima volta, sperando ce ne sia un'altra. Quindi? A parte un due o tre aromi, dai quali non riesco proprio a separarmi e che sono la mia copertina di Linus nei momenti più bui, se dovessi ripartire farei acquisti in toto diversi seguendo tutt'altre strade.

Infine, ma non meno importante, l'ennesima bislacca idea... pensare di dare allo svapo un significato morale e quindi raggiungere, aggiungiamo pure il "carrico da tredici" alle altre carte, l'apice dell'idiozia umana confondendo e mescolando il mercimonio di un'industria con la spiritualità della condivisione di un importante obbiettivo comunque.

Insomma proprio un bel quadretto! :109:
Nessun pentimento, anzi una profonda gratitudine nei confronti dello svapo, ma alla fine della fiera cosa resta? Poche idee ma veramente molto confuse!!! :24:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E così dopo il "Comfort Food" nacque il "Comfort Vape"!!! @GioGio un grande!

Poche idee ma veramente molto confuse!!! :24:
Beato te.. ti farei fare un giro nella mia di testa.... perchè c'è il rovescio della stessa medaglia: Io ho molte idee e tutte quante veramente molto confuse...
Più ne sai, più ti si complicano i concetti e più ti rendi conto di non sapere un.... ma veramente, non lo dico scherzo o megalomania..
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
171
Gradimento
75
Punti
30
Località
TS
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax m1. Vaporesso PT60. Pico Plus x2. Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, Taifun GT one, 4.51, G class
Mmmm... sembra un 3D stile "inventario" ( ma non siamo a gennaio... :D.. ) Ok ci provo...
Premettendo che non svapo da molto e, se penso che qualcosa mi serva in futuro non butto niente !

Hardware: La kiwi l'ho pensionata da tempo e la tengo di riserva in caso che la Wenax m1 smetta di funzionare. Ho/avevo una vaptio stilo, comoda,igienica ma le pod non duravano e i filtri facevano cag... utilizzare quelli della vilter (previa sforbiciata) a lungo andare erano una rottura, (smontata per didattica). la ricomprerei ? No! Stessa cosa Hlypse... bella, comoda, igienica, ma le pod scaldano troppo e fanno condensa facilmente, (appena l'altro me si desta fa la fine della vaptio) ricomprarla? No! La Ijust D20 la tengo per usarla (dopo la modifica) insieme al piccolo Cosmo Nebula (metti che devo testare qualche chimico in futuro..,). La ricomprerei? No! Vaporesso PT60, la tengo di riserva (dopo la modifica) nel caso di guasto alla Pico... devo assolutamente prenderne un'altra! (la pico ovviamente) la ricomprerei? No! Tutto il resto lo ricomprerei, tanto per quello che è costato... gli atom son tutti cloni... con soddisfazioni...! :3:
Liquidi: Quì il discorso si fà difficile... sintetizzando posso dire che dopo aver scoperto i tabacchi (macerati, estratti ecc...) l'unico chimico che compro (in aroma) e svapo (su pod) è il Nemesi di Dea, non sò di preciso cosa abbia... cosa diavolo ci hanno infilato dentro... ma lo svapo con soddisfazione, boh...! Mi sono rimasti una manciata di aromi "limone,pera,mela,cioccolato,biscotto" tutto il resto l'ho buttato senza remore !
@GioGio @Iv3shf non credo che @Lorenzo 72 nell'apertura del 3D intendesse un "lato" filosofico... ma più puntato sull'economico... riflessivo... del suo/nostro mondo dello svapo... "Ocio che se OT... ::D " ( categoria "piombi" :24: :24::24: )
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto