fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Buonasera a tutti, è da un mesetto e mezzo che sto utilizzando un nautilus 3 con cui mi trovo davvero bene. I liquidi che per ora mi sono piaciuti di più e mi stanno tenendo lontano dal fumo sono il baffometto (LT) e un latakia (t-svapo). Entrambi sono degli scomposti, e il baffometto in particolare è della linea extra dry 4pods.
Ora, quello che mi chiedevo e che ho provato a cercare sul forum era se questi scomposti pensati per pod riproducano o meno gli aromi al meglio, e stessa cosa per il mio nautilus a testine. Mi sono quindi chiesto se un rigenerabile da abbinare a dei macerati o estratti "che sporcano" siano così meglio di un atom a testine con liquidi 4pods, e quindi se valga la pena sia in termini di soldi che di tempo passare a questi.
Volevo chiedervi in base alla vostra esperienza se la differenza fosse così evidente, e quindi se per voi ne è valsa la pena passare a questi sistemi o meno.
Grazie in anticipo e buona serata a tutti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Filo prendi Kanthal A1 28 ga e Nichrome 80 sempre 28 ga.
Poi ti servono delle tronchesine:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
puoi usare anche il taglia unghie.

Un coil jig:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Delle pinzette:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Del cotone:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
prendi quello da o per resistenze da 2.5 mm.

Ti ho selezionato proprio le cose basilari sul sito dove andrai a prendere la tua prima replica.
Ci vorrebbe una basetta o Tab per rigenerare che è molto comodo e ti permette di verificare la coil prima di montarla su una box, ma era out of stock.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
@fede_G
Misture inglesi e Latakia, ti consiglierei, ad occhi chiusi, l'Expromizer V2. 1 versione replica su Tisvapo, è stato fatto un restock dopo più di due anni di assenza ed è forse l'ultimo, non fartelo scappare.
Ci sarebbero anche By Ka V7, By Ka SE ma quest'ultimo non è proprio il top per tabacchi singoli scuri e misture scure, escono bene, ma non al top.
Anche il By Ka V8 per singoli scuri.
Ma potrei continuare a lungo... Stammi a sentire, prendi l'Expromizer V2. 1 ed hai chiuso il cerchio.
Per cremosi, fruttati e misture di tabacchi aromatizzati il Fev 4.5S+ è l'altro da avere.
Basterebbero questi due e saresti apposto per sempre :D.
Grazie mille davvero, appena arrivo a casa corro a guardare sul sito allora. Spero ce ne siano ancora in stock ahah. Riguardo alla tab per verificare la coil invece, stavo pensando se può andare bene anche il rilevamento che fa la box in automatico (ho la zelos 3 per ora). Immagino sia da controllare che sia venuta fuori nel range di ohm che si intendeva fare, giusto? Nel caso posso comunque cercarne una se è necessaria.
Sono già emozionato al pensiero di mettermi a fare tutte le varie prove 😁.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Onestamente io rigenero con questo.
Mai avuta la tab
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Immagino sia da controllare che sia venuta fuori nel range di ohm che si intendeva fare, giusto? Nel caso posso comunque cercarne una se è necessaria.
Non solo, magari, essendo le prime volte che rigeneri non ti accorgi che una parte della coil tocca il deck e accade un corto circuito o altre cose, tipo rimontando hai dimentica un isolatore oppure ancora un pezzo di filo, tagliando è andato a finire nel deck. Tutte situazione che generano un corto.
Oggi il 99% dei sistemi che utilizziamo hanno tutti i principali sistemi di protezione che salvano il vaper da incidenti che possono essere e diventare assai gravi. Se si usano box meccaniche pure l'utilizzo di un Tab è fondamentale, mai essere troppo sicuri di noi stessi che la cavolata, per mille motivi può accadere, specie poi se, come me ad esempio, uso atomizzatori che spingo in cloud non serto a 12/15 watt.
Comunque io lo trovo molto comodo e mi accorgo anche della qualità del filo che per n spire e diametro x della coil quel vapore resistivo deve avere, è Matematica o meglio leggi della Fisica e non pizza con ananas. 😅
Presa la dovuta esperienza e manualità anche io trovo molto comodo il tool suggerito da @Count Zero 👍
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@fede_G

Ti consiglio anche di acquistare questo drip tip:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
è ottimo per l'expromizer e non solo per questo atomizzatore, anche perché quello originale è in acciaio e lungo e va benissimo ma magari potrebbe non piacerti. Inoltre capirai come anche un drip tip diverso può cambiare, non stravolgere, la resa di un atomizzatore. ;)

P.S.: qui la discussione ufficiale sull'Expro V2:
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Ho fatto l'ordine poco fa di tutto ciò che mi hai consigliato, grazie ancora per l'elenco delle cose necessarie @Sva3d. Ho voluto prendere anche il drip tip in più che ero curioso di provare le differenze, e ha pure compensato il costo di spedizione :D... Il tutto dovrebbe essere spedito domani, quindi non appena mi arriva il pacco vi faccio sapere e tengo aggiornati su come verranno male le mie prime coil ahah. Non appena inizierò a fare un po' di resistenze decenti mi metterò a fare anche i liquidi dagli aromi buoni non filtrati. Ah mi è venuta in mente una cosa: di solito facendo le 5/6 spire su punta da 2 di kanthal come consigliato, da quanto viene (circa) la resistenza e a quanto conviene spingerla di watt? Chiedo solo per curiosità visto che sul nautilus mi trovo molto bene con le resistenze da 1.8 a 11.5 watt, con un tiro bello chiuso, ma immagino che sui rigenerabili le cose non siano così semplici o comparabili a quelle prefatte.
Grazie di nuovo a tutti e a presto.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @fede_G,
sull'Expromizer V2.1 basta ed avanza una resistenza in Kanthal A1 28 ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, è la sua coil, 1.0 Ohm spaccato, 12 - 15 watt:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sul Fev 4.5S+ consiglio invece una resistenza in Ni80 28 ga, 5/6 avvolgimenti su punta da 2.5 mm, 0.85 Ohm, 16 - 18 watt.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Ciao @fede_G,
sull'Expromizer V2.1 basta ed avanza una resistenza in Kanthal A1 28 ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, è la sua coil, 1.0 Ohm spaccato, 12 - 15 watt:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sul Fev 4.5S+ consiglio invece una resistenza in Ni80 28 ga, 5/6 avvolgimenti su punta da 2.5 mm, 0.85 Ohm, 16 - 18 watt.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Grazie mille, sei stato davvero d'aiuto. Mi metterò a guardare qualche video di come si rigenera l'expromizer in modo da sapere già cosa aspettarmi e fare le varie prove appena arriva. Spero di non tartassarvi di domande ma a volte la mia curiosità probabilmente prenderà il sopravvento.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Spero di non tartassarvi di domande ma a volte la mia curiosità probabilmente prenderà il sopravvento.
Sei all'inizio e sono più che leciti i tuoi dubbi. Non ti preoccupare e chiedi pure.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto