exchesterfield

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
23
Dispositivi in uso
Evic vtc mini, pico squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Una ventina
Salve ragazzi, da circa due settimane frequento con sempre maggiore assiduità questa bellissima comunità anche se per adesso parlo poco, limitandomi a cercare di leggere e capire. Premetto che sono uno svapatore di vecchia data (iniziai con un kit ego+phantom), seguo forum di svapo da vari anni e ricorro al DIY da altrettanti anni. Insomma penso di potermi definire uno svapatore abbastanza maturo. Tuttavia, fino ad oggi non ho mai approfondito il tema delle svapo ricette, un pò per pigrizia e un pò per il mio non sensibilissimo palato, limitandomi a preferire prima tabaccosi e poi mix cremosi o cremosi/fruttati (tipo twisted per intenderci). Insomma su questo campo sono un autentico novellino. La navigazione su Sigaretta Elettronica Forum e nelle approfondite sezioni dedicate ad aromi e ricette hanno però risvegliato in me questa ulteriore curiosità così che ho deciso di fare un bel acquisto per entrare a pieno regime in questo mondo. Di seguito vorrei sottoporre alla vostra attenzione e consiglio una mia ipotetica lista della spesa da effettuare su chefsflavours. La mia intenzione iniziale sarebbe quella di riprodurre una buona quantità di mix cremosi, cremosi/burrosi o cremosi/fruttati (amo per esempio unicorn e royal crown twisted) e magari anche qualcosa di più fresco per l'estate. A tal fine sarei grato a chi volesse dare un'occhiata a quanto di seguito elencato, consigliarmi su ciò che a suo avviso è immancabile nel cassetto degli aromi e magari su ciò che potrei anche eliminare senza dover prendere sia TPA che Capella.

CAPELLA
SUPERSWEET - SWEET STRAWBERRY - SWEET WATERMELOM - CARAMEL - 3 X CUSTARD V1 - NEW YORK CHEESECAKE - FRENCH VANILLA - CREAMY YOGURT - LEMON MERINGUE PIE - GOLDEN BUTTER - BAVARIAN CREAM - GRAHAM CRACKER - BUTTER CREAM
TPA
2X MARSHMALLOW - BANANA CREAM - GRAHAM CRACKER - VANILLA CUSTARD - VANILLA SWIRL - COTTON CANDY - MALTED MILK - SWEET CREAM - BAVARIAN CREAM - RICE CRUNCHIES - SWEETNER - GREEK YOGURT - KIWI - STRAWBERRY (RIPE) - BERRY CRUNCH - BROWN SUGAR - DAIRY MILK - ETHYL MALTOL - PRALINES E CRREAM - LIME - FUDGE BROWNIE - DOUBLE CHOCOLATE - KOOLADA 10%
FA
MERINGUE - CREAM FRESH - CREMA CATALANA - LIMONE DI SICILIA
INAWERA
APRICOT - BISCUIT - PESCA
FW
STRAWBERRY KIWI - CEREAL CRUNCH

Un sentito ringraziamento anticipato a tutti voi!!!

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Per la menta cristalli e per il gusto peppermint/ creme de mente TFA.
Nocciola mi piace la FA.
Cocco e Ananas, purtroppo sono 2 molecole standard i chimici quindi non hanno bisogno di ricerca e tutti i produttori si limitano alla molecola pura... ne ho a quintali.. anche aromi per gelati in PG (regalati) niente di che...
Comunque la tua raccolta la farai con calma un po' alla volta.

Luc4

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
o
Atomizzatori in uso
o
seguo anche io con interesse, anche io dovrei farmi una base di aromi per iniziare ecc ecc vedo anche che in molte ricette ricorrono i vari correttori...

comunque ho un po' guardato e non riesco a trovare quasi nulla, ho letto in un altro post che si parlava di alcuni siti francesi che almeno i tpa li hanno tutti disponibili... qualcuno ha esperienze?

inoltre sulla scadenza come fate? cioè alcuni ho letto che la hanno altri no, ma è perentoria? oppure si possono utilizzare a muzzo?
anche perché se mi faccio una scorta stile @exchesterfield come vorrei fare non penso però di utilizzarli tutti entro il termine...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Per il sito dai un occhio a chef Flavor, per le scadenze boh,io mi ne frego :D

Inviato da xd sjxbxusb djhd wbjx ewjns xhudbhwisibd d
eeeeeeeeeeee macarena!

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@iw3shf ha dato una sfoltita....toglierei fudge brownie, limone di sicilia e berry crunch. Anche la cream fresh....di creme ne hai una bella lista.
Lemon meringue pie lo puoi fare....via.
Limone..... andrei con il limone di messina della LOP
Organic strawberry tpa in alternativa alla fragola consigliata da Frank e lo strato fragola è a posto....
Dentro il cookie FA e il Sugar cookie TPA non può mancare.
Se vuoi un ananas super ti tocca andare sull'Ananas Hawaii di Club der Dampfer.
Manca un alcoolico....mi piace assai il Jamaica Rhum di T-Svapo e anche il Brandy di LOP non è male.
Non vedo l'anice o un assenzio in alternativa.
Mi fermo che sennò ti rovino :)

exchesterfield

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
23
Dispositivi in uso
Evic vtc mini, pico squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Una ventina
Alla fine l'ordine mi è arrivato... di sotto ho riportato l'inventario dei nuovi aromi con l'aggiunta dei vecchi che erano già in mio possesso. Adesso il mio problema sarà assaggiare piccoli quantitativi di ognuno per farmi un'idea di come utilizzarli nei mix. Se qualcuno avesse voglia di consigliarmi una percentuale "assaggio" mi farebbe un gradito favore. In ogni caso, a breve aprirò una nuova discussione in cui posterò via via tutti i miei esperimenti sperando di trovare i vostri consigli e comunque nel tentativo di discutere insieme a voi le idee che già ho e che, via via che procederò con l'assaggio, mi formerò più compiutamente.
Un saluto a tutti

ATMOS LAB %
COCONUT 5
FOTIA 2
WHISKEY 18 Y. OLD 3
CAPELLA %
BAVARIAN CREAM 3
BUTTER CREAM 3
CARAMEL 2
CREAMY YOGURT 4
CUSTARD V1 10
CUSTARD V2 10
FRENCH VANILLA 5
GOLDEN BUTTER 2
GRAHAM CRACKER 3
IRISH CREAM 5
JUICY LEMON 5
LIME 5
NEW YORK CHEESECAKE 4
POP CORN 3
PRALINES E CREAM 4
SUGAR COOKIE 5
SUPERSWEET 2
SWEET STRAWBERRY 5
SWEET WATERMELOM 5
DEA
HAZELNUT 5
DKS PLUS
VANIGLIA 3
ENJOY SVAPO
LATTE 4
LAMPONE 5
FLAVOUR ART
COOKIE 3
CREMA CATALANA 4
FOREST FRUIT MIX 4
MERINGUE 3
TOBACCO BLACK FIRE 3
TOBACCO DESERT SHIP 3
TOBACCO MAXX BLEND 5
TOBACCO PERIQUE BLACK 4
TOBACCO TUSCAN RESERVE 5
TOBACCO VIRGINIA 5
UVA FRAGOLA 5
WATERMELON 5

FUMANTIA
NOCCIOLA 5
TOSCANO 8
INAWERA
ALBICOCCA 4
BANANA 5
BISCOTTO 2
PERA 5
PESCA 5
LA TABACCHERIA
ENGLISH MIXTURE 10
LODIGIANO
MRB 5
TUSCAN 5
MOLINBERRY
FRESH MINT 3
SHOCK 8
T JUICE
CUBANA 8
UK SMOKES 5
T SVAPO
CARAMELLO 3
CIOCCOLATO 5
NOCCIOLA 5
VANIGLIA 5
TPA
ABSINTHE II 2
BANANA 4
BAVARIAN CREAM 4
BERRY CRUNCH 4
BLACK HONEY 4
CINNAMON SPICE 2
BROWN SUGAR 2
BUTTER 2
CHAMPAGNE 3
COCONUT EXTRA 4
COTTON CANDY 2
DAIRY MILK 5
DOUBLE CHOCOLATE 4
FUDGE BROWNIE 4
GINGER ALE 2
HAZELNUT 5
KIWI DOUBLE 5
KOOLADA 10% 2
MALTED MILK 5
MARSHMALLOW 5
ORGANIC STRAWBERRY 5
SWEET CREAM 4
STRAWBERRY (RIPE) 5
VANILLA BEAN ICE CREAM 4
VANILLA CUSTARD 5
VANILLA SWIRL 5

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.337
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto