paolo233

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2023
Messaggi
86
Gradimento
0
Punti
7
Località
Palermo
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Cthulhu AIO, Brunhilde sbs, Dotstick
Atomizzatori in uso
Bridg'd v2, Zeus x, Dotmtl
Ciao a tutti, da qualche giorno ho ordinato su nomnomz gli aromi per queste due ricette:
Mother of all dragons milk di ID10-T
Bavarian Cream TPA 2%
Dragon fruit TPA 7%
Strawberry ripe TPA 2%
Vanilla swirl TPA 2%

Holy trinity (mango)
Mango FLV 1%
Island Mango SC 2%
Shisha Mango VTA 3%

Insieme a questi aromi mi stanno arrivando anche del ws-23 al 30% ed il super sweet della capella. Chi ha già provato queste ricette mi consiglia qualche twist nelle percentuali/aggiunte?
Io pensavo di aggiungere del ws-23 allo 0.5% e del super sweet sempre allo 0.5% al tris di manghi.
Oltre questo, acquistando da regno unito (nomnomz) che voi sappiate rischio spese doganali?
p.s.
Sto provando questo mix di manghi perchè veramente, come sapore mi piace il mango, ma sono rimasto deluso dai manghi pachamama/dreamods
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Da Nonmomz non hai sdoganamento o spese ulteriori in quanto per gli accordi internazionali post-Brexit, non potendosi fissare dei confini geografici tra Irlanda e Irlanda del Nord, quest'ultima può spedire in UE come se fosse un paese membro pur non essendolo. Da qualche mese a questa parte poi hanno affidato la spedizione base a UPS, che al contrario della precedente Royal Mail, fa rispettare tali accordi alle dogane. Personalmente non ho mai avuto problemi di sorta. 😉
 

paolo233

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2023
Messaggi
86
Gradimento
0
Punti
7
Località
Palermo
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Cthulhu AIO, Brunhilde sbs, Dotstick
Atomizzatori in uso
Bridg'd v2, Zeus x, Dotmtl
Grazie, già questo fa tanto.
Oltre ai 70€ spesi, altre sorprese non sarebbero state molto gradite
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Io pensavo di aggiungere del ws-23 allo 0.5% e del super sweet sempre allo 0.5% al tris di manghi.
Ws-23 30% (quello di nom nomz) allo 0.5% viene già bello fresco imho, ovviamente dipende da quanto fresco ti piace 😂.
Non vedo benissimo, il freddo con lo “shisha mango”, conosco gli shisha VTA ma non nello specifico quello al mango, quindi è una considerazione un po’ campata e personalissima.

Io ti consiglierei per entrambi gli additivi, di preparare entrambe le ricette “as is” e poi fare qualche piccolo sample aggiungendo un po’ a sentimento finché non trovi la tua quadra!

Poi ovviamente sperimenta a tuo gusto ed esperienza, il bello è proprio questo!

Sto provando questo mix di manghi perchè veramente, come sapore mi piace il mango, ma sono rimasto deluso dai manghi pachamama/dreamods
Mango fresco prova il Fruizee Crazy Mango di e-liquid france se ti capita sotto mano. Chiede qualche giorno di steeping perché all’inizio è un po’ confuso ma poi a me è piaciuto molto 😇.

Comunque mixa che è super divertente 😂😂
 

paolo233

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2023
Messaggi
86
Gradimento
0
Punti
7
Località
Palermo
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Cthulhu AIO, Brunhilde sbs, Dotstick
Atomizzatori in uso
Bridg'd v2, Zeus x, Dotmtl
Va bene, allora iniziamo questo viaggio, che mi darà tante soddisfazioni e richiederà (mooolti) soldi.
Comunque tutti gli aromi li ho presi da 30ml, e gli additivi da 60ml, secondo voi ho fatto male? Dovevo direttamente prendere i 60ml di tutto?
Comunque, quali ricette must-have consigliate?
Penso che per ora piazzerò un ordine su nomnomz al mese, così da andare ad aggiungere quelle 2 ricette come partenza per poi andarci a lavorare
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Io ho quasi sempre preso tutto da 10mL su nomnomz, solo il ws-23 da 30 😂
Soprattutto cose che non conosco ancora non me la sento di portarmene in casa quantità troppo grosse… anche perché tanto un ordine da fare lo trovo sempre, dovesse mancarmi qualcosa 😅😂

Vedremo come si evolverà nel prossimo futuro, però… 😮‍💨☹️
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Personalmente quando prendo aromi che non conosco preferisco i 10ml proprio per provarli e se non nelle mie corde tenerli in disparte in caso di necessità, gli aromi se ben conservati durano versamente a lungo, anche anni. Certo nel caso del mixing "tutto fa brodo" e gli ingredienti prima o poi li usi, ma a livello conoscitivo iniziale è inutile prendere i grossi formati. Meglio un tot di aromi in più, allo stesso prezzo, dei quali farai il restock in caso di necessità ma evendo così maggiori possibilità di combinazioni e interazioni.
Poi ci sono i preferti, li troverai man mano con l'esperienza, dei quali meglio avere sempre congrua scorta a mo di salvagente per i periodi bui! 😉
 

paolo233

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2023
Messaggi
86
Gradimento
0
Punti
7
Località
Palermo
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Cthulhu AIO, Brunhilde sbs, Dotstick
Atomizzatori in uso
Bridg'd v2, Zeus x, Dotmtl
Oddio, mi sa allora che me la sono giocata male hahahaha.
Comunque, ho visto che gli aromi che ho preso appaiono in molte ricette, e prima o poi li userò.
Almeno con la scusa posso sperimentare molto!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Vai tranquillo e goditi quello che hai preso; in futuro sarai più occulato e furbo. 😉
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto