Il Bebaliffo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sebastian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Lorenzo 72 è ciò che penso pure io, però sai, è pure legittimo che possano sorgere quel tipo di dubbi... considerando anche la scarsa informazione e la poca chiarezza in questo periodo

Il Bebaliffo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sebastian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vero anche, per quel che riguarda gli estratti di tabacco, che l'orientamento è palesemente a spingere i chiarificati shot 20+40...formato che non è che mi aggrada più di tanto. Da due anni uso la base neutra Unica e riduco al minimo il PG nel liquido finale, pure la nicotina l'acquisto full VG, con quei formati la percentuale di PG verrebbe notevolmente superiore.

Svapofox

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
18
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
Pico squeeze, speed revolution, expromizer 2.1
Io spero in quello che dice Lorenzo, fatto sta che oggi ho sbottato un po' all'ennesimo video dove si elogiava l'evoluzione del vaping verso gli sbiancati per pigri quando è evidente a tutti che la richiesta del mercato in un certo modo è condizionata da chi immette determinati tipi di prodotti. Se insisti nel convincere che la scelta giusta è la poddina, il liquido trasparente nel formato "truffa" e che ci puoi fare 100 ml con una testina, stai perseguendo soltanto un tuo personale interesse economico. Spingere solo su quel formato che per me risulta inaccettabile porta ad un impoverimento di prodotti, così come sta già succedendo. Io, da smanettone, mi dispiaccio perché ci sono aromi che mi piacciono molto e, se si mette male davvero perderò per sempre, pur appoggiandomi ad estrazioni casalinghe che diventeranno il mio unico metodo di approvvigionamento. Non ancora, ma se continua così, succederà, purtroppo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gli aromi fascettati costeranno tanto di più. Oggi ho visto l'Ermes della ToB fascettato alla bellezza di quasi 10€ :mad:, certo te ne fai 100 ml, ma è salita una tristezza ed una incazzatura alle stelle. Ormai io estraggo da un bel po' di mesi e per i tabacchi ho solo l'imbarazzo della scelta, gli aromatizzati li farò con quel poco di aromi rimasti in Italia, visto che dall'estero non si potrà più acquistare nulla. Insomma, gli scomposti li possono usare come supposte anali chiarificate (scusate la volgarità, ma questo è il minimo che si meritano).

Il Bebaliffo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sebastian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Svapofox @Sva3d condivido i vostri pensieri. Pure io penso a quelle cose. Capisco che la maggioranza non è "smanettona" come alcuni di noi, che è più pratico e facile trovare le cose pronte senza troppi sbatti. Certo è che si può continuare a produrre i formati classici, se si vuole. Il pensiero all'auto estrazione lo sto vagliando pure io se l'andazzo sarà questo.

Svapofox

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
18
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
@Svapofox @Sva3d condivido i vostri pensieri. Pure io penso a quelle cose. Capisco che la maggioranza non è "smanettona" come alcuni di noi, che è più pratico e facile trovare le cose pronte senza troppi sbatti. Certo è che si può continuare a produrre i formati classici, se si vuole. Il pensiero all'auto estrazione lo sto vagliando pure io se l'andazzo sarà questo.

Anche perché, al solito, svapando da un po' ormai, mi sento parte "della nicchia", dei puri del settore e ci tengo che questa sia una sorta di grande famiglia di estimatori più che di businessmen (anche perché ritengo che soddisfazioni economiche un po' ne abbiano avute in questi anni) e mi sembra sempre che le aziende varie un po' se ne sbattano degli estimatori o di chi gli ha comunque dato sempre fiducia, vuoi per proprio piacere personale, e sostegno. Però non viviamo nel mondo delle favole di Fox quindi non ci divento matto, certo è che un po' la mia stima nei confronti delle varie aziende a cui mi sono affezionato, sta scemando.

Il Bebaliffo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sebastian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Appunto perché a suo tempo era stata data fiducia a certi brand produttori di estratti di tabacco, vedere che ora hanno tolto gli storici aromi lascia tanta delusione ed amaro in bocca... possono evolversi e puntare ad altri formati e chiarificati (che fanno vendita e numeri), ma credo non costi nulla tenere pure una produzione marginale di aromi old style per chi ha voglia di sbattersi a rigenerare. Poi credo/spero che ci sarà sempre chi deciderà di produrre questi tipi di prodotti.

Cloud89

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
4
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
L'inizio della fine si è purtroppo dimostrato essere un titolo premonitore nel 2023...
Ad oggi, Agosto 2024 lo cambierei in ''Non c'è mai fine al peggio'' 😭
Non so più cosa carrellare questa settimana, le mie scorte di tabacchi all day sono quasi giunte al termine, riuscirò ad andare avanti ancora qualche mese svapando qualche litro tra mixture e aromatizzati che per abitudine mi concedo saltuariamente per degustazione...
Poi sarà davvero la fine per quanto mi riguarda, le versioni white proprio non le capisco, forse per concepirle e riuscire ad avere un metro di paragone dovrei smettere di svapare per poi ricominciare 😅
E per fortuna che ho abbandonato la nicotina da molti anni altrimenti non so dove sarei andato a sbattere la testa ora 🥲...
Una cosa è certa, avrò grande nostalgia di questa passione che ci accomuna tutti e che giorno dopo giorno si allontana sempre più da ciò che è stata...

Svapofox

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
18
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
L'inizio della fine si è purtroppo dimostrato essere un titolo premonitore nel 2023...
Ad oggi, Agosto 2024 lo cambierei in ''Non c'è mai fine al peggio'' 😭
Non so più cosa carrellare questa settimana, le mie scorte di tabacchi all day sono quasi giunte al termine, riuscirò ad andare avanti ancora qualche mese svapando qualche litro tra mixture e aromatizzati che per abitudine mi concedo saltuariamente per degustazione...
Poi sarà davvero la fine per quanto mi riguarda, le versioni white proprio non le capisco, forse per concepirle e riuscire ad avere un metro di paragone dovrei smettere di svapare per poi ricominciare 😅
E per fortuna che ho abbandonato la nicotina da molti anni altrimenti non so dove sarei andato a sbattere la testa ora 🥲...
Una cosa è certa, avrò grande nostalgia di questa passione che ci accomuna tutti e che giorno dopo giorno si allontana sempre più da ciò che è stata...

Purtroppo ci stiamo passando. Io ho fatto una discreta scorta negli ultimi mesi, vuoi per le mail dei negozi, vuoi per qualche affare più vantaggioso. Fossi in te, per tamponare punterei a fare un ordine da vapor cave che, almeno da FB, non sembra essersi fermato. Tra qualche mese voglio sperare ritornino in stock le cose, alcune temo le perderemo per sempre, ma spero che continuino a rifornire i negozi con i concentrati con il talloncino maledetto. Sicuramente, come in fondo è già successo in passato, la qualità del servizio percepita da noi cambierà drasticamente, ma come sappiamo al legislatore e purtroppo ad alcuni grossi attori del settore, non frega assolutamente nulla del lato passionale ed emotivo.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Ad oggi, Agosto 2024 lo cambierei in ''Non c'è mai fine al peggio''
@Iv3shf e io abbiamo, ben prima di questa discussione, lanciato i segnali di SOS e considerato in prospettiva quello che poi si sta avverando; non ci voleva molto, solo un poco di realismo e conoscenza della gestione dei meccanismi lobbistici.
Il titolo che ho attributo, circa un anno addietro, a questo thread è già in se stesso esplicativo di quello che avevamo intravisto, a ragione, e seppure consapevoli che il nostro piccolo gruppetto non avrebbe potuto fare la differenza, in una battaglia da Davide contro Golia, l'amaro in bocca permane per un settore che si sta autocannibalizzando consapevolmente e, per quanto personalmente mi riguarda, in maniera del tutto assurda e illogica.
Un tempo almeno si urlava nelle piazze "È morto il Re! Evviva il Re!" ora ci toccherà semplicemente fare spallucce e andare avanti... se possibile.
Buona fortuna e buono svapo a tutti! :*

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto