GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
A furia di buttare a breve non ci resterà più niente... o meglio solo l'indifferenza di chi subisce senza nemmeno preoccuparsi del perché!

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
Un paio di mesi fa mi incazzavo molto di più a leggere queste cose. Ricordando il video che avete postato, adesso non dico che non mi incazzo, ma effettivamente mi sono abituato al peggio e l'ho fatto piuttosto velocemente purtroppo.
Per di più me lo aspetto, do già per assodate certe cose anche se devono ancora essere confermate e tendo a immaginarmi uno scenario più merdoso. Quasi rimarrei deluso se si limitassero a mettere un euro su aroma/basi per dire.

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
191
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Invece io non riesco a rassegnarmi (che è molto peggio), mi rimane sempre sul fondo dello stomaco questo macigno che non mi fa vivere bene, che mi lascia sempre l'amaro in bocca, che ti fa sempre sentire insoddisfatto, che ti avvelena la vita e ti fa sentire impotente e non parlo solo dello svapo perchè purtroppo da parte dei politici e company di soprusi se ne sentono tutti i giorni.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Vogliamo parlare delle pensioni del comparto sanitario di quei poveri cristi che hanno iniziato a lavorare prima del 95? Cornuti per la riforma Dini, Fornero e poi anche mazziati da questa riforma.
Tocca mettersi l'animo in pace i politici, una volta che arrivano nella stanza dei bottoni, pare strano ma diventano tutti uguali, BULLI deboli con i forti e forti con i deboli.

Noi dello svapo siamo deboli . ..

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
So che questo commento rischia di diventare impopolare ma io l penso così:
Se il vaping avesse preso una piega completamente differente (ovvero uno sviluppo per invogliare i fumatori a smettere di esser dipendenti dalla nicotina e dall’abitudine, gestualità ecc…) la tassa non avrebbe avuto ragione di esistere… anzi ci sarebbero stati tutti i presupposti addirittura per incentivi ad invogliare la gente a smettere di fumare!
Il vaping ci ha liberato dalla dipendenza sigaretta ma, inutile che ci illudiamo del contrario, ci ha portato ad esser ‘legati’ ad altro: i nostri dispositivi, i nostri aromi preferiti e la nostra dose di nico liquida (se l’usiamo ancora).
Riduzione del rischio (si spera ed è abbastanza probabile), miglioramenti abbastanza visibili dal punto di vista salutare ma anche qualche problematica più o meno marcata a seconda degli individui.
Son passato al vapore da 14 anni… 16 quelli che ho passato con la mia dipendenza dal tabacco combusto.
È cambiato qualcosa? Vi è mai capitato di esser a 70/80km da casa ed ritrovarvi con una box ed un atom che non fanno più contatto sapendo di non poter rientrare a casa per altre 7-8 ore? A me si… ed ho finito per farmi quei 150km tra andata e ritorno per andare a prendere una box funzionante! L’idea di fumare una sigaretta in sostituzione non mi ha nemmeno sfiorato… trovare una box in logo era praticamente impossibile e dopo qualche ora ho deciso di fare così.
Mi è capitato in altre circostanze di aver dimenticato di mettere atom e box nel borsello per un’uscita come una cena, andare al cinema e non ho avuto alcun problema. Molte volte se esco per qualche commissione non mi piatto nulla per scelta. Ma in quella circostanza l’idea di passare tutte quelle ore senza vapore mi ha spinto a fare qualcosa che, per una persona che non ha alcuna dipendenza, non ha alcun senso.
Il nostro è un vizio… così come quello del fumo. Perché dovrebbe essere trattato differentemente?
Solo perché quando ho iniziato un litro di base nicotinata ed aromi che mi sarebbero bastati per 6 mesi mi costavano una trentina di euro?
Oggi tra imposte e rincari costa molto di più. Gli aromi, palesemente confezionati per essere vaporizzati, per quale motivo non dovrebbero essere tassati? Quando fumavamo non mi sembra che ci facessimo poi così tanti problemi della tassa… perché il vaping, così come si è delineato, meriterebbe un trattamento differente? Solo perché probabilmente meno dannoso alla nostra salute?
Cosa ci dà il diritto di stabilire se una tassa è giusta o meno? Io trovo scandaloso che un servizio come quello della rete autostradale sia a pagamento… eppure è cosi? Cosa faccio? Posso lamentarmi oppure evito di pagare il pedaggio facendo tutto il tragitto per strade interne… o, ancora, decido di trasferirmi in un paese in cui non si paga pedaggio! Ma più di questo cosa posso fare realmente? Devo darmi alla politica con la speranza di cambiare le cose finendo per poi essere inghiottito da un sistema marcio e corrotto che mi porterebbe a comportarmi peggio dei politici di cui mi lamento?
Questi scenari che si stanno configurando ci preoccupano così tanto per una questione puramente etica o solo perché andrà a colpire pesantemente il nostro portafoglio? Io spero che sia un incentivo per liberarmi definitivamente da questa dipendenza. Ma la vedo ancor più dura di quando mi son liberato da quella delle bionde passando al vapore!

Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Vero, almeno per me.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tutto vero @Nicolasan, ma se la forza del Vaping non avesse intaccato i poteri forti, vedi big pharma, la gente "meno malata" non fa girare i soldi, le big tobaccos, secondo te, se non fosse esistita la "sigaretta elettronica", avrebbero inventato la Iqos e tutti i riscaldatori di tabacco a seguito?
Inoltre, ha messo tanto pepe al "sedere" agli stati che non avevano più l'enorme e stratosferico incasso dalla vendita di tabacchi. Metti anche il discorso del (lo Stato) vogliamo mangiare di più e fare soldi monopolizzando tutto come sta accadendo.
Mettici tutti gli attori del Vaping che non hanno mosso un dito, ma che si sono messi a 90 gradi ad ogni legge uscita fino ad oggi.
Si è un vizio, questo nessuno lo mette in dubbio, ma si è sbagliato tanto e si continua a perseverare, dandosi le botte sulle parti dove non batte il sole.

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
191
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
So che questo commento rischia di diventare impopolare ma io l penso così:
Se il vaping avesse preso una piega completamente differente (ovvero uno sviluppo per invogliare i fumatori a smettere di esser dipendenti dalla nicotina e dall’abitudine, gestualità ecc…) la tassa non avrebbe avuto ragione di esistere… anzi ci sarebbero stati tutti i presupposti addirittura per incentivi ad invogliare la gente a smettere di fumare!
Il vaping ci ha liberato dalla dipendenza sigaretta ma, inutile che ci illudiamo del contrario, ci ha portato ad esser ‘legati’ ad altro: i nostri dispositivi, i nostri aromi preferiti e la nostra dose di nico liquida (se l’usiamo ancora).
Riduzione del rischio (si spera ed è abbastanza probabile), miglioramenti abbastanza visibili dal punto di vista salutare ma anche qualche problematica più o meno marcata a seconda degli individui.
Son passato al vapore da 14 anni… 16 quelli che ho passato con la mia dipendenza dal tabacco combusto.
È cambiato qualcosa? Vi è mai capitato di esser a 70/80km da casa ed ritrovarvi con una box ed un atom che non fanno più contatto sapendo di non poter rientrare a casa per altre 7-8 ore? A me si… ed ho finito per farmi quei 150km tra andata e ritorno per andare a prendere una box funzionante! L’idea di fumare una sigaretta in sostituzione non mi ha nemmeno sfiorato… trovare una box in logo era praticamente impossibile e dopo qualche ora ho deciso di fare così.
Mi è capitato in altre circostanze di aver dimenticato di mettere atom e box nel borsello per un’uscita come una cena, andare al cinema e non ho avuto alcun problema. Molte volte se esco per qualche commissione non mi piatto nulla per scelta. Ma in quella circostanza l’idea di passare tutte quelle ore senza vapore mi ha spinto a fare qualcosa che, per una persona che non ha alcuna dipendenza, non ha alcun senso.
Il nostro è un vizio… così come quello del fumo. Perché dovrebbe essere trattato differentemente?
Solo perché quando ho iniziato un litro di base nicotinata ed aromi che mi sarebbero bastati per 6 mesi mi costavano una trentina di euro?
Oggi tra imposte e rincari costa molto di più. Gli aromi, palesemente confezionati per essere vaporizzati, per quale motivo non dovrebbero essere tassati? Quando fumavamo non mi sembra che ci facessimo poi così tanti problemi della tassa… perché il vaping, così come si è delineato, meriterebbe un trattamento differente? Solo perché probabilmente meno dannoso alla nostra salute?
Cosa ci dà il diritto di stabilire se una tassa è giusta o meno? Io trovo scandaloso che un servizio come quello della rete autostradale sia a pagamento… eppure è cosi? Cosa faccio? Posso lamentarmi oppure evito di pagare il pedaggio facendo tutto il tragitto per strade interne… o, ancora, decido di trasferirmi in un paese in cui non si paga pedaggio! Ma più di questo cosa posso fare realmente? Devo darmi alla politica con la speranza di cambiare le cose finendo per poi essere inghiottito da un sistema marcio e corrotto che mi porterebbe a comportarmi peggio dei politici di cui mi lamento?
Questi scenari che si stanno configurando ci preoccupano così tanto per una questione puramente etica o solo perché andrà a colpire pesantemente il nostro portafoglio? Io spero che sia un incentivo per liberarmi definitivamente da questa dipendenza. Ma la vedo ancor più dura di quando mi son liberato da quella delle bionde passando al vapore!
Secondo me direi che è un Ni riguardo a quello che hai scritto. Se la tua voglia è cosi grande di smettere di svapare non dovresti attendere incentivi dall'esterno, semplicemente usa la tua forza di volontà, la stessa che hai usato quando sei passato dalle sigarette allo svapo.
Per chi vuole smettere lo svapo E' ancora un'ottima via per smettere... ma bisogna aver voglia di smettere, la stessa voglia di voler smettere di fumare le sigarette.
Secondo me un'errore iniziale è stato chiamarla SIGARETTA elettronica, da lì tutte le associazioni alla sigaretta combusta e gli appigli che i governi e company che usano per tassarla.

Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Buongiorno, mi accodo al post di @Nicolasan e almeno per il mio caso, ha perfettamente ragione.
Io mi rendo conto ormai da qualche tempo che ho la dipendenza dello svapo come avevo quella della sigaretta...mia moglie mi dice:" te la porti appresso anche al cesso!!!" oppure "stai sempre con sta pippa in bocca"... è vero io non faccio un passo senza il mio atomizzatore sempre carico con batterie e liquido .
Riguardo alla tassazione....cosa che dovevamo aspettarci, ogni cosa di cui si inizia un consumo a "larga scala" è oggetto di tassazione... dalla benzina all'autostrade fino ad arrivare allo...svapo era logico purtroppo. Siamo diventati dei consumisti...
Che fare? smettere di svapare? scendere in piazza? ormai non siamo più le persone degli anni 70/80, siamo diventati tutti cagnolini a cui ogni tanto danno un contentino ( finte agevolazioni) e purtroppo secondo me andrà sempre peggio... La nostra bellissima Italia non è popolata da Italiani, no....noi siamo 'Taliani!

pietrot

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Cult ,sono pienamente d'accordo,
ormai non siamo più le persone degli anni 70/80, siamo diventati tutti cagnolini a cui ogni tanto danno un contentino ( finte agevolazioni) e purtroppo secondo me andrà sempre peggio... La nostra bellissima Italia non è popolata da Italiani, no....noi siamo 'Taliani!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto