ChesterZenzi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
9
Nome
marco
Dispositivi in uso
coolfire z80
Ad ogni buon conto presumo che un buon 80% di quello che pubblichiamo negli articoli/guide non freghi niente a nessuno ma comunque sono lì a disposizione magari dell'unico utente che con lo spirito giusto vorrà andare a leggere, approfondire o studiare una cosa nuova.
Quella gente, che magari non scrive mai, vi apprezza tanto, anche per questo.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Grazie @ChesterZenzi da parte mia e di tutto lo Staff. :D
Ricordate comunque che lasciare un like o un commento anche in quelle sezioni per noi è importante, non tanto per la nostra vanità, che qui su SEF è una parola che non esiste, ma perché spesso ci sentiamo come dei predicatori nel deserto che sprecano inutilmente il loro fiato al vento e nel nulla.
Certo, tutti noi, continueremo anche in futuro, e sempre, con lo spirito di condivisione che ci ha guidato sino ad ora ma avere un piccolo cenno di riscontro ogni tanto è un poco come un abbraccio: ti consola e ti ripaga di tutti gli sforzi.
Buono svapo a tutti. :*

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Ad ogni buon conto presumo che un buon 80% di quello che pubblichiamo negli articoli/guide non freghi niente a nessuno ma comunque sono lì a disposizione magari dell'unico utente che con lo spirito giusto vorrà andare a leggere, approfondire o studiare una cosa nuova.
con l età ho smesso di preoccuparmi di chi "non ne vuole sapere" di migliorare , questo forum è una barchetta dentro una tempesta che dà a noi vaper il modo di affrontare i vari problemi , tiene bene il mare e non affonderà ..ho l impressione che abbia superato anche di peggio ;)
(ed è l unico canale "libero" ,insieme all altro forum, dove informarsi sulla sigaretta elettronica )
ripeto : fanno un baffo con queste nuove ridicole norme ..mi rompono solo un pò i coxxioni e basta , per farmi smettere di svapare si devono inventare altro :pirate:

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
191
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
con l età ho smesso di preoccuparmi di chi "non ne vuole sapere" di migliorare , questo forum è una barchetta dentro una tempesta che dà a noi vaper il modo di affrontare i vari problemi , tiene bene il mare e non affonderà ..ho l impressione che abbia superato anche di peggio ;)
(ed è l unico canale "libero" ,insieme all altro forum, dove informarsi sulla sigaretta elettronica )
ripeto : fanno un baffo con queste nuove ridicole norme ..mi rompono solo un pò i coxxioni e basta , per farmi smettere di svapare si devono inventare altro :pirate:
Smettere di svapare no (tranne nel caso che uno decide di smettere con tutto), ma a me rompe parecchio perchè sono costretto a pagare qualcosa che potrei pagare un tot in meno solo per ingrassare qualcuno che è la seduto in poltrona a grattarsi gli sebedei.
Forse sbaglio ma ricordati che a lungo termine il loro obbiettivo non è nemmeno fermati dallo svapare perchè quando avranno messo tutta la filiera dello svapo sotto le loro grinfie per loro che tu svapi o fumi è sempre cassa.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ma a me rompe parecchio perchè sono costretto a pagare qualcosa che potrei pagare un tot in meno solo per ingrassare qualcuno che è la seduto in poltrona a grattarsi gli sebedei.
una volta spaccarsi la schiena era considerato un plus mentre adesso viene considerato "che sei pirla" , se sei capace di guadagnare sulle spalle degli altri sei considerato furbo e non un delinquente , è cambiato il modo di vedere le cose e siamo cambiati anche noi.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@pegasocv esatto. Hanno iniziato anni addietro inventando la categoria PLI e spostandola a sottocategoria dei tabacchi quindi equiparandola alle regole del combusto. Quello è stato il primo passo. Adesso il secondo con la vendita online dei PLI contenenti nicotina, quelli a nico 0 non sono stati inclusi, furbescamente perché potranno dire che loro hanno bloccato per il bene dell'umanità intera solo quelli pericolosi per la salute pubblica.
Sappiamo benissimo che in realtà la manovra ha tutt'altro scopo, ovvero bloccare la distribuzione indipendente e spostarla a Logista (vedete i precedenti post di @Iv3shf e miei in questa discussione Notizie - "Mezzo Miliardo Di Risparmi Se Metà Dei Fumatori Inglesi Passasse Alle Sigarette Elettroniche", Corriere Della Sera.) in modo da incamerare estorsioni in tutti passaggi.

Insomma temporalmente possiamo fissare alcune tappe nel passato, nel presente e nel futuro.
1. passato: TPD (Tobacco Product Directive) tutto quanto contiene nicotina viene inserito in maniera indiscriminata nello stesso calderone, prima furbizia a livello Europeo.
2. passato: creazione della categoria PLI e inserimento al livello italiano, tramite ADM, come sottocategoria dei tabacchi (poteva benissimo essere trattata indipendentemente).
3. presente: l'attuale legge in fase di attuazione della sospensione della vendita online dei PLI conteneti nicotina.
4. futuro: spostamento di tutta la filiera di distribuzione dei PLI con nicotina a Logista.
5. futuro: spostamento di tutta la distribuzione dei PLI, con nicotina e senza, a Logista (così come già avviene per i tabacchi).
Risultato: entrate all'erario incrementate a livello esponenziale, riduzione del danno (solo come specchietto per le allodole), via libera definitiva al contrabbando e all'online parallelo (con buona pace per la salute di cui invece propagandano la salvaguardia), reclusione degli attuali store online ai prodotti non PLI (se sopravvivono).
A quel punto i forum caro @Daniele69 serviranno a ben poco e le barchette verranno affondate dalla tempesta. Cheers!!! 🥂

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
succede è figlio della nostra indole.
la nostra più grande forza e allo stesso tempo debolezza ma il paragone con le istituzioni permettimi di dire che è un pò azzardato , possiamo affidarci a chi ci rappresenta politicamente ed io in 50 anni le ho provate tutte senza pretendere tutto e subito e dando il giusto tempo per governare ma la "coperta" mi sa che ormai è corta forse anche a causa del debito enorme accumulato e da tutti i "problemi" che ne deriva. dalle mie parti si dice "u meghiu avi a rugna" ma più elegantemente dico che abbiamo la peggiore classe politica di sempre .
come ci possiamo salvare io non lo capisco .....un disastro per le generazioni future

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@Daniele69 come ho già detto anche io purtroppo il panorama non è confortante e molti italiani si sono stancati di votare il meno peggio o quello per non agevolate quell'altro; si vede chiaramente dall'elevatissma percentuale di astensionismo, cosa che io personalmente non approvo, ma che è un segnale chiaro ed inequivocabile di come la popolazione percepisce la politica. Ovviamente dove il messaggio dovrebbe arrivare non solo non è accolto ma anche visto, non apertamente, come una manna dal cielo per una classe dirigente che così ha maggior facilità a veicolare, i modi li conosciamo tutti e sono più che noti, i pochi voti da una parte o "pro me" in modo da poter gestire il potere (perché solo quello interessa a loro e ai loro accoliti che ne beneficeranno).
Per questo ho avviato questa lunga discussione, per informare chi è nuovo, e lasciare un traccia per chi dovrà inziare, perché per combattere qualcosa prima bisogna studiarlo e capirlo. Le nuove generazione saranno sfavorite, non solo nell'accesso, se necessario, alla riduzione del danno ma anche in tantissimi altri settori della vita parimenti, se non ancora di più, importanti; il vulnus è anche nostro, inutile nascondetsi dietro ad un dito, ereditato in parte da chi ci ha preceduto, ma perdurato da una comodità e da un'indolenza che ci ha pervaso e anestetizzato... alla quale ci siamo facilmente abituati e che ora paralizza tante forze di reazione che ormai sembrano scomparse.

Qui su SEF, nell'ambito degli argomenti trattati dal forum, spesso abbiamo lanciato l'allarme, e continuiamo nel nostro piccolo di tenere le coscienze sveglie, e di lasciare un archivio a futura memoria, ma siamo un granello nel deserto e se questo granello non si propaga rimane, e rimarrà lì fermo, come testimonianza di un impegno, certamente, ma senza portare alcun, seppur minimo, cambiamento.
Incorciamo le dita dunque sperando, ancora e contro ogni pronostico, che qualcuno apra gli occhi e ritorni a credere che mettersi in gioco non è una follia ma il comportamento civile di coloro che tengono alla collettività tutta, senza distinguo tra "me, te e voi"; o forse siamo noi solo dei folli... chi può dirlo. 🤞

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto