LukaLuka

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2020
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
3
Località
piacenza
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog p16
Ciao a tutti...
alla fine mi sino deciso e ho acquistato Adept con Zlide di Innokin,
Premesso che provengo da p16 che sostituisco solo perché non ero soddisfatto dell'aroma, e premetto anche che svapo solo tabaccosi x ora la tabaccheria assolo di latakia al 9%.
Detto questo avrei bisogno di essere guidato nell'acquisto di coil in quanto questo atomizzatore come ben saprete può disporre di un ventaglio di resistenze notevole .
Attualmente sto provando 0,48 ohm, non è male ma trovo il fumo troppo caldo per i miei gusti oltre al fatto che l'aroma e si migliorato rispetto a p16 ma mi aspettavo qualcosa in più.
Così su due piedi mi viene da dire che non sia la coil adatta a me (devo ancora provare la 1,6 ohm contenuta nella confezione.
Ad ogni modo mi piacerebbe sentire le vostre esperienze per il futuro acquisto.
0,5 (direi troppo vicina agli 0,48 che sto usando ora che ne dite ?)
0,8 / 1,2 forse buon compromesso ???
1,6?
Mi piacerebbe capire anche se c'è differenza di durata a parità di liquidi, considerando il fatto che non svapo roba che sporca pochissimo .
È altrettanto vero che per me è più importante sentire l'aroma di tabacco... a patto di farci almeno 12/15 ml

Bene attendo le vostre esperienze.
Ciao a tutti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ho l'atomizzatore in oggetto, ma ho sentito e letto che molta gente si trova bene con le coil da 0.8 Ohm.
Secondo me il miglior compromesso tra vapore (non fumo! :D) e resa aromatica specie per la linea Single Leaf 4 Pod della Tabaccheria, che ti consiglio di provare per avere la durata della coil che desideri di avere, come scritto sopra. ;)
 

LukaLuka

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2020
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
3
Località
piacenza
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog p16
Della linea single leaf ho provato l e cigar che non mi ha entusiasmato perché nn sapeva di tabacco, da capire se gli altri... esempio latakia o burley sanno di tabacco o no.
Per le coil pensavo proprio a 0,8/1,2 anche se dalle recensioni su diversi siti le 1,6 sembrano essere le più apprezzate.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'E-cigar fa parte della linea Organic 4 Pod, ed è una mistura di tabacchi. La linea Single Leaf, sono i tabacchi singoli della Tabaccheria per le Pod.
Anche a me non ha esaltato tanto l'E-cigar, troppo dolce ed impastato. Ti parlavo dei Single Leaf, per provare il Latakia al posto dell'Assolo di Latakia che fa parte della linea macerati che hanno bisogno almeno di una quindicina di giorni per iniziare a rendere bene.
anche se dalle recensioni su diversi siti le 1,6 sembrano essere le più apprezzate.
Concordo sono quelle più vicine ad una esperienza di tiro similare alle sigarette, svapata lenta, contrastata (il diametro interno della coil è più stretto), meno calrore e vapore emesso.
 

LukaLuka

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2020
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
3
Località
piacenza
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog p16
Infatti ora provo la 1,6 (porta a termine la 0,48) e poi decido...
per i liquidi non saprei... visto il costo: la linea leaf costa quasi il doppio della linea assolo (macerati ) quanto perde in gusto ? (Se perde) quanto mi fa risparmiare in coil ? (Se mi fa risparmiare )

alla fine con L e cigar al 10% e base con acqua ho fatto 15 ml con la p16 contro i 9 ml con assolo di latakia al 10% che ora sto Facendo al 9%.
Chiaro che bisogna provare, ma se qualcuno avesse già fatto un raffronto.....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.739
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto