Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm
Buongiorno a tutti e chiedo scusa per il disturbo ma non posso fare a meno di apprezzare questo forum e come vengano spiegati e discussi certi argomenti. Detto questo io sono in cerca di una sigaretta elettronica da usare come principale, tutta la giornata (considerando che fumo in maniera compulsiva, prima fumavo una busta di tabacco trinciato Lucky Strike Red in 5 giorni circa, ora vorrei iniziare a darmi una regolata) ero alla ricerca di una top pod mod. Premetto che vengo da una Innokin Kroma Z e una Vstick Pro, la prima è un terno al lotto e la seconda è buona ma per me che tiro molto forte e spesso è poco più di un giocattolo. Vorrei evitare kit o pod mod con box ma in extremis potrei anche pensarci su. Non cerco nulla di complicato tipo i rigenerabili perchè sono un tipo con poca pazienza ahahah. Ci sono davvero troppi modelli e fosse per me li proverei tutti 😂😂 sono interessato in maniera particolare: alla argus air, alla V.thru pro, alla Nfix di smok, Nevoks Feelin POD kit, alla vinci di voopoo, alla nord 50w e tante altre sempre rimanendo su questo genere. Mentre scrivo questo post però stavo pensando anche che forse potrei comprare un adattatore per la mia innokin kroma z per montare sopra un atomizzatore con attacco 510 però vista la mia poca esperienza non saprei se sarebbe uno spreco sopra una box del genere e quindi sarebbe meglio cambiare anche la box. Diciamo che un pizzico di cultura nel settore me la sono fatta però rimango pur sempre un novizio e sarei lieto di ricevere suggerimenti da chi è nel campo da molto più tempo di me. Ultimamente mi sta tornando la voglia di accendere una sigaretta ma sto cercando di resistere visto che sono 6 mesi che non ne tocco una.

Voi quale mi consigliereste ?

P.S.
Apprezzerei molto più di una opzione così da poter valutare per bene il mio prossimo acquisto. Grazie infinite !!
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
Ciao Lozzi

POD:
Aspire AVP CUBE
Aspire VILTER S (sta per uscire con power bank)

Oppure mod+atom testine:
Kit Aspire ZELOS X+Nautilus 3 (batteria 18650)
Kit Aspire ZELOS Nano kit+Nautilus nano (batteria integrata)

A questi ovviamente devi aggiungere coil prefatte (impedenza in base alla tipologia di liquido che svapi)

E mi raccomando...non riaccenderne una!!!


Ciao
 

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm
@Virus grazie mille !! Era proprio il tipo di risposta che cercavo.

AVP CUBE ne ho sentito parlare davvero bene però esteticamente non mi scende proprio giù e so che l'estetica non dovrebbe pesare molto su una decisione però è più forte di me 😅

VILTER S non la conoscevo ma mi sembra fantastica cavolo !!! Venendo però da una Vstick Pro ho il timore di riscontrare lo stesso problema, ovvero il tiro troppo chiuso e corto con il successivo riscaldamento del dispositivo, però devo essere onesto questa tua opzione mi pare ottima, sarebbe da provare.

Kit Aspire ZELOS X+Nautilus 3 (batteria 18650) vorrei evitare la sostituzione della batteria, meno arnesi ho e meglio è 😅

Kit Aspire ZELOS Nano kit+Nautilus nano il problema è il tank da 2ml che per come fumo io durerebbe un paio di ore

Comunque gentilissimo e davvero grazie mille !! Lo so è un rompicapo la mia ricerca però voglio fare un acquisto e stare tranquillo per almeno 1-2 anni
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
Figurati!

allora fai cosi:

Zelos 3 + Nautilus 3 e ti scordi tutto il resto :113:... cavo USB,testine,aroma/liquido e sei a posto!


Ciauz
 

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm
@Virus una curiosità, sono sicuro del nautilus 3 ma per la box ? Non mi piace per niente quella della zelos 3 tu sapresti consigliarmi qualcuna ? Secondo te quale sarebbe la migliore ? Ho visto la box della coolfire di innokin che ha molte funzioni interessanti. Mi piacerebbe molto avere qualche consiglio anche sulla box, sia con batterie integrate che sostituibili. Le risposte sempre con opzioni e "recensioni" sarebbero perfette, con la tua risposta di prima più qualche ricerca sui dati tecnici mi hai straconvinto con il nautilus 3 😂
 

Gobby81

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
10
Gradimento
3
Punti
3
Località
Udine
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16 FF, Aspire Nautilus Prime X
Atomizzatori in uso
N/D
Se posso dire la mia, prova a ponderare una Aspire Nautilus Prime X…mi trovo benissimo 😅 in più ho anche modulo 510 così, all’occorrenza, ci sbatto su un bel Nautilus 3 (o qualsiasi altro atom 510)😁 device definitivo per me
 

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm
@Gobby81 ciao ! Certo tutte le idee sono ben accette ! Vorrei comprare il nautilus 3 per la sua grande compatibilità con le testine (mi hanno consigliato infatti di montarci sopra le Cosmo C Coil di vaptio e inoltre saranno in tutto una ventina le coil compatibili in generale 😅) così a forza di provarle tutte troverò quella che più mi soddisfa. Ero intenzionato a comprare un adattatore per la mia Kroma Z così d'avere un box mod a pochi soldi però ho il timore che il circuito non gestisca bene poi l'atomizzatoree le relative coil (questo perchè ha fatto un sacco di voli e spessomi è capitato di caricarlo in maniera sbagliata però lode al modello che resiste ancora nonostante tutto🤣). Visto che tra 2 settimane farò il compleanno volevo prendere la palla al balzo e fare un acquisto che mi porterà a stare tranquillo per il prossimo futuro e che male che vada potrò sostituire o solo l'atomizzatore o solo la box mod. Per questo mi trovo a questo punto, fumando prevalentemente di guancia ho optato per il nautilus 3 come mi era stato suggerito da @Virus ora non resta che abbinarci una bella box dal punto di vista estetico e soprattutto di funzioni 💪
 

Gobby81

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
10
Gradimento
3
Punti
3
Località
Udine
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16 FF, Aspire Nautilus Prime X
Atomizzatori in uso
N/D
Guarda, non ho una foto della mia con il Nautilus 3 montato per allegartela, ma ti inoltro questa che è praticamente identica…così ti fai un’idea :3:

Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Questa è la mia Geek Vape M100 che ha una batteria integrata da 2500 mHa con la quale con il Nautilus 3 a 11 Watt ci fai circa 600 tiri:

Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com] Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com] Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com] Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Quest'altra è la Innokin Coolfire Z80 con su sempre il Nautilus 3 che però monta una batteria 18650 ma dispone comunque della porta di ingresso USB-C che potresti utilizzare per caricarla.

Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com] Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com] Dilemma Tra Pod Mod, Kit Mtl, Nuovo Acquisto Oppure Migliorare Quello Che Ho. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto