Quante cose vorrei di' ! Talmente tante che non saprei dove cominciare !
C'hanno fatti stufà pure de denuncià le cose lerce che ci assillano tutti i giorni, le ore, i minuti !
Ce stanno a pijà pe' stanchezza ... l'obiettivo è facce morì de inedia e crepacore !
La buja è diventata la prassi, come se fossimo tutti regazzini ar campetto de' la parocchietta ! Siete diventati ciechi, sordi. muti ! Senza sogni, speranze, prospettive ! Solo schiavi de rotocalchi, pure loro politicizzati, con le loro mielose verità che vi propinano !
"Ahh Se, ma tu chi sei pe parlà così" ? Nessuno, fratelli cari, nessuno ! Io so "nessuno" ! ..... ma voijo esse, volutamente nessuno !
Che farò ? Ho io le certezze per prendere posizione ? Qualunque essa sia !
Vi capisco ! Tenete pure voi famiglia ! Con figli da imbucare in qualche ministero ! Con la stanzetta da fare a casetta vostra ... per giusta necessità ! Con il manto stradale davanti la villetta !
Ve capisco tutti ! Tutti tutti ! Co' la macchinetta, la villetta, la casetta, la barchetta, la ferietta, la fabbrichetta ! Ve capisco ! Tutta la vita vostra l'hanno fatta diventa tutta un'etta !
Io ? Nun c'ho padroni ! Nun c'ho un razzo ! Le cose che me servono stanno solo ner core mio ! e .... loro manco sanno che esistono ! Stanno ar sicuro !
Che farò, quindi, alle votazioni ?
De sicuro, ..... non vojo esse socio, ancora, della macelleria sociale che verrà.
No ! Nun vorei che i 5S vincessero ! Anche se fossimo er 49%, non avremmo la forza de contrastà er 51% de chi riesce a sopravvive nell'economia attuale !
Non illudetevi, quelli del 51% ! Anche se riuscite a vivere dignitosamente, non prendete tutto per scontato ! La vostra fortuna non è stato il duro lavoro ! Sarete in grado di offrire lo stesso standard di vita ai vostri figli, solo lavorando sodo ? Siete sicuri che potrete mantenere tutte le "ETTE" che vi hanno permesso di costruire ! Non credo ! I vostri mattoni saranno preda di famelici gruppi di potere e della finanza deviata e senza scrupoli !
No ! Non voterò ! Non farò parte della mattanza !
Aspetterò !
Socio ! Scusa ! Spero vorrai ancora bene a 'sto matto !
Seresig