Giorgio, Copio incollo una ricettina che ho pubblicato su un altro post e la riprendo visto il periodo di tossi influenze Nico 0 ecc:
Premetto che io generalmente sono/ero/boh.. un Nic 3% ma ultimamente (dicono l'età.. le malelingue) avevo dei reflussi e una specie di pressione e ansia ed ho provato ad andare a 0% ma alla mia maniera, con un mix balsamico e Hit alto.. chiudendo l'aria dell'Hadaly aumento di parecchio l'Hit, ma il trucco è nella ricetta, dopo l'influenza mi sono stufato dei cremosi e High VG (mi anche puzzano..) e mi sono spostato sui balsamici/freschi.
L'alto dosaggio del PG (70%) aumenta l'hit come dicevo e uccide i batteri/virus delle vie aeree, poi vedi che c'è la menta e la creme de menthe (La CdM può essere tranquillamente tolta, l'ho messa per dare cremosità e arrotondare l'insieme e puoi aumantare i cristalli al 2%)ma il colpo di grazia lo danno i cristalli, quelli sì che ti danno hit e freschezza.
Provala è buona, o almeno, a me piace, è un pò diversa dai soliti noti.
Base:
60PG/25VG/5S.S.
Menta Spearmint 7% (Squeezy, FA qualsiasi)
Creme de Menthe 1%
Assenzio 0.5%
Cristalli di menta 1.5%
Adesso la spiego:
Il PG è un antibatterico!
Ecco perchè la percentuale alta, considerando il totale degli aromi è del 10% e l'aroma è veicolato in PG, abbiamo a che fare con una base 70PG/25VG/5SS.
Ma cos'è il il 5% SS????
E'.................... Soluzione Salina allo 0.9... sì proprio quella.. cura raffreddori e mal di gola, bilancia e fluidifica il liquido e posso usarlo con qualsiasi atom.
La Creme de menthe è per la dolcezza e la cremosità, ma il vero tocco di freschezza lo danno i:
Cristalli di menta. (Diluiti al 10% in PG)
L'assenzio.. mi raccomando 1-2 goccia ogni dieci ml, non di più.
Shake Vape and Enjoy!