Oggi sono un pò triste e un pò incazza... insieme al conte e ad altri pazzoidi (tanto sono sempre i soliti noti..) siamo partiti con alcune reminescenze di vecchi computer e degli albori dell'informatica o comunque dell'informatice degli anni 70/80/90.. e ho cominciato a pensare... e la cosa non è buona..
Mi è sorta la domanda.. ma dov'è finita quella voglia pionieristica di disassemblare i programmi, di collegarsi ai BBS di notte, di modificare l'Amiga per che ne sò accendere le luci?? Eravamo forse noi o la nostra generazione a voler esplorare e a chiedersi perchè?
Non vedo neanche delle analogie con mio figlio 24enne o generazionali, e non sono un sentimentale che vive di ricordi.. lungi da me, i tempi sono cambiati ma manca la verve.. non la vedo, l'incazza.. di cui sopra... il fatto che una legge tipo la Vicari ai tempi nostri.. beh... meglio che non lo dico, ma altro che pomodori frutti e monetine... quella non usciva dal parlamento.. Era sbagliato, o no?? Boh chi sà cosa è giusto o cosa è sbagliato..
Quest'anno faccio 60... forse sarà per quello che incomincio a delirare..
Scusatemi per questo sproloquio... e scusateci (la nostra generazione) per la nazione che ci hanno fatto lasciare nelle vostre mani in nome delle multinazionali, no ragazzi, non tentateci neanche a farmi cambiare idea... il discorso dagli anni 70 a oggi non è cambiato... possiamo solo dire.... ve l'avevamo detto.... le abbiamo combattute l'abbiamo annunciato, ma è una magra consolazione.. e sapevamo già chi vinceva, ma eravamo degli stupidi don Quijote de la Mancha.