Gixxx

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mah,... io lo trovo di una semplicità disarmante, nessun rumore, facilità totale nella rigenerazione, meravigliose le idee sia refill che chiusura liquido, il poter giocherellare con le diverse campane lo ritengo una chicca, credo sia stato creato proprio per l'immediatezza di concezione, eppure dai vari commenti sembra sia uno degli atom più ostici, io se proprio devo, oltre l'aroma dei diversi tabacchi, che ovviamente è soggettivo, l'unico difetto che ho potuto "nel mio piccolo" riscontrare è il pin 510 un pò troppo prominente, per il resto chapeau agli sviluppatori

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
Mah,... io lo trovo di una semplicità disarmante, nessun rumore, facilità totale nella rigenerazione, meravigliose le idee sia refill che chiusura liquido, il poter giocherellare con le diverse campane lo ritengo una chicca, credo sia stato creato proprio per l'immediatezza di concezione, eppure dai vari commenti sembra sia uno degli atom più ostici, io se proprio devo, oltre l'aroma dei diversi tabacchi, che ovviamente è soggettivo, l'unico difetto che ho potuto "nel mio piccolo" riscontrare è il pin 510 un pò troppo prominente, per il resto chapeau agli sviluppatori
Ma infatti é un atom semplice..

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
penso sia uno degli atom più 'sentiti' qui sul forum, proprio perchè nato dall'ingegno di @Alenko72 di cui tutti abbiamo grande stima. ovviamente grande interesse porta a grande spirito critico ed analitico: stare qui a parlarne è sintomo di interesse e cura.

Artemisia

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
3
Nome
artemisia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
Spica, Chariot. Fev, KLP21, Gus, Expromizer, Vapor Giant e un'altra ventina
Bene: pulito e controllato, rodato e imparato quel che c'era da imparare come per tutti gli atom, il Labs funziona e aspetta il suo gemello. Due Labs per avere ciascuno con sempre montata la campana che preferisco per ciascuna categoria di aroma, in quanto di stare a maneggiare campane non ho né tempo né predisposizione, infatti era quello che mi rendeva titubante all'acquisto. Delle altre due novità contemporanee alla sua uscita è stato quello che mi ha convinto di più per costo e reputazione dovuta per lo più ad @Alenko72. Penso che un progetto così efficace nella sua ideazione avrebbe avuto bisogno di una produzione diciamo più...tranquilla. Ma nel mondo di tranquillità in questo momento ce n'è ben poca. Grazie a tutti dell'aiuto e permettetemi di fare gli auguri a tutto il Forum.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Comunque. Prova fare una cosa.
Nell sachetto dei ricambi trovi 2 o ring quelli più piccoli. Quelli delladpin per intenderci. Metti secondo come in foto e non avvitare pin del tutto. Come in seconda foto.

Labs By Alen Tufekcic [SigarettaElettronicaForum.com] Labs By Alen Tufekcic [SigarettaElettronicaForum.com]

Proverò sia questa soluzione che quella di alzare di più la coil (@Alenko72 puoi dare un riferimento? Onestamente non ricordo più i dettagli della rigenerazione che mi avevi fatto dal vivo) perché dopo un paio di settimane di idillio ora ho spesso problemi di incontinenza sporadici.

Sono convinto dipenda dalla realizzazione, e magari non è sistemico per tutti gli esemplari, e dipenda soprattutto dal sottocoil, perché non ho problemi di sovralimentazione e deck e vaschette non sono allagati.

Comunque solitamente subito dopo il refill dal secondo tank un po' di liquido trafila e ostruisce i canali d'aria sotto il deck, però non piscia. In questi casi poi controllo lo stato della coil e del cotone e spesso sono ancora in ottimo stato.

Altre volte, anche durante un primo tank di goduria e senza intoppi, riprendendo l'atom dopo un pausa abbastanza lunga (un paio d'ore o la mattina seguente) il tiro è compromesso e guardando in controluce i canali d'aria si vede che sono ostruiti da liquido (ed il più delle volte non piscia).

Una volta puliti i canali d'aria riparte bene, ma non permette di stare tranquilli.

Proverò anche a cambiare tutti gli oring, specie i due verdi che sin dai primi giorni noto che se li mangia abbastanza nonostante abbondante vaselina.

La rigenerazione è semplice, ma non proprio da occhi chiusi: la gestione del cotone è molto importante per farlo alimentare bene e quelle guide poggia jig sono fuorvianti se poi è necessario alzare la coil per non avere problemi (e bisogna anche azzeccare quanto perché in alcune prove ho notato che la campana a tre gradini schiaccia un po' i baffi vicino alla coil strozzando quindi la corretta alimentazione delle spire).
Se la coil la si lascia appoggiata alle guide è veramente troppo vicino al sottocoil, problema che si aggrava con il pin 2*0.8 che non bisogna avvitare tutto per mantenere i due fori centrati tra le torrette (e trovo che influisca molto sul giro dell'aria) e quindi rimane più alto (e non di poco dato che nel mio esemplare i due fori a fondo corsa sono quasi perpendicolari alle torrette).
A questo punto anche il cambio di campana durante il tank è problematico perché stappando e ritappando si potrebbe modificare la situazione del cotone e quindi incorrere successivamente nelle problematiche di cui sopra (rischio già presente su fevvone e fevvino).

Il fischio dipende quasi sempre dalla situazione coil/alimentazione/perdita, ma si può ripresentare, seppur lieve, anche in situazione ottimale e, a mia modesta opinione, dipende dal condotto del camino largo che deve combaciare con il foro sotto il drip tip. Quindi non è semplice usare un drip tip diverso, nel mio caso il migliore è stato mum V2.

A me il progetto aveva intrigato sin dall'inizio e parecchie soddisfazioni le ho avute con questo atom, ma la realizzazione secondo me è il maggiore punto debole. Non che ci si possa lamentare di pessime lavorazioni, perché non ci sono bave o fresature fatte male, ma alcune tolleranze probabilmente non sono ottimali, un po' come su alcuni cloni per cui puoi essere fortunato o sfortunato.

Questo tank fosse meglio realizzato per me potrebbe costare anche una ventina di euro in più, ma probabilmente potrebbe costare lo stesso perché si possono eliminare alcune lavorazioni inutili come il poggia jig e il ferma filo intorno alle viti.

Ultima modifica:

Alenko72

Utente SEF
Gradimento
95
Punti
28
Nome
Alen
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Doom3
Proverò sia questa soluzione che quella di alzare di più la coil (@Alenko72 puoi dare un riferimento? Onestamente non ricordo più i dettagli della rigenerazione che mi avevi fatto dal vivo) perché dopo un paio di settimane di idillio ora ho spesso problemi di incontinenza sporadici.

Sono convinto dipenda dalla realizzazione, e magari non è sistemico per tutti gli esemplari, e dipenda soprattutto dal sottocoil, perché non ho problemi di sovralimentazione e deck e vaschette non sono allagati.

Comunque solitamente subito dopo il refill dal secondo tank un po' di liquido trafila e ostruisce i canali d'aria sotto il deck, però non piscia. In questi casi poi controllo lo stato della coil e del cotone e spesso sono ancora in ottimo stato.

Altre volte, anche durante un primo tank di goduria e senza intoppi, riprendendo l'atom dopo un pausa abbastanza lunga (un paio d'ore o la mattina seguente) il tiro è compromesso e guardando in controluce i canali d'aria si vede che sono ostruiti da liquido (ed il più delle volte non piscia).

Una volta puliti i canali d'aria riparte bene, ma non permette di stare tranquilli.

Proverò anche a cambiare tutti gli oring, specie i due verdi che sin dai primi giorni noto che se li mangia abbastanza nonostante abbondante vaselina.

La rigenerazione è semplice, ma non proprio da occhi chiusi: la gestione del cotone è molto importante per farlo alimentare bene e quelle guide poggia jig sono fuorvianti se poi è necessario alzare la coil per non avere problemi (e bisogna anche azzeccare quanto perché in alcune prove ho notato che la campana a tre gradini schiaccia un po' i baffi vicino alla coil strozzando quindi la corretta alimentazione delle spire).
Se la coil la si lascia appoggiata alle guide è veramente troppo vicino al sottocoil, problema che si aggrava con il pin 2*0.8 che non bisogna avvitare tutto per mantenere i due fori centrati tra le torrette (e trovo che influisca molto sul giro dell'aria) e quindi rimane più alto (e non di poco dato che nel mio esemplare i due fori a fondo corsa sono quasi perpendicolari alle torrette).
A questo punto anche il cambio di campana durante il tank è problematico perché stappando e ritappando si potrebbe modificare la situazione del cotone e quindi incorrere successivamente nelle problematiche di cui sopra (rischio già presente su fevvone e fevvino).

Il fischio dipende quasi sempre dalla situazione coil/alimentazione/perdita, ma si può ripresentare, seppur lieve, anche in situazione ottimale e, a mia modesta opinione, dipende dal condotto del camino largo che deve combaciare con il foro sotto il drip tip. Quindi non è semplice usare un drip tip diverso, nel mio caso il migliore è stato mum V2.

A me il progetto aveva intrigato sin dall'inizio e parecchie soddisfazioni le ho avute con questo atom, ma la realizzazione secondo me è il maggiore punto debole. Non che ci si possa lamentare di pessime lavorazioni, perché non ci sono bave o fresature fatte male, ma alcune tolleranze probabilmente non sono ottimali, un po' come su alcuni cloni per cui puoi essere fortunato o sfortunato.

Questo tank fosse meglio realizzato per me potrebbe costare anche una ventina di euro in più, ma probabilmente potrebbe costare lo stesso perché si possono eliminare alcune lavorazioni inutili come il poggia jig e il ferma filo intorno alle viti.
Immagina ché appoggia jig non esiste. Usa il piano del Atom (della tazza come riferimento. Quella sella fatta per jig e in posto sbagliato. Usa la vaschetta come riferimento. Forse anche 1 mm in più.

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
devo però ammettere seguendo questi ultimi commenti, che la progettazione ci sia stata ma non sia stata perfezionata:
air pin che non devono essere avvitati fino in battuta, oring sovradimensionati, alloggio per appoggiare coil gig che non deve essere usato...liqido che entra nel foro se non si posiziona la coil ad una certa altezza...come mai queste sviste dopo tanta progettazione?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
devo però ammettere seguendo questi ultimi commenti, che la progettazione ci sia stata ma non sia stata perfezionata:
air pin che non devono essere avvitati fino in battuta, oring sovradimensionati, alloggio per appoggiare coil gig che non deve essere usato...liqido che entra nel foro se non si posiziona la coil ad una certa altezza...come mai queste sviste dopo tanta progettazione?
Bisognerebbe chiederlo al Cinese!

Alenko72

Utente SEF
Gradimento
95
Punti
28
Nome
Alen
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Doom3
Come mai... Ingegnere macchina della contraparte cinese e uno con quale non si può parlare. Gli dico... Non cambiare niente, sono equilibri delicati. E lui si si
Poi fa quello ché vuole. Ti faccio un esempio. Deck sulla destra e quello del proto ché abbiamo avuto prima di produzione. Poi quello sulla sinistra è quasi definitivo. Tutto dipende dallalteza della coil. Fev cosa fa se metti male cotone? Allimentaziine dall'alto funziona in modo efficace ma cotone /coil non perdona. Io tenendo alta la coil mai avuto un minimo problema.

Labs By Alen Tufekcic [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.023
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.078
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto