The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
1589494637164.png

Ciao a tutti. Visto il successo di questi liquidi e le numerose possibilità di mixing che questi ci consentono di fare, ho preparato una tabella con i vari aromi e le percentuali consigliate per la realizzazione delle ricette più collaudate ed apprezzate dagli utenti di Sigaretta Elettronica Forum. Se volete partecipare, postate pure le vostre ricette con le varianti che avete sperimentato, magari con l'aggiunta di aromi fruttati o cremosi ed una breve descrizione del mix. Sarà mia cura aggiornare la tabella.

Mi permetto di ringraziare e menzionare @Iv3shf, @hakeretto, @Maxgnetic, @Fox70, @MC202, @ZioPelle, @marco41, @Smoods almeno per il momento :)

la-tabaccheria.jpg
VirginiaBurleyOrientalKentuckyKentucky USALatakiaPeriqueBlack CavendishAmerican BlendEnglish MixtureBalkan MixtureMixture n°1MarylandAroma Totale Consigliato
Baffometto4%2%4%10%
Balkan Sobranie 7591,6%4,9%3,5%10%
MPK35303%3,5%3,5%7%
Sigaro Dolce n°12,2%0,8%7%7%
VKP4424%4%2%7%
Maxfometto3,3%3,3%3,3%10%
Toscano8%2%10%
BlacK&LP "serale"2%1%1,5%4%8,5%
BlacK&LP "all day"1,5%0,75%1,1%3%6,35%
Frank V12% (FA)1%4%7%
MC2024%4%2%10%
Stimax15%5%10%
Stimax22%7%1%10%
BKO6316%1%3%7%
B7K37%2,5%0,5%7%
VBK5235%2%3%7%
Mistura Inglese8%1,5%0,5%10%
Azhardo (1)5%5%15% (1)


Note:

(FA) = Flavour Art

(1) = + Ananas (TPA) 4% Cocco (TPA) 1%
 

Allegati

  • Ricette La Tabaccheria e Sigaretta Elettronica Forum.zip
    16,3 KB · Visite: 857
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.562
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marcokiwi

Mi sento di intervenire per chiarire che c'è una legge chiara la quale vieta ai negozianti di fare qualsiasi tipo di preparazione di liquidi.
Tu sei nuovo in questa realtà, ma proprio per questo fatto, in passato ma anche oggi, si sono creati dei veri e propri attacchi a questo settore, con negozianti che ne hanno approfittato per vendere liquidi fatti nel ripostiglio e spacciati per liquidi di alta qualità, non solo, ma chi prepara il liquido al cliente fa il furbetto anche nei confronti dei negozianti che rispettano la legge e che vendono liquidi, aromi, basi e nicotina sigillate, dicendo al cliente come prepararlo facilmente a casa.
Questi alcuni dei motivi.
L'utente @SAD si riferisce anche ad altri utenti che, forse non conoscendo bene la legge, si sono fatti preparare i liquidi dal negoziante.
Forse anzi sicuramente è stato diretto, ma le legge è questa e si dovrebbe cercare di rispettarla, per mille motivi.
Comunque c'è un intero Forum vostro amico con gente preparatissima che vi può spiegare per filo e per segno come prepararsi i liquidi da soli con tutte le norme igieniche possibili da tenere in considerazione.
Spero di essere stato chiaro e per qualsiasi cosa noi siamo qui. :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
In questo caso non si è parlato di preparazioni errate, quindi non c'è bisogno di alzare i toni, ma mi è sembrato giusto e doveroso ribadire il concetto, anche perché è vero che in alcuni casi ci si può fare male.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Domando ancora scusa ma credo di essere stato frainteso. Dopo aver parlato con Orlando D'Alessandro che ancora ringrazio pubblicamente per il tempo dedicatomi e per i numerosi suggerimenti ricevuti, mi sono recato nel mio negozio di fiducia dove ho acquistato quanto indicato da Orlando D'Alessandro quindi in pratica ho acquistato tutte boccette completamente nuove e sigillate. Successivamente non avendoli mai preparati ho chiesto cortesemente al negoziante se poteva mostrarmi come operare e cosi è andata. Perdonate ancora se insisto, sarò di coccio, ma non capisco cosa c'è di illegale in un simile comportamento.
Comunque se un simile modus operandi non è consentito, ora ho visto come si fa, ed ora in avanti lo farò da me senza ricadere in qualcosa di illegale e senza a questo punto rischiare di mettere nei guai un negoziante serio che forse non mi ha detto nulla per cortesia. :(
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Marcokiwi
comprendo che tu non ci trovi nulla di male, ma la legge è legge, e se la normativa lo vieta, lo vieta punto e basta. Quindi se vuoi preparare i tuoi liquidi in autonomia, come già suggerito da @Sva3d, chiedi pure consiglio qui su SEF e non mettere nei guai te, un negoziante e magari, in maniera collaterale, pure altre persone.
Tanti di noi fanno DIY (Do It Yourself), quindi i propri liquidi, da anni e siamo qui per darci tutti una mano a vicenda, basta recepire i consigli senza continuare ad ignorarli; tutto questo detto con lo spirito "da amico ad amico". 😀
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Damando ancora scusa ma vi giuro che prima di questa sera non ne sapevo nulla ed è per questo che non avevo compreso il rimprovero iniziale!
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Marcokiwi non ti devi scusare tranquillo. Forse i miei colleghi sono stati troppo perentori: ora che lo sai non chiedere al negoziante i mix... Loro li fanno perché per vendere, alle volte, fanno cose sbagliate e sono loro a dover essere rimproverati, non tu. Stai sereno 😉😀
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.562
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marcokiwi
come dice giustamente @Raindog, non ti devi scusare, tu non ne hai colpa perché, come ho scritto, sei nuovo in questo settore e come giustamente dici, non ne sapevi nulla.
Inoltre ho invitato ad avere toni meno accessi, anche se si è nel giusto e si dicono cose corrette. Siamo qui per imparare, consigliare ed informare, questo a tutto vantaggio di un settore che giornalmente viene martoriato in ogni direzione.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Domani proverò i due liquidi preparati in formato 100 ml, nel frattempo ho creato delle etichette che possano funzionare da promemoria. La bottiglia di sinistra ha due fronti uno per il Burley e l'altro per il Kentucky.

DSC_0238.JPG DSC_0240.JPG DSC_0239.JPG
 
Ultima modifica:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Allora per il momento ho provato l'E-Cig preparato al 5% in 40 VG 50 PG e 10 H20 e devo dire che fino ad ora è quanto di più si avvicina ad una sigaretta tradizionale. Ho visto che di solito viene preparato al 10% ma Orlando mi ha suggerito di farlo così e devo riconoscere che in questo modo, a mio sommesso avviso, risulta quanto di più simile ad una sigaretta analogica. Ha un colore estremamente chiaro e penso che in questo modo la resistenza duri molto molto di più.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto