gilcora

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Dispositivi in uso
eleaf istick 40 Plato Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Nautilus aspire Kabuki Zephyrus v2
buongiorno a tutti
sto meditando di prendere un ulteriore atomizzatore da applicare alla Eleaf istick 40, al momento uso il Nautilus; ho visto la recensione del Kabuki che mi piace per la superiorità in resa aromatica, ma ho bisogno di chiarirmi un paio di cose:
è in vendita in due modalità Kabuki e Kabuki stealth (10 euro in più), c'è una differenza di qualità?
penso di avere bisogno dell'adattatore per la istick solo che sul sito non riesco a individuarlo, come è definito esattamente?
e qualcuno che lo sta usando conferma che vale il prezzo non proprio economico?

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Quindi confermi la mia sensazione? Che rimane arioso anche a brugola serrata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..sul serio?? Meno chiuso del nautilus mini al primo foro piccolo??!

ruspa1978

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf istick Pico, 40 TC, Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus Mini, Kabuki, Nautilus 2
Bah il l'ho preso su creme de vape ma pensò che sia o difettato o un clone. Era arrivato con 2 elastici neri. Uno che teneva la brugola e un altro rotto dentro. Il tank si è aperto come niente fosse e mi ricordo che era bello duro da aprire e secondo me a vite tutta avvitata l'aria non è abbastanza chiusa.

Sfrenato75

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini

ruspa1978

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bene. O meglio male. Questo rimane arioso. Comunque anche sulle recensioni su creme de vape dicono che il flusso d'aria non è così stretto come il primo buco del nautilus ma viaggia sul 3 o 4. La cosa è strana.

ruspa1978

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento.
Dopo aver letto una recensione su creme de vape, e da lì avendo avuto conferma su altri forum inglesi, ho stretto un po' di più la brugola ed ecco tornato il buon vecchio kabuki. Probabilmente una leggera sbavatura o altro impediva alla vite di arrivare a fine corsa.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Con mia assoluta sorpresa, oggi mi è arrivato il clone FT dalla Cina -- 21 giorni esatti dalla data dell'ordine :shock:

Ora è a bagno con acqua e bicarbonato... ma non vedo l'ora di provarlo! :D

Kabuki [SigarettaElettronicaForum.com]

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Con mia assoluta sorpresa, oggi mi è arrivato il clone FT dalla Cina -- 21 giorni esatti dalla data dell'ordine :shock:

Ora è a bagno con acqua e bicarbonato... ma non vedo l'ora di provarlo! :D

..che versione hai preso? con qualche accessorio a corredo?

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
..che versione hai preso? con qualche accessorio a corredo?

Ho preso questa

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

anche se costa il doppio degli altri cloni, è l'unica che monta senza alcun problema tutte le testine del Triton Mini (se vai indietro di qualche pagina in questo thread viene spiegato da altri utenti, in special modo da @Masanijey). Inoltre, ha un drip-tip standard, e in molti si sono lamentati della qualità del drip in "stile kabuki" degli altri cloni.

Accessori a corredo nessuno, a parte 3 vetri di ricambio (sono uno spaccavetri compulsivo, a quanto pare... :D )

(Attenzione: la descrizione di FT è errata: il tank non è 5ml, è il normale tank del Kabuki, ovvero 3ml, se non erro)

Devo ancora provarlo... adesso lo spazzolo bene, lo asciugo e inizializzo la coil... dopodiché riferisco! :)

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecco quindi, dopo un paio di tank svapati, le mie impressioni sul Kabuki clone (FT, titanio, attacco P3 con adattatore 510).

Per prima cosa, la fattura del clone: ottima. Solido, nessuna difficoltà a cambiare il vetro e/o a fare il refill, drip tip interessante (Rocho design), regolazione dell'aria un po' macchinosa per chi non è abituato, ma, una volta che ci si è "presa la mano" con la vitina e la brugola, direi eccezionale.

Una doverosa premessa: quelli che esprimo qui sono giudizi soggettivi, ovviamente, e -- cosa assolutamente da tenere conto -- si riferiscono al clone di un Kabuki dal prezzo di circa 20€, non certo al Kabuki originale.

La coil che ho usato era quella in dotazione (1.6 Ohm, probabilmente una Aspire di seconda generazione). Ho usato come termine di paragone il Nautilus Mini (che ho estratto dal cassetto giusto per questa "prova") e l'atom che uso quotidianamente, il Nautilus X con prolunga a 4ml (ma per questa prova l'ho usato in entrambe le versioni).

Su tutti ho svapato British Tobacco di VaporArt, un liquido pronto 50/50, tabaccoso sintetico dal sapore piuttosto legnoso e "forte". Ho pensato di assegnare (ripeto: soggettivamente) voti da 1 a 10.

Aromaticità:

Nautilus X 4ml 10
Kabuki clone 8
Nautilus X 2ml 8
Nautilus Mini 6

Solidità (costruzione, gorgoglii, intoppi vari eventuali)

Kabuki clone 9
Nautilus X 2ml 9
Nautilus X 4ml 8
Nautilus Mini 7

Regolazione dell'aria

Kabuki clone 10
Nautilus X (entrambi) 8
Nautilus Mini 8

Praticità / Facilità di refill

Nautilus X (entrambi) 10
Kabuki clone 8
Nautilus Mini 7

Tiro di guancia

Kabuki clone 10
Nautilus Mini 8
Nautilus X (entrambi) 7

Non posso esprimere giudizi sulla fumosità perché le coil che ho usato erano diverse.

Come conclusioni (ma mi riservo di editare questo post non appena avrò svapato qualche altro tank), direi che il Nautilus X (con prolunga 4ml) vince: è molto più versatile, l'aroma è imbattibile e, soprattutto, la capienza non ti costringe a fare un refill ogni due/tre ore. (Da notare, specialmente per chi volesse acquistare il mio stesso clone, che la capienza dichiarata da FT di 5ml è un errore... ma non solo: anche la capienza "dichiarata" dal Kabuki -- originale o meno -- di 3ml è una chimera: il camino è talmente basso che al massimo sono riuscito a farci stare 2,2 ml, quindi poco poco più del Nautilus Mini.)

Dalla sua, il clone Kabuki (prego notare, ancora una volta, che non è il Kabuki originale) ha una regolazione dell'aria strepitosa, un tiro di guancia senza eguali e una solidità costruttiva davvero degna di nota.

Diciamo che -- per ora -- continuerò a usare il Nautilus X come atom principale, non disdegnando frequenti "puntatine" sul clone Kabuki. Il Nautilus Mini se ne torna, invece, nel cassetto dov'era finito (cacciato là in fondo dal Nautilus X): un bellissimo atom (parlo soprattutto di estetica, io amo il look "steampunk") che mi terrò da conto perché, santo cielo, ha fatto la storia.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho preso questa

anche se costa il doppio degli altri cloni, è l'unica che monta senza alcun problema tutte le testine del Triton Mini (se vai indietro di qualche pagina in questo thread viene spiegato da altri utenti, in special modo da @Masanijey). Inoltre, ha un drip-tip standard, e in molti si sono lamentati della qualità del drip in "stile kabuki" degli altri cloni.

Accessori a corredo nessuno, a parte 3 vetri di ricambio (sono uno spaccavetri compulsivo, a quanto pare... :D )

(Attenzione: la descrizione di FT è errata: il tank non è 5ml, è il normale tank del Kabuki, ovvero 3ml, se non erro)

Devo ancora provarlo... adesso lo spazzolo bene, lo asciugo e inizializzo la coil... dopodiché riferisco! :)

...questo perciò ha gli attacchi in regola? non mi sembra di vedere orings optional da poter acquistare a parte

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.041
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto