gilcora

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
13
Località
verona
Dispositivi in uso
eleaf istick 40 Plato Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Nautilus aspire Kabuki Zephyrus v2
buongiorno a tutti
sto meditando di prendere un ulteriore atomizzatore da applicare alla Eleaf istick 40, al momento uso il Nautilus; ho visto la recensione del Kabuki che mi piace per la superiorità in resa aromatica, ma ho bisogno di chiarirmi un paio di cose:
è in vendita in due modalità Kabuki e Kabuki stealth (10 euro in più), c'è una differenza di qualità?
penso di avere bisogno dell'adattatore per la istick solo che sul sito non riesco a individuarlo, come è definito esattamente?
e qualcuno che lo sta usando conferma che vale il prezzo non proprio economico?
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
si è un rigenerabile che piscia sempre, il siren 22.

Le box non mi piacciono proprio...poi cambierebbe poco, l'attacco è uguale, è quello che si guasta

....bhè almeno spero sia un tubo con regolazione dei watt .... non ha senso usare coil prefatte se poi non puoi "giocare" col range che permettono
io pure all'inizio usavo le classiche batterie a tubo ma oltre all'ingombro (sembrano scimitarre) mi duravano al massimo 4-5 mesi poi il calo di potenza era troppo evidente (da qui una coil che lavora a watt troppo bassi piscia)
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Entro a gambatesa in questa discussione "anziana" perché sono stato chiamato in causa da @Niktor

Mi sono innamorato del TFV4 Micro, tanto che ha cambiato il mio modo di svapare (ormai svapo apertissimo, ho comprato anche il TFV8 e lo Zephyrus V3). E' ottimo sia per tiri da guancia "molto aperti" con le coil da 1.2 e da 1.8 e ti permette di fare "nuvole" con le coil da 0.3 (che mi sto ritrovando a usare sempre più spesso).

Le coil da 0.3 rendono al meglio tra i 40 e i 50 watt, e il vapore non si scalda mai e proprio mai (consiglio comunque la configurazione del TFV4 Mirco con l'estensione massima, ovvero 5 ml per diminuire ulteriormente il calore). Sia le 1.2 che le 1.8 danno il loro meglio tra i 22W e i 26W.

Altra cosa iper-positiva, le coil durano un'eternità! Ci svapi tranquillamente anche 80/100ml prima che l'aroma ne risenta sensibilmente -- ma non si bruciano mai.

C'è un grosso problema, però: il TFV4 Micro è andato fuori produzione, e le coil cominciano a scarseggiare. Io ne ho appena ordinata (e ricevuta) una quantità industriale da FT (30 coil da 1.2, 15 coil da 0.3) per non rimanere senza, e ne ordinerò altre.

Attualmente, il TFV4 Micro si trova soltanto su GB -- ma, come sappiamo tutti, GB sta avendo problemi *enormi* con le spedizioni, quindi te lo sconsiglio. Si trova però su Teknosvapo, in Italia, dove -- ovviamente -- lo paghi un po' di più (ma ti arriva in 2/3 giorni - sto meditando di comprarmene un secondo, in effetti). Ma ricorda, se lo prendi... fai incetta di coil.

Per quanto riguarda il Kabuki, invece, al mio ritorno dai miei sei mesi sabbatici in Sicilia (ah quanto mi manca il mare!), incredibilmente -- non capisco perché -- uno dei miei due Kabuki TI clone non avvita più le coil BVC di nuova generazione. Prima di partire dalla Sicilia era tutto ok, dopo il viaggio di ritorno... zero. Boh. Non ha preso colpi, ha viaggiato con me, iper-imbottito... eppure, niente.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...dato che l'hai ripresa sta discussione io aggiungerei un mio parere:
tra i 2 cloni, kabuki TI e kabuki preferisco di gran lunga il secondo, sarà perchè sono cloni, sarà perchè il materiale è diverso tra i due però... la versione normale anche per il suo driptip la apprezzo mooolto di più e la differenza la sento anche spostando la stessa coil bvc da 1.8 da uno all'altro
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
...dato che l'hai ripresa sta discussione io aggiungerei un mio parere:
tra i 2 cloni, kabuki TI e kabuki preferisco di gran lunga il secondo, sarà perchè sono cloni, sarà perchè il materiale è diverso tra i due però... la versione normale anche per il suo driptip la apprezzo mooolto di più e la differenza la sento anche spostando la stessa coil bvc da 1.8 da uno all'altro

Concordo sul driptip, infatti ho messo il drip "normale/standard" sul clone TI... ma, anche se non lo userò più molto (uno mi basta e mi avanza), le vecchie BVC (seconda generazione) si trovano ancora in giro? Altrimenti ho di fatto un atom inutilizzabile (e ancora non capisco il perché)...
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...non saprei dirti, può essere che qualcuno abbia un fondo di magazzino, ma non credo vista la diffusione che hanno. ricordati che comunque potresti effettuare la modifica del pin della coil, c'era a riguardo una discussione aperta, che rendeva utilizzabili le nuove sostituendolo
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...per chi magari fosse attirato dai tank colorati di ricambio del kabuki clone che si acquistano sui soliti siti cinesi vi consiglio vivamente di non comperarli. il mio a distanza di qualche mese ha cominciato a perdere all'interno il colore, pensavo fossero graffietti esterni al tank, invece a galleggiare sul liquido che svapo delle piccole crosticine nere le ho trovate, e forse anche svapate naturalmente senza accorgermene. ora in maniera più evidente mi son reso conto con l'ultimo lavaggio in lavatrice ultrasonica, la colorazione nera, che tanto mi piaceva, si è sciolta quasi tutta... :102: ...ciò a conferma della qualità dei prodotti cinesi!!

(foto del tank colorato nuovo)

Kabuki [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto