gilcora

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
13
Località
verona
Dispositivi in uso
eleaf istick 40 Plato Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Nautilus aspire Kabuki Zephyrus v2
buongiorno a tutti
sto meditando di prendere un ulteriore atomizzatore da applicare alla Eleaf istick 40, al momento uso il Nautilus; ho visto la recensione del Kabuki che mi piace per la superiorità in resa aromatica, ma ho bisogno di chiarirmi un paio di cose:
è in vendita in due modalità Kabuki e Kabuki stealth (10 euro in più), c'è una differenza di qualità?
penso di avere bisogno dell'adattatore per la istick solo che sul sito non riesco a individuarlo, come è definito esattamente?
e qualcuno che lo sta usando conferma che vale il prezzo non proprio economico?
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
in base a quanto ho chiesto quale potrebbe essere un atom adatto tra quelli in vendita su FT?

Da quel che ho capito vorresti un atom da guancia che all'occorrenza ti consenta di fare 4 nuvoloni, con un buon aroma, senza rigenerare e senza problemi di perdite...giusto?

Beh...un buon compromesso potrebbe essere il TVF4 Micro della Smok. Ha un tiro di guancia (con le 1.8) un po' arioso ma accettabile, con aria aperta puoi usarlo da polmone, aroma ottimo, si carica dall'alto e volendo puoi cimentarti anche nella rigenerazione della RBA (anche se rendono molto meglio le coil prefatte) e si alimenta senza problemi anche con liquidi USA style. Il tutto con una spesa di circa 30 eurini

Oppure il Guardian di Vaporesso, un atom ottimo da guancia che all'occorrenza si lascia "spolmonare", ottimo aroma, si alimenta con tutto, si carica dall'alto e non prede una goccia nemmeno a volerlo e le coil hanno una durata a dir poco mostruosa...il tutto con pocho più di 20 eurozzi...
 

symish

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2017
Messaggi
123
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
grazie dei consigli. Io preferirei il tiro diciamo contrastato, il problema è che più vai verso atom da polmone, più il vapore diventa caldo e mi sembra di svapare brodaglia...ed è una sensazione che odio profondamente. Ecco perchè mi adeguo al tiro di guancia, solo perchè il liquido non "bolle" ad ogni tiro e non svapo vapore caldo.
 

symish

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2017
Messaggi
123
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
Da quel che ho capito vorresti un atom da guancia che all'occorrenza ti consenta di fare 4 nuvoloni, con un buon aroma, senza rigenerare e senza problemi di perdite...giusto?

Beh...un buon compromesso potrebbe essere il TVF4 Micro della Smok. Ha un tiro di guancia (con le 1.8) un po' arioso ma accettabile, con aria aperta puoi usarlo da polmone, aroma ottimo, si carica dall'alto e volendo puoi cimentarti anche nella rigenerazione della RBA (anche se rendono molto meglio le coil prefatte) e si alimenta senza problemi anche con liquidi USA style. Il tutto con una spesa di circa 30 eurini

Oppure il Guardian di Vaporesso, un atom ottimo da guancia che all'occorrenza si lascia "spolmonare", ottimo aroma, si alimenta con tutto, si carica dall'alto e non prede una goccia nemmeno a volerlo e le coil hanno una durata a dir poco mostruosa...il tutto con pocho più di 20 eurozzi...


molto interessante questo tvf4 micro. quale coil consiglieresti per un tiro contrastato, con vapore freddo/tiepido? le coil in ni200 o acciacio fanno la differenza in questo senso?

Tra l'altro ho la batteria a tubo ed è la seconda che mi si sminchia in 3 mesi, praticamente il mio siren 22 perdeva liquido anche dal pin e quindi ora non si avvita più l'atom alla batteria...
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
molto interessante questo tvf4 micro. quale coil consiglieresti per un tiro contrastato, con vapore freddo/tiepido? le coil in ni200 o acciacio fanno la differenza in questo senso?

Tra l'altro ho la batteria a tubo ed è la seconda che mi si sminchia in 3 mesi, praticamente il mio siren 22 perdeva liquido anche dal pin e quindi ora non si avvita più l'atom alla batteria...

Io ho sempre usato la Clapton 1.8, ottima da guancia contrastato e bel tiro grasso con aria aperta e wattaggi bassi tra i 18-22 non scalda e aroma ok!
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...ol TFV$ Micro l'ho dato via perchè pur con la coil da 1.8 ed aria chiusa, per i miei gusti, rimane pur sempre troppo arioso .... e non lo trovo adatto ai tabaccosi .... chi invece predilige fruttati e cremosi si troverà più a suo agio
 

symish

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2017
Messaggi
123
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
...ol TFV$ Micro l'ho dato via perchè pur con la coil da 1.8 ed aria chiusa, per i miei gusti, rimane pur sempre troppo arioso .... e non lo trovo adatto ai tabaccosi .... chi invece predilige fruttati e cremosi si troverà più a suo agio


sarebbe invece perfetto per i miei gusti, a patto che con coil da 1.8 ohm faccia vapore almeno tiepido
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
sarebbe invece perfetto per i miei gusti, a patto che con coil da 1.8 ohm faccia vapore almeno tiepido

...allora hai trovato quello che fa per te .... il vapore con la 1.8 non è molto caldo
 

symish

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2017
Messaggi
123
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
il problema è che mi sa che dovrò cambiare di nuovo la batteria per la terza volta in 3 mesi, perchè a causa delle perdite di liquido dal pin gli atom non si avvitano più! che voi sappiate c'è un modo per "riparare" la batteria?
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
il problema è che mi sa che dovrò cambiare di nuovo la batteria per la terza volta in 3 mesi, perchè a causa delle perdite di liquido dal pin gli atom non si avvitano più! che voi sappiate c'è un modo per "riparare" la batteria?

...una batteria al mese?? ... ahi ahi ahi .... prendi una box assolutamente.....risparmi moltissimo nel tempo perchè una 18650 max la paghi 7-8€
PS: un atom non deve perdere (salvo i rigenerabili se non rigeneri perfettamente) .... ci deve essere un problema .... semmai una coil fallata
 

symish

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2017
Messaggi
123
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia
Dispositivi in uso
siren 22
Atomizzatori in uso
siren 22
...una batteria al mese?? ... ahi ahi ahi .... prendi una box assolutamente.....risparmi moltissimo nel tempo perchè una 18650 max la paghi 7-8€
PS: un atom non deve perdere (salvo i rigenerabili se non rigeneri perfettamente) .... ci deve essere un problema .... semmai una coil fallata

si è un rigenerabile che piscia sempre, il siren 22.

Le box non mi piacciono proprio...poi cambierebbe poco, l'attacco è uguale, è quello che si guasta
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto