gilcora

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Dispositivi in uso
eleaf istick 40 Plato Istick tc 100w
Atomizzatori in uso
Nautilus aspire Kabuki Zephyrus v2
buongiorno a tutti
sto meditando di prendere un ulteriore atomizzatore da applicare alla Eleaf istick 40, al momento uso il Nautilus; ho visto la recensione del Kabuki che mi piace per la superiorità in resa aromatica, ma ho bisogno di chiarirmi un paio di cose:
è in vendita in due modalità Kabuki e Kabuki stealth (10 euro in più), c'è una differenza di qualità?
penso di avere bisogno dell'adattatore per la istick solo che sul sito non riesco a individuarlo, come è definito esattamente?
e qualcuno che lo sta usando conferma che vale il prezzo non proprio economico?

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
...questo perciò ha gli attacchi in regola? non mi sembra di vedere orings optional da poter acquistare a parte
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sugli attacchi di questo clone in particolare purtroppo non ti so dire, dovresti chiedere a qualcuno che ce l'ha... a parte che questo clone è veramente bello esteticamente, finora -- da quello che ho appreso in questo forum e sulle stesse pagine di FT -- tutti i cloni Kabuki dotati di solo attacco 510 sono una specie di terno al lotto: alcuni riescono a montare le coil Aspire di terza generazione, altri no. In quel caso, ti devi "accontentare" delle Aspire di seconda generazione.

Gli unici che ci riescono senza problemi sono i cloni che hanno l'attacco Provari P3 *e* l'adattatore 510, come quello che ho preso io.

L'adattatore aggiunge un po' di peso e 4mm di altezza, ma non è un grosso problema. Però, su questo specifico clone che tu hai indicato, non so dirti. Dovresti provare a seguire le discussioni e le recensioni sulla pagina di FT.

Per quanto riguarda gli o-ring, nemmeno io sono riuscito a trovarli tra i ricambi... però tieni conto che nella confezione che è arrivata a me, oltre ai due già inseriti nell'atom, ce n'erano altri quattro (non solo due come invece scritto da FT nella descrizione - diciamo che gli amici di FT non sono troppo precisi nelle loro schede).

A costo di sembrare ripetitivo, tieni conto che la capienza di 3ml è soltanto nominale: con il camino così basso, riesci a metterci poco più di 2ml. Lo so che l'ho già scritto praticamente in ogni post, ma meglio insistere che poi avere amici di svapo che ci rimangono male :D

• Like
Apprezzamenti: Eric

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Niktor (a costo di andare OT soltanto per un paio di messaggi, chiedo venia) come ti trovi con il Nautilus 2? Sono curioso...

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Sugli attacchi di questo clone in particolare purtroppo non ti so dire, dovresti chiedere a qualcuno che ce l'ha... a parte che questo clone è veramente bello esteticamente, finora -- da quello che ho appreso in questo forum e sulle stesse pagine di FT -- tutti i cloni Kabuki dotati di solo attacco 510 sono una specie di terno al lotto: alcuni riescono a montare le coil Aspire di terza generazione, altri no. In quel caso, ti devi "accontentare" delle Aspire di seconda generazione.

Gli unici che ci riescono senza problemi sono i cloni che hanno l'attacco Provari P3 *e* l'adattatore 510, come quello che ho preso io.

L'adattatore aggiunge un po' di peso e 4mm di altezza, ma non è un grosso problema. Però, su questo specifico clone che tu hai indicato, non so dirti. Dovresti provare a seguire le discussioni e le recensioni sulla pagina di FT.

Per quanto riguarda gli o-ring, nemmeno io sono riuscito a trovarli tra i ricambi... però tieni conto che nella confezione che è arrivata a me, oltre ai due già inseriti nell'atom, ce n'erano altri quattro (non solo due come invece scritto da FT nella descrizione - diciamo che gli amici di FT non sono troppo precisi nelle loro schede).

A costo di sembrare ripetitivo, tieni conto che la capienza di 3ml è soltanto nominale: con il camino così basso, riesci a metterci poco più di 2ml. Lo so che l'ho già scritto praticamente in ogni post, ma meglio insistere che poi avere amici di svapo che ci rimangono male :D

..grazie. si si è da un bel po che leggo a riguardo ma sai, il dubbio sale comunque. Mi sembra che gli attacchi siano come i tuoi. sotto dalle foto è come il tuo. confermi?

Kabuki [SigarettaElettronicaForum.com]

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
@Niktor (a costo di andare OT soltanto per un paio di messaggi, chiedo venia) come ti trovi con il Nautilus 2? Sono curioso...

..bene bene, benissimo. Infatti l'acquisto del kabuki clone e del vika fantasy che voglio fare è un solo e puro capriccio scimmiesco. Non servirebbero, considera che ho una sola bocca per svapare e con questi sarebbero 5 atomizzatori!?! ..xciò..
comunque il nautilus 2 (se leggi quanto stiamo discutendo sull'altra stanza Eccovi Il NAUTILUS 2!) va benone, a detta di tutti ha troppo poca capienza xchè se lo riempi al limite della filettatura della coil succede che ti trovi il liquido nella coil, in definitiva c'è chi ha calcolato 1,6ml effettivamente, xciò per chi svapa tanto è una rottura. Altro da dirti non ho, a me piace forse anche più del nautilus mini, che alternandoli nell'utilizzo ho sempre gli ml di liquidi che fabbisogno.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..questa è la foto del kabuki originale ...mi sembra che quello postato sopra abbia l'attacco 510 uguale (a parte quella specie di vite al posto del pin) perciò vado sereno

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..grazie. si si è da un bel po che leggo a riguardo ma sai, il dubbio sale comunque. Mi sembra che gli attacchi siano come i tuoi. sotto dalle foto è come il tuo. confermi?

No, in realtà sono diversi. Allego una foto (scattata ora, scusa per la qualità) in cui si vede (indicato da freccette rosse) l'adattatore 510. Il problema (dei cloni) non è l'attacco 510, ma il fatto che, per qualche motivo (altri più esperti l'hanno spiegato meglio di me nelle pagine precedenti), senza l'adattatore il pin della coil (parlo ovviamente delle Aspire di terza generazione, le BVC per il Triton Mini, Nautilus e Plato, per intenderci) fa contatto...

Nella foto si vede chiaramente l'adattatore, che nelle foto che hai postato qui sopra non c'è. Ovviamente, non posso dirti nulla del Kabuki originale 510, mi riferisco soltanto ai cloni presenti su FT.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..bene bene, benissimo. Infatti l'acquisto del kabuki clone e del vika fantasy che voglio fare è un solo e puro capriccio scimmiesco.

Grazie delle info, ora vado a dare un'occhiata al thread... anch'io sono a posto così, in effetti (se conti che voglio acquistare un secondo Nautilus X, visto che è il mio preferito in assoluto). Però anche la mia scimmia si è risvegliata con il Vika Fantasy :D

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Niktor Accidenti... ci siamo persi l'occasione di creare un nuovo thread e di intitolarlo "L'Attacco (510) dei Cloni" :D :D :D

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No, in realtà sono diversi. Allego una foto (scattata ora, scusa per la qualità) in cui si vede (indicato da freccette rosse) l'adattatore 510. Il problema (dei cloni) non è l'attacco 510, ma il fatto che, per qualche motivo (altri più esperti l'hanno spiegato meglio di me nelle pagine precedenti), senza l'adattatore il pin della coil (parlo ovviamente delle Aspire di terza generazione, le BVC per il Triton Mini, Nautilus e Plato, per intenderci) fa contatto...

Nella foto si vede chiaramente l'adattatore, che nelle foto che hai postato qui sopra non c'è. Ovviamente, non posso dirti nulla del Kabuki originale 510, mi riferisco soltanto ai cloni presenti su FT.

..orcocane! grazie della foto, devo controllare bene bene e rivedermi il link del tuo acquisto. tu non l'hai aggiunto, era già compreso vero?

..ma quelle bolle che vedo sopra e sotto in linea con le guarnizioni blu??! di che si tratta???

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
..orcocane! grazie della foto, devo controllare bene bene e rivedermi il link del tuo acquisto. tu non l'hai aggiunto, era già compreso vero?

..ma quelle bolle che vedo sopra e sotto in linea con le guarnizioni blu??! di che si tratta???

Esatto: era compreso già nel "kit". Era l'unico con questa caratteristica, e anche se costava il doppio (o quasi -- 19€ quando l'ho acquistato) l'ho preso proprio per questo motivo. Tra l'altro, giusto adesso ho letto una discussione su FT in cui dicono che nemmeno il Kabuki originale, se ha soltanto l'attacco 510 e non l'attacco P3 + adattatore 510, riesce a montare le coil Aspire per il Triton Mini.

Le bolle: se parli dei cerchi più "grandi" e regolari all'altezza dell'oring azzurro sono particolari di lavorazione (piuttosto piacevoli, a dire la verità). Se invece parli delle bollicine più piccole, penso che sia perché la coil in dotazione fa veramente pena :D (domani vado a prendermi quelle del Triton Mini e risolvo il problema).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto