carilto

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
3
Dispositivi in uso
BB/BBF Varie
Atomizzatori in uso
Troppi.........
Buongiorno ragazzi,dopo qualche tempo ecco dei nuovi acquisti!!!!!

827049b659b2798ba90e8faa3e010ef3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheGreg

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Gregorio
Dispositivi in uso
Sx mini q mini, Paf Mod One, jac vapour series b dna 75
Atomizzatori in uso
Dvarw mtl fl 22, wotofo serpent elevate, pallas v2, griffin 25
Salve a tutti, rispolvero questa discussione prevalentemente per problematiche legate al TC con questa box. Dopo aver assodato di un errore nella lettura della resistenza interna grazie ad una chiacchierata in una live youtube con un utente del forum (quale probabilmente avrà un Nick diverso qua, ma provo lo stesso a menzionarlo @MarcPag3D) volevo chiedere ai più esperti in materia se c'è modo di poter vedere i dati rilevati dall'analisi scocca di questa meravigliosa box per poterli confrontare con i miei. Quasi certamente, oltre all'errata analisi della resistenza interna, ho sbagliato anche nell'analisi della scocca e sottolineo tutto ciò perché non riesco ad utilizzarla in modo ottimale in TC. Mi spiego meglio: nella prova cotone a resistenza montata ( e lettura a freddo effettuata) sia a 200° che a 230° il cotone ha la medesima variazione e durante le varie prove di svapo dopo appena qualche tiro la box taglia di netto la potenza benché l'alimentazione è costante ed il cotone risulta saturo di liquido. Premetto che sto eseguendo le prove su atom già rodati in TC, su altri circuiti e con risultati soddisfacenti.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @TheGreg, sul Forum ho questo nick Sva3d.
Questi sono i dati dell'analisi della scocca:
Jac Vapour Dna 75 + Salt Rta [SigarettaElettronicaForum.com]

ma tieni in conto che sono in funzione della temperatura che c'era quando è stato effettuato il test. Se non sbaglio era ottobre 2019.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questo è invece come ho costruito il dado per rilevare la resistenza interna e funziona benissimo, invece di spendere soldi sul dado in rame. Questo qua:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(per chi fosse interessato)
Questo è il mio, realizzato con una Z Coil dello Zlide, attacco 510:

Valore rilevato, che coincide anche con quello di fabbrica: 0.004 Ohm.

TheGreg

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Gregorio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Sva3d
Purtroppo devo procurarmi dello stagno e sperare di avere un atom vecchio da sacrificarci ? mentre a minuti mi accingo a fare prove con la res che è uscita a te (in attesa dello stagno) e confrontare un poco le tabelle di analisi scocca. Per eseguire la prova mi sono munito appositamente di un termometro C°/F° ma non cambiava nulla nei problemi col TC sopra elencati

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Metti quel valore della resistenza interna, ripeto 0.004 Ohm. Poi dimmi che filo stai usando, che coil hai fatto e posta una schermata di come è impostato il profilo che hai caricato per quel filo. In ultimo, l'atomizzatore che stai usando, posta anche un'immagine della rigenerazione che hai fatto, quanto cotone metti e come lo metti. Queste sono alcune delle variabili che determinano una buona o cattiva resa dello svapo in controllo della temperatura. Ne avrei da elencare altre, tra cui la qualità della costruzione dell'atomizzatore e se è pulito o insozzato di residui, ma le vediamo dopo.
Inoltre, se non l'hai già letta, ti consiglio questa guida di base:

TheGreg

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Gregorio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Sva3d
Impostato valore resistenza come hai suggerito, tanto che c'ero ho copiato anche i dati della tua analisi scocca (le differenze con la mia erano minime ed identiche sugli ultimi due valori). Come atom per la prova ho utilizzato il glaz mini di steam crave, che gia in passato per uso tc si è rivelato funzionante, mentre come coil ho un 7 spire di nife48 29ga su punta da 2.5. L'analisi atomizzatore mi da 0.431, steam engine per quel valore mi calcola 7,23 spire, il chè potrebbe starci. In seguito allego la schermata della curva del materiale e le foto della rigenerazione.

Immagine.png

16056254383584135372835205934879.jpg

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Posta anche l'immagine del Profilo, caricato.
Come sta andando? Mi riferisco all'erogazione se taglia subito oppure no.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questo è il wattaggio ottimale per quella rigenerazione:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Direi che se imposti tra 13-15W, mantenendo la temperatura a 220 °C, dovrebbe andare bene. Fammi sapere. ;)

TheGreg

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Gregorio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Finisco di rigenerare di nuovo che subito dopo la foto ho notato il cotone nericcio al centro, sicuro reduce delle prove del weekend (avrò fatto si e no 15 attivazioni..) stessi parametri coil, stesso atom e mo tanto che sono a cotone in mano faccio anche la prova cotone secco. Incrociamo le dita

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti consiglio anche, dopo la prova a cotone a secco, di rifare la coil (la coil deve essere perfetta, le spire non devono toccarsi e non stringere troppo le viti delle torrette per non deformare il filo sotto, basta che sia ben saldo).
Aspetta che l'atomizzatore si raffreddi, per una lettura precisa del valore della coil. Inoltre poni la giusta attenzione a quanto cotone metti che non deve essere strozzato nelle spire, altrimenti rischi che non si irrora bene, la temperatura del filo sale subito ed il circuito taglia. Questo è un'altro motivo del non funzionamento corretto del TC.
Poi non c'è bisogno di quotare sempre l'intero messaggio, siamo noi due a parlare, come vedi. ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.892
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.058
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto