DopzIT79

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2023
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pistoia
Nome
Thomas
Dispositivi in uso
Jac Vapour Series B DNA75, Lost Vape Centaurus DNA250C, Aspire Mixx, Anonymous Box Mod V3, Pulse X
Atomizzatori in uso
Bishop, FeV 4.5s+ (c), Dvarw 22mm (c), By-Ka V7 (c), Nautilus 3, Siren 2, Speed Revo,Strike 18 (c),
Buongiorno a tutti, mi è appena arrivata una nuova Jac Vapour series b dna 75w, acquistata direttamente dal loro sito.
È il primo dna che ho, ma credo che abbia qualche problema, e chiedi l'aiuto di chi è più esperto di me.
Con filo "semplice" ni80 si comporta normalmente ed è tutto ok, se vado a mettere fili ss316l fa questa cosa strana che si vede nel video. Appena vado ad attivare la resistenza sale esageratamente la lettura, che invece in altre box rimane più o meno costante... è fallato il circuito o la box?
Me ne sono accorto dopo che provando il tc ho visto che non funzionava andando continuamente in protezione.

Anche se a malincuore tra tempi di attesa e dogana temo che dovrò fare reso.... che ne pensate?

Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma hai caricato tutte le curve dei materiali su Escribe?
Hai le minime conoscenze di base sul controllo della temperatura?
Hai eseguito la lettura a freddo della coil in ss316l?
Il Ni80 non è un filo adatto per il controllo della temperatura.
Il video non si vede, usa un servizio di hosting video esterno poiché quello del Forum non è abilitato per caricare file video, dato i costi in denaro e spazio esagerati.
 

DopzIT79

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2023
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pistoia
Nome
Thomas
Dispositivi in uso
Jac Vapour Series B DNA75, Lost Vape Centaurus DNA250C, Aspire Mixx, Anonymous Box Mod V3, Pulse X
Atomizzatori in uso
Bishop, FeV 4.5s+ (c), Dvarw 22mm (c), By-Ka V7 (c), Nautilus 3, Siren 2, Speed Revo,Strike 18 (c),
Mi sono accorto adesso che il video non era caricabile scusate... in effetti senza quello è tutto molto poco chiaro!
Il TC lo conosco teoricamente e lo utilizzo per quello che ne può quella box sulla Zelos X, il problema sussiste anche in variwatt, per quello menzionavo il Ni80.
Provo a descrivere la situazione (tutto in variwatt):
Ni80, resistenza letta da JV e tutte le altre box simile e soprattutto costante.
SS316L, altre box leggono, esempio, 0.80 ohm. Metto l'atom sulla JV, legge 0.80 ohm, attivo e la lettura incrementa fino ad arrivare ad 1.4... rimonto lo stesso atom su altra box e torna a leggere 0.8.

Prova fatta con tre atom diversi...
Se riesco a trovare dove mettere il video si capisce meglio.
 

DopzIT79

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2023
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pistoia
Nome
Thomas
Dispositivi in uso
Jac Vapour Series B DNA75, Lost Vape Centaurus DNA250C, Aspire Mixx, Anonymous Box Mod V3, Pulse X
Atomizzatori in uso
Bishop, FeV 4.5s+ (c), Dvarw 22mm (c), By-Ka V7 (c), Nautilus 3, Siren 2, Speed Revo,Strike 18 (c),
Spero funzioni non sono molto pratico di queste cose :D. nel video è montata una resistenza SS316L


 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, chiaro.
Di base il Ni80 non varia la resistività al variare della temperatura, l'acciaio invece sì ed è per questo motivo che può essere usato in controllo della temperatura.
Le due box hanno circuito differente e sono programmate in maniera diversa.
Il comportamento corretto è quello della Jac Vapour che mostra sul display il variare della resistività.
 
Ultima modifica:

DopzIT79

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2023
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pistoia
Nome
Thomas
Dispositivi in uso
Jac Vapour Series B DNA75, Lost Vape Centaurus DNA250C, Aspire Mixx, Anonymous Box Mod V3, Pulse X
Atomizzatori in uso
Bishop, FeV 4.5s+ (c), Dvarw 22mm (c), By-Ka V7 (c), Nautilus 3, Siren 2, Speed Revo,Strike 18 (c),
Bene, allora mi tranquillizzo la box funziona correttamente sono io che devo imparare a usarla!
In alcuni video dice di fare il lock della resistenza a freddo, sul manuale questo passaggio però è un po fumoso...
Il fatto è che mi va costantemente in errore "Temperature protected" e non capisco cosa sbaglio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con il DNA non serve a nulla bloccare la resistenza. Si fa la prima lettura a freddo e quella viene registrata come riferimento.
Una domanda, che marca di acciaio stai usando?
Inoltre quale atomizzatore stai usando?
 

DopzIT79

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2023
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pistoia
Nome
Thomas
Dispositivi in uso
Jac Vapour Series B DNA75, Lost Vape Centaurus DNA250C, Aspire Mixx, Anonymous Box Mod V3, Pulse X
Atomizzatori in uso
Bishop, FeV 4.5s+ (c), Dvarw 22mm (c), By-Ka V7 (c), Nautilus 3, Siren 2, Speed Revo,Strike 18 (c),
Acciaio 30GA 'anonimo' Ambrose Vape che avevo in casa e usavo per prova sulla zelos, per iniziare con il TC ho del NiFe48 della Zivipf che avevo preso appositamente. Ho anche già caricato il profilo da Escribe, magari ora provo con quello.
Atom ho provato con Dvarw 22, byka7 (clone) e un po di prove le ho fatte con strike sempre clone in modalità dripper almeno da cambiare resistenze velocemente.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fai le prove con il Dvarw e il Nife48, ha un pin migliore per il controllo della temperatura. Mi raccomando rigenerazione il più preciso possibile ed alle leg fagli fare un giro di 270 gradi sotto la vite quando serri, migliora la conduttività.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Ciao, vedi che il profilo giusto del nife48 zivipf su steam engine è quello del Nifethal52
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto