Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Ho acquistato la mia prima ecig, una Pico 25 più un atom Innokin Zenith, e visto che ho una buona conoscenza e pratica della chimica ho deciso di farmi i liquidi da me, ma c'è una cosa che non mi è chiara, ovvero la quantità di aroma. Nel senso che sulle indicazioni degli aromi in genere leggi che con 10 ml di aroma ci faccio 20 ml di liquido, mentre sulle vostre guide sembra ne dovessi utilizzare un 10% circa, per cui qual'è la percentuale giusta? Considerate che per iniziare ho preso una confezione da 10 ml de La Tabaccheria Black Cavendish, che mi sembra di aver capito piace un pò a tutti, mentre per quanto riguarda la base di nicotina la 18mg con cui non ho nessun problema a fare i calcoli per dosarla a mio piacimento. Grazie per le eventuali risposte.
 

Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Grazie per per gli ottimi consigli Iannuz.Domani mi arriverà il materiale finale per iniziare a svapare e se tutto va bene butterò definitivamente le sigarette analogiche.Il Black Cavendish de la tabaccheria lo conserverò per quando inizierò ad usare gli atom rigenerabili,mentre per il primo eliquid credo di aver deciso per il Booms ..... ma ho anche letto che è un semisintetico,posso stare tranquillo per le coil? Per quanto riguarda i filtri non sono quelli piccoli per siringhe, sono da 250 ml e 500 ml utilizzabili con una pompa da vuoto,anche manuale. Un'altra curiosità,da quando avete iniziato a svapare,visto che non si inspira più l'ossido di carbonio della combustione che pare bloccare l'assorbimento dell'ossigeno da parte dell'emoglobina,avete notato miglioramenti nelle vostre prestazioni aerobiche? Camminate o correte di più senza stancarvi?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
In piscina faccio 8/10 vasche da 25mt. mentre quando fumavo dopo due dovevo fermarmi. Buttale e svapa il Booms.:victorious:
 
  • Like
Apprezzamenti: Ryno

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Booms e Red Cigar sono molto simili, solo che quest'ultimo costa molto meno. Pensaci. ;) Per la durata della coil vai tranquillo, non ci sono problemi.

Smettere di fumare per passare a svapare comporta tutta una serie di miglioramenti fisiologici. Tieni presente però che i primi giorni avrai i tipici sintomi di chi smette di fumare: espulsione del catarro, leggera tosse, più appetito, ecc. Vedrai migliorare respirazione e resistenza, vedrai migliorare l'aspetto dei denti, non sentirai più l'odore pesante addosso ai vestiti e negli ambienti, il vapore non darà fastidio agli altri come il fumo, non farà nemmeno odore... vedi tu se conviene! :) Ah, risparmi anche un sacco di soldi, che male non fa! ;) Certo, all'inizio ti devi abituare, non è fumare, è diverso, cambia il tiro, la consistenza di ciò che inspiri, la sensazione in gola e al palato, ma vedrai che abituarsi è facile, ci metterai un attimo. ;)

Sono filtri per imbuti Buchner o cose del genere? Perché forse l'acqua ci passa e viene appunto microfiltrata, ma i liquidi per sigaretta elettronica no, sono troppo densi e necessitano di ulteriori filtrazioni più grossolane, poi senza pompa non passano proprio. Meglio tenerli per altri scopi.
 
Ultima modifica:
  • Love
Apprezzamenti: Ryno

Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Sono filtri completi di contenitori,senza bisogno di imbuti o altro,a parte la pompa da vuoto ovviamente.Penso che si possano filtrare anche le basi per gli eliquid,visto che con questi ci filtravo anche l'olio di ricino,un olio con densità moolto elevata.
 

Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Ho appena fatto la mia prima svapata,azz che figata!! Nicotina a 12 e penso di portarla a 9 per i miei prossimi mix,visto che già al primo tiro l'ho sentita,ed erano le 5 del pomeriggio,pensavo fossi messo peggio visto che fumavo RIO ...... sto fumando tra i 14 e 16 watt,devo ancora trovare la potenza ideale ..... ma tra una fumata e l'altra la devo spegnere la ecig premendo il tasto 5 volte,o una volta che lo schermo si spegne è spenta?
 

Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Altra domandina,quando premo il pulsante per aspirare per un attimino sento gorgogliare,ma proprio un attimo,è normale?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se la porti in giro (tasca, zaino ecc.) è sempre bene spegnerla. Per quanto riguarda il gorgoglio iniziale magari è solo la coil che si allaga di liquido, oppure può essere il fenomeno chiamato popping, ovvero bollicine che scoppiano all'inizio della vaporizzazione.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Ryno

Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Capito,grazie mille.Ma i 12 mg sono davvero tanti per me,faccio 2 tiri e sono ko,non pensavo,boh,forse perchè è una novità per me aspiro più intensamente? .... no no l'abbasso subito almeno a 9 e poi vedo.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Bravo, sono davvero contento! :)

Per la nicotina è normale, abbassarla, diluisci con base neutra. Vedrai che in poco tempo scenderai a 6 per poi assestarti a 4,5 - 4. ;)
 
  • Love
Apprezzamenti: Ryno

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma anche a 3 che è meglio!:clappingyellow:
 
  • Love
Apprezzamenti: Ryno

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto