nicokap

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
Canosa di Puglia
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao a tutti,
sono appena iscritto su questa comunità virtuale e sono passato nell'apposita sezione per una brevissima presentazione.
Scrivo questo post per cercare di arrivare all'acquisto migliore possibile della mia sigaretta elettronica.
Partendo dal presupposto che conosco poco o nulla di questo mondo ,nonostante mi sia documentato negli ultimi tempi, vi elenco due concetti del mio approccio al fumo "analogico" e alle mie esigenze.
Come dicevo nella presentazione ho quasi 30 anni e sarei intenzionato ad allontanarmi gradualmente dal tabacco anche se non a strettissimo giro. Arrivo a questa conclusione perché alcuni fattori concomitanti mi fanno propendere per questa scelta. Non sono un grandissimo fumatore (quantitativamente) ma la "militanza" praticamente continuata di circa 13 , 14 anni mi sta facendo porre qualche domanda.
Quindi fumo dall'età di circa 16 anni, aumentando in maniera graduale man mano che mi nascondevo meno dal farlo davanti ai miei familiari. Ho fumato sempre sigarette "light" tipo Camel in media tra le 7 e le 15 giornaliere. Da circa un anno, un anno e mezzo , sono passato al tabacco sfuso di quelli tipo "naturali" come Origenes, Pueblo, Camel Essential ecc.. scelta che mi ha permesso di non superare quella soglia di sigarette massime al giorno.
In alcuni momenti dell'anno in particolare, tipo durante i periodi delle allergie stagionali (pollini ecc..) o in momenti di stress noto gli effetti negativi di anni di fumate.. Per di più pratico sport per svago a livello amatoriale (bici) e nonostante ho una abilitazione anche per la pratica agonistica (quindi tutto ok anche dal punto di vista cardio, spirometria nella norma ecc) , mi sento stupido quando capisco di limitarmi nei miglioramenti che potrei trarre dall'allenamento o semplicemente quando mi viene il fiatone che non mi verrebbe precocemente se non fumassi.
Quindi la mia idea era di avvicinarmi al mondo della sigaretta elettronica per "staccarmi" pian pianino dall'analogico e per percepire se ci sono dei benefici.
Da alcuni tutorial che ho visto e letto mi sono convinto del fatto di non voler partire con una entry level da due soldi, metterei un budget anche di circa 70 euro, quindi immagino qualcosa di regolabile (sentivo parlare benissimo di una tale Nautilus); in altri post sentivo chiedere ai neofiti se cerchi più un tiro di guancia o di polmoni (direi la seconda).
Infine da altre notizie reperite, leggevo che per la scelta dei liquidi bisognerebbe affidarsi a venditori certificati per non incorrere (come è capitato) in liquidi contaminati da sostanze dannose; e quindi marchio Cee, made in Italy?..
Idee in merito?
Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete
Ciao
Nico
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Ciao a tutti,
sono appena iscritto su questa comunità virtuale e sono passato nell'apposita sezione per una brevissima presentazione.
Scrivo questo post per cercare di arrivare all'acquisto migliore possibile della mia sigaretta elettronica.
Partendo dal presupposto che conosco poco o nulla di questo mondo ,nonostante mi sia documentato negli ultimi tempi, vi elenco due concetti del mio approccio al fumo "analogico" e alle mie esigenze.
Come dicevo nella presentazione ho quasi 30 anni e sarei intenzionato ad allontanarmi gradualmente dal tabacco anche se non a strettissimo giro. Arrivo a questa conclusione perché alcuni fattori concomitanti mi fanno propendere per questa scelta. Non sono un grandissimo fumatore (quantitativamente) ma la "militanza" praticamente continuata di circa 13 , 14 anni mi sta facendo porre qualche domanda.
Quindi fumo dall'età di circa 16 anni, aumentando in maniera graduale man mano che mi nascondevo meno dal farlo davanti ai miei familiari. Ho fumato sempre sigarette "light" tipo Camel in media tra le 7 e le 15 giornaliere. Da circa un anno, un anno e mezzo , sono passato al tabacco sfuso di quelli tipo "naturali" come Origenes, Pueblo, Camel Essential ecc.. scelta che mi ha permesso di non superare quella soglia di sigarette massime al giorno.
In alcuni momenti dell'anno in particolare, tipo durante i periodi delle allergie stagionali (pollini ecc..) o in momenti di stress noto gli effetti negativi di anni di fumate.. Per di più pratico sport per svago a livello amatoriale (bici) e nonostante ho una abilitazione anche per la pratica agonistica (quindi tutto ok anche dal punto di vista cardio, spirometria nella norma ecc) , mi sento stupido quando capisco di limitarmi nei miglioramenti che potrei trarre dall'allenamento o semplicemente quando mi viene il fiatone che non mi verrebbe precocemente se non fumassi.
Quindi la mia idea era di avvicinarmi al mondo della sigaretta elettronica per "staccarmi" pian pianino dall'analogico e per percepire se ci sono dei benefici.
Da alcuni tutorial che ho visto e letto mi sono convinto del fatto di non voler partire con una entry level da due soldi, metterei un budget anche di circa 70 euro, quindi immagino qualcosa di regolabile (sentivo parlare benissimo di una tale Nautilus); in altri post sentivo chiedere ai neofiti se cerchi più un tiro di guancia o di polmoni (direi la seconda).
Infine da altre notizie reperite, leggevo che per la scelta dei liquidi bisognerebbe affidarsi a venditori certificati per non incorrere (come è capitato) in liquidi contaminati da sostanze dannose; e quindi marchio Cee, made in Italy?..
Idee in merito?
Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete
Ciao
Nico
Ciao Nico, intanto benvenuto nella community.
Veniamo alle tue domande.
Personalmente parlando fai benissimo ad eliminare le entry level, a mio personale parere queste entry level più che avvicinare le persone allo svapo le allontanano, non essendo per nulla soddisfacenti. Per quanto riguarda l'hardware adatto per te, c'è un mondo da scoprire piano piano.
Intanto ti sconsiglierei di iniziare subito col tiro polmonare ma ti consiglierei un atom per tiro di guancia (ed il nautilus è ottimo). Questo perché gli atom atom polmone richiedono liquidi con nicotina molto bassa, max 3mg, e per te che fumi ancora le sigarette sarebbe troppo basso,dovresti iniziare da 12mg...
Se inizi subito col polmonare rischi di svapare e fumare troppo allo stesso tempo mentre, da quello che ho capito io, a te interessa smollare gradatamente le sigarette. Con un atom da guancia puoi, almeno io all'inizio ho fatto così, svapare sereno e tenerti le tre canoniche sigarette. Più in là potrai passare a polmone magari con un bel rigenerabile.
Batteria: se prendi il nautilus posso consigliarti una bella BB eleaf IStick TC60W oppure la nuova Piko 75W sempre della Eleaf. A parte dovrai acquistare due celle 18650 (Sony VTC5 sono perfette) ed un caricabatterie esterno per ricaricarle. Come Atom abbiamo detto il nautilus che è perfetto. Penso che con questo setup sarai soddisfattissimo delle svapate. Se poi vorrai più in là tirare di polmone, puoi prendere in considerazione l'Eleaf Melo2 o Melo3 per un tiro polmonare.
Discorso liquidi... quelli sono da provare... all'inizio avrai voglia di tabaccosi e qui posso consigliarti il Virginia e lo Usa Tobacco della Liquider.
Considera che chini consiglia ciò è un ex fumatore da 2 pacchetti di marlboro al giorno e adesso svapo solo polmonare rigenerabile. E ho anche lasciato i tabaccosi. Piano piano. Ci vuole sempre e comunque testa ;) spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CrazySingah

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
118
Gradimento
9
Punti
33
Località
gradisca d'isonzo
Dispositivi in uso
eGrip II, box vaporesso 200w, tuglyfe v2
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, goon 24, moradin 25
Per quanto riguarda i consigli su atom e batteria, concordo con Biker, per quanto riguarda il tiro polmonare o a guancia, per farti capire, io vengo da 5 anni di fumo lento (ovvero sigari) e per forza sono passato al tiro polmonare, vuoi per la quantità di vapore vuoi per l'appagamento (ora svapo liquidi tra 0 e 0.3 nicotina). Devi pensare anche a questo, perchè fumavi? cosa vorresti provare con lo svapo? appagamento visivo (tanto vapore) e buona resa aromatica o solamente aroma e vapore (in quantità minori)?
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
CUT
Personalmente parlando fai benissimo ad eliminare le entry level, a mio personale parere queste entry level più che avvicinare le persone allo svapo le allontanano, non essendo per nulla soddisfacenti.CUT

Io personalmente invece le consiglio eccome,quelle che si consigliano qui:
Miglior sigarette elettroniche e starter kits 2016
a mio personale parere sono belle soddisfacenti,e non sono il primo a smettere con una ego AIO "del cavolo" dopo 20 anni di fumo intenso di qualsiasi roba.All'inizio la vera differenza (tra chi smette e chi puo' ricascarci) imho la fa la nicotina che andiamo ad assumere,e il liquido,quindi trovare la giusta dose di nico che ci appaga,e il liquido che ci gusta (non per forza deve assomigliare alla schifosa,come nel mio caso,dipende).
Poi ok,OP non vuole una entry level da due soldi (giusto la mia amata AIO lol).
Per il resto condivido,OP dice di voler un tiro polmonare e mi sembra strano,perche' arrivando dalle schifose in genere si cerca di emularle,almeno nel tiro se non nel gusto @nicokap hai idea delle differenze tra i due tiri?Se hai le idee chiare ti potranno consigliare,in base alle info che hai dato/darai,l'atomizzatore migliore che potrebbe fare al caso tuo.
:smile:
 

nicokap

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
Canosa di Puglia
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Salve a tutti.. Finalmente leggo le vostre risposte, ne farò tesoro per orientarmi nella scelta.
Chiedo venia per un mio errore di fondo..Ovvero ho fatto confusione tra il concetto di tiro di guancia e quello di polmone!
In effetti cerco proprio qualcosa che sia il più simile possibile alla sigaretta analogica ed erroneamente pensavo che andare di polmoni fosse la cosa più vicina :) scusate ancora
Quindi assolutamente tiro di guancia e liquidi tabaccosi.
Devo inoltre dire che mi ha spiazzato l'utente che mi ha chiesto cosa trovi o cerchi nella fumata, forse anni di assuefazione mi rendono difficile la risposta.. probabilmente solo la ritualità e/o pura e semplice dipendenza chimica da nicotina.
Ancora grazie
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Allora secondo me la configurazione che ti ha suggerito Biker va benone,ti potrei consigliare un kabuki come atomizzatore (originale o clone,ma l'originale costicchia) ma non e' di facile reperibilita' come il Nautilus mini,puoi dare un'occhiata qui per il Nautilus/mini,cosi da farti anche un'idea sulle testine da poterci utilizzare e altre cose:
[GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso
Per i liquidi non saprei aiutarti,sopratutto sui tabaccosi,unico consiglio sarebbe passare da uno shop fisico ad assaggiare quanta piu' roba possibile.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Molto molto importante il dosaggio di nicotina. Considerando 15 sigarette/giorno e con un nautilus partirei con 9 mg/ml. Prova e vedi se hai problemi. Se ti accorgessi di doverti attaccare alla ecig come ad un ciuccio, aumenta a 12, se no scendi a 6.
 

nicokap

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
Canosa di Puglia
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Ancora grazie, siete formidabili.. biker mi ha suggerito una configurazione via mp niente male.. per i liquidi , visto che farò partire un ordine online ordinero anche un paio di boccette, poi se non sono soddisfatto andrò a trovarmi dei negozi fisici.. Curiosità: gli store online possono vendere solo liquidi nicotina 0? Perché nel visualizzare un paio di siti non vedevo riportate le quantità di nicotina tra le caratteristiche..
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Perche' per mp,se posso?
In un forum si dovrebbe condividere...
Negli store online in genere scegli tu la graduazione che preferisci.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto