Elia85

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
14
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Aspire Zelus, Lost vape Thelema solo, Hellvape Grimm kit
Atomizzatori in uso
Geekvape Zeus nano 2, Aspire Nautilus 3, Aspire Kumo RDTA
Ho una lunghissima storia come fumatore. Al momento fumo tabacco da rollare credo equivalente a circa 30 sigaretta al giorno. Vorrei acquistare un kit che sia soddisfacente, con lo scopo iniziale di ridurre il numero di sigarette. In passato ho provato vecchi modelli di E-sig accantonandoli in fretta principalmente perché non sentivo un colpo in gola soddisfacente ed avevo costantemente la bocca secca. Vorrei trovare un vaporizzatore gusto tabacco abbastanza forte, pratico da gestire e che appunto non mi secchi o irriti troppo la gola. Grazie a chi vorrà consigliarmi :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
accantonandoli in fretta principalmente perché non sentivo un colpo in gola soddisfacente ed avevo costantemente la bocca secca.
Il colpo in gola è dato principalmente dalla nicotina, gioco forza inizierai di nuovo con un atomizzatore non rigenerabile. Oggi si sono evoluti tantissimo e ti consiglio, ad occhi chiusi, il Nautilus 3. La box da abbinare puoi scegliere quella che più ti piace.
Per il discorso bocca/gola secca, è naturale che accada, sia il glicole propilenico sia il glicerolo vegetale sono igroscopici e quindi si deve prendere l'abitudine di bere spesso per non incorrere in questo problema.
Secondo, oggi liquidi ed aromi si sono evoluti tanto e puoi tranquillamente vaporizzare tabacchi estratti fatti proprio per dispositivi non rigenerabili o pod che siano.
Vedi la linea dei tabacchi distillati della TNT o di La Tabaccheria o Azhad, per citarne alcuni. Questo credo risponda alla tua richiesta di un sapore forte di tabacco.
 

Elia85

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
14
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Aspire Zelus, Lost vape Thelema solo, Hellvape Grimm kit
Atomizzatori in uso
Geekvape Zeus nano 2, Aspire Nautilus 3, Aspire Kumo RDTA
Il colpo in gola è dato principalmente dalla nicotina, gioco forza inizierai di nuovo con un atomizzatore non rigenerabile. Oggi si sono evoluti tantissimo e ti consiglio, ad occhi chiusi, il Nautilus 3. La box da abbinare puoi scegliere quella che più ti piace.
Per il discorso bocca/gola secca, è naturale che accada, sia il glicole propilenico sia il glicerolo vegetale sono igroscopici e quindi si deve prendere l'abitudine di bere spesso per non incorrere in questo problema.
Secondo, oggi liquidi ed aromi si sono evoluti tanto e puoi tranquillamente vaporizzare tabacchi estratti fatti proprio per dispositivi non rigenerabili o pod che siano.
Vedi la linea dei tabacchi distillati della TNT o di La Tabaccheria o Azhad, per citarne alcuni. Questo credo risponda alla tua richiesta di un sapore forte di tabacco.
Grazie per le preziose indicazioni. Avevo già dato un'occhiata al Nautilus 3, a questo punto procedo con l'acquisto e vi aggiorno con I progressi. Vorrei davvero fosse la volta buona!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Segui i nostri consigli e la strada sarà meno in salita, tu ci devi mettere del tuo noi ti tendiamo la mano quando la salita si fa più ripida. Siamo tutti ex tabagisti, non tocco una sigaretta da 5 anni e l'ho fatto da subito senza alcun rimpianto, ma con tanta tenacia e forza di volontà. Il primo anno è stato il più difficile per i continui rimandi e scherzi che fa il cervello ad abitudini consolidate da anni.
 

Elia85

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
14
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Aspire Zelus, Lost vape Thelema solo, Hellvape Grimm kit
Atomizzatori in uso
Geekvape Zeus nano 2, Aspire Nautilus 3, Aspire Kumo RDTA
Il colpo in gola è dato principalmente dalla nicotina, gioco forza inizierai di nuovo con un atomizzatore non rigenerabile. Oggi si sono evoluti tantissimo e ti consiglio, ad occhi chiusi, il Nautilus 3. La box da abbinare puoi scegliere quella che più ti piace.
Per il discorso bocca/gola secca, è naturale che accada, sia il glicole propilenico sia il glicerolo vegetale sono igroscopici e quindi si deve prendere l'abitudine di bere spesso per non incorrere in questo problema.
Secondo, oggi liquidi ed aromi si sono evoluti tanto e puoi tranquillamente vaporizzare tabacchi estratti fatti proprio per dispositivi non rigenerabili o pod che siano.
Vedi la linea dei tabacchi distillati della TNT o di La Tabaccheria o Azhad, per citarne alcuni. Questo credo risponda alla tua richiesta di un sapore forte di tabacco.
Ho acquistato Kit Zelos 3 + Naitilus 3. Al momento il risultato iniziale è decisamente sopra le mie aspettative. Ho fumato solo sei sigarette oggi e per il resto Ho svapato senza sforzo e piacevolmente. Volevo ringraziarti di cuore per questo primissimo traguardo. Approfitto per domandarti; sto usando aromi vaporart 8 di nicotina ed una resistenza da 7, ho impostato il wattaggio intorno a 15/15.5 e mi trovo bene nonostante minore di quanto indicato. Cosa ne pensi? Per il resto sto studiando l'ABC su YouTube e in questi primi giorni mi sento motivato :) Grazie!
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ciao Elia mi viene semplicemente da dirti che da 30 sigarette a 6 in poco più di un mese è un "piccolo" traguardo e ci può stare...Dico "piccolo" perchè è arrivato davvero il momento di prendere una decisione seria e totalmente consapevole per poter beneficiare al meglio lo svapo, sia a livello di salute (sopratutto) che di percezione degli aromi. Il monossido di carbonio ed il catrame contenuto in una combusta (tralasciando il resto delle sostanze chimiche) oltre a devastare il tuo fisico altera comunque la tua percezione mantenendo le tue papille gustative in un regime che non può funzionare e l'atteggiamento dello "svapofumatore" porta solamente a non apprezzare come si dovrebbe questa nostra passione senza debellare il tabagismo, quindi : O si fuma o si svapa...Forza che ci siamo quasi ed è ora di fare il passo definitivo per raggiungere il "grande" traguardo...
 

Elia85

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
14
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Aspire Zelus, Lost vape Thelema solo, Hellvape Grimm kit
Atomizzatori in uso
Geekvape Zeus nano 2, Aspire Nautilus 3, Aspire Kumo RDTA
Ciao Elia mi viene semplicemente da dirti che da 30 sigarette a 6 in poco più di un mese è un "piccolo" traguardo e ci può stare...Dico "piccolo" perchè è arrivato davvero il momento di prendere una decisione seria e totalmente consapevole per poter beneficiare al meglio lo svapo, sia a livello di salute (sopratutto) che di percezione degli aromi. Il monossido di carbonio ed il catrame contenuto in una combusta (tralasciando il resto delle sostanze chimiche) oltre a devastare il tuo fisico altera comunque la tua percezione mantenendo le tue papille gustative in un regime che non può funzionare e l'atteggiamento dello "svapofumatore" porta solamente a non apprezzare come si dovrebbe questa nostra passione senza debellare il tabagismo, quindi : O si fuma o si svapa...Forza che ci siamo quasi ed è ora di fare il passo definitivo per raggiungere il "grande" traguardo...
Ti ringrazio per l'incoraggiamento. Ho effettivamente iniziato ad usarla da tre giorni. Ho subito bruciato due resistenze, poi cambiata una chiedendone ad un negoziante una polmonare per poi rendermi conto che il tipo più simile alle mie abitudini era quello di guancia. Ora è stata impostata ad un settaggio più adatto e senza pianificare troppo ho passato anche sei ora senza rollare non facendoci nemmeno caso. Da qui parlavo di un traguardo, per carità, piccolo ma comunque incoraggiante proprio perchè senza sforzi. Tieni presente che ho iniziato a fumare a quattordici anni e perso mia madre, anche lei accanita fumatrice per un tumore ai polmoni e nemmeno questo mi aveva motivato a sufficienza. Vediamo se domani riuscirò a fare meglio, ancora grazie :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Elia85
Mollare le combuste è un cambiamento di vita radicale. I vantaggi saranno tali che sarà quasi impossibile ritornare indietro perché ti accorgerai che quello che hai abbandonato ti toglieva e ti toglie tanto senza regalarti nulla.
Benissimo usare una potenza minore, benissimo la coil BVC da 0.7 Ohm e benissimo iniziare con dei liquidi pronti per non avere troppe cose tra le mani.
Segui gli ottimi consigli dei miei amici vaper e dai un taglio netto.
 

pietrot

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
321
Gradimento
63
Punti
29
Località
Parma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Tutto quello detto da @Sva3d e vero , soprattutto il cambiamento radicale ,non hai idea di cosa ti aspetta un mondo pieno di sensazioni gusti e voglia di scoprire nuovi aromi ,sapori che prima non riuscivi a gustarti bene ,ma soprattutto avrai un bel guadagno in salute che ti accorgerai tu stesso pian piano,sarò ripetitivo ma dopo esserci passato con le bionde e con i tostapane che scaldavano il tabacco stavo sempre con il broncovaleas in mano per l'asma ,dopo aver iniziato a svapare sto molto meglio certo l'asma non è scomparsa ma il puff e nel marsupio e a volte mi scordo di averlo,
Tutto ciò dimostrato da tre spirometrie quando fumafo,dopo 5 mesi che avevo iniziato a svapare e li era migliorata e dopo un mese con la globale anche lì molto meglio
Scusa come ho detto se sono ripetitivo ma voglio in qualche modo che la mia esperienza basata su dei test medici possa aiutare a fare capire che ne vale la pena mollare le bionde
 

Elia85

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
14
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Aspire Zelus, Lost vape Thelema solo, Hellvape Grimm kit
Atomizzatori in uso
Geekvape Zeus nano 2, Aspire Nautilus 3, Aspire Kumo RDTA
Vorrei ringraziare di cuore il forum ed in particolare @Sva3d , non fumo da più di 15 giorni, e questo è accaduto naturalmente, senza particolari sforzi. Ho approfondita molto l'argomento, provato liquidi e comprato altri modelli per ritrovarmi sempre coperto, comprenderne meglio il funzionamento e le caratteristiche. In attesa di scrivere altri post ed approfittare ancora della vostra gentilezza ed esperienza volevo augurare a tutti buone feste. Elia.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto