nicokap

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao a tutti,
sono appena iscritto su questa comunità virtuale e sono passato nell'apposita sezione per una brevissima presentazione.
Scrivo questo post per cercare di arrivare all'acquisto migliore possibile della mia sigaretta elettronica.
Partendo dal presupposto che conosco poco o nulla di questo mondo ,nonostante mi sia documentato negli ultimi tempi, vi elenco due concetti del mio approccio al fumo "analogico" e alle mie esigenze.
Come dicevo nella presentazione ho quasi 30 anni e sarei intenzionato ad allontanarmi gradualmente dal tabacco anche se non a strettissimo giro. Arrivo a questa conclusione perché alcuni fattori concomitanti mi fanno propendere per questa scelta. Non sono un grandissimo fumatore (quantitativamente) ma la "militanza" praticamente continuata di circa 13 , 14 anni mi sta facendo porre qualche domanda.
Quindi fumo dall'età di circa 16 anni, aumentando in maniera graduale man mano che mi nascondevo meno dal farlo davanti ai miei familiari. Ho fumato sempre sigarette "light" tipo Camel in media tra le 7 e le 15 giornaliere. Da circa un anno, un anno e mezzo , sono passato al tabacco sfuso di quelli tipo "naturali" come Origenes, Pueblo, Camel Essential ecc.. scelta che mi ha permesso di non superare quella soglia di sigarette massime al giorno.
In alcuni momenti dell'anno in particolare, tipo durante i periodi delle allergie stagionali (pollini ecc..) o in momenti di stress noto gli effetti negativi di anni di fumate.. Per di più pratico sport per svago a livello amatoriale (bici) e nonostante ho una abilitazione anche per la pratica agonistica (quindi tutto ok anche dal punto di vista cardio, spirometria nella norma ecc) , mi sento stupido quando capisco di limitarmi nei miglioramenti che potrei trarre dall'allenamento o semplicemente quando mi viene il fiatone che non mi verrebbe precocemente se non fumassi.
Quindi la mia idea era di avvicinarmi al mondo della sigaretta elettronica per "staccarmi" pian pianino dall'analogico e per percepire se ci sono dei benefici.
Da alcuni tutorial che ho visto e letto mi sono convinto del fatto di non voler partire con una entry level da due soldi, metterei un budget anche di circa 70 euro, quindi immagino qualcosa di regolabile (sentivo parlare benissimo di una tale Nautilus); in altri post sentivo chiedere ai neofiti se cerchi più un tiro di guancia o di polmoni (direi la seconda).
Infine da altre notizie reperite, leggevo che per la scelta dei liquidi bisognerebbe affidarsi a venditori certificati per non incorrere (come è capitato) in liquidi contaminati da sostanze dannose; e quindi marchio Cee, made in Italy?..
Idee in merito?
Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete
Ciao
Nico

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

nicokap

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Perche' per mp,se posso?
In un forum si dovrebbe condividere...
Negli store online in genere scegli tu la graduazione che preferisci.
Avete ragionissima.. Ho contattato lui perché mi è sembrato molto dettagliato nei consigli e molto disponibile.. appena mi metto al pc condivido tutto, cosi a spanne ricordo un atom nautilus, una e cig completa da tiro polmonare su cui montare il nautilus, due batterie e un caricabatterie con un budget che sta sui 90 euro.. poi per quanto riguarda i liquidi dal sito che mi ha linkato lui (non so se posso citare) non mi pareva di poter scegliere la concentrazione di nicotina

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Potete parlare tranquillamente qui,in modo che se qualcuno passa da questo thread ha gia' delle risposte,cosi come potete citare siti e linkarli.

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Se trovo lo Mp lo quoto qui. Mi aveva contattato in Pm e.ho risposto. Momento solo che cerco messaggio hehehe

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Eccolo :) questa è la risposta che avevo dato a @Nikocap per PM :)

Ciao Nico.
Il Nautilus lo puoi trovare nei più famosi negozi on line... Svapostore, Svapoweb, Sosmoke, ecc., ecc.
Il prezzo più interessante che ho trovato è a questo link: NAUTILUS ASPIRE
Per quanto riguarda il tuo "spiazzamento", è una cosa normalissima... Guarda, personalmente io ho iniziato da guancia con una entry level della just fog... e l'ho lasciata quasi subito, poichè era davvero una cosa allucinante, non mi soddisfaceva per nulla. Sono passato poi a un Kangertank da guancia (grazie ad un mio amico negoziante) e lì ho iniziato a sentire la soddisfazione della svapata. Il Nautilus io personalmente non l'ho mai provato, ma leggendo i forum ed i gruppi su FB, tutti sono concordi nel dire che è il miglior atom da guancia in commercio. Su Sosmoke costa 25 euro.
Se vuoi, sempre su Sosmoke, a questo link ELEAF iStick 60W Full kit c'è la BB che ti dicevo, compresa anche di atomizzatore Melo2, che invece è di tipo polmonare. E sta anche ad un ottimo prezzo, 52 euro tutto completo. Ovviamente puoi anche acquistare solo la BB e procastinare l'acquisto dell'atom polmonare. Ti serviranno poi almeno 2 batterie modello 18650 e qui ti consiglio le sony VTC5 ed un caricabatterie esterno, i Nitecore sono ottimi e a buon prezzo.
Ti faccio i conti in tasca, se posso permettermi.
25 euro il Nautilus: NAUTILUS ASPIRE
52 euro la TC60W Eleaf compresa di Melo2: ELEAF iStick 60W Full kit
20 euro due batterie sony vtc5: Sony VTC5 Konion US 18650 2600 mAh Li-ion
17 euro il caricabatterie Nitecore per due batterie:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Totali 114 euro di spesa.
Come BB è interessante anche la Pico della Eleaf a 34 euro:

se prendi la pico, la spesa totale è di 96 euro.
Poi, amico mio... il web è pieno di Battery Box, atomizzatori e accessori vari... considera che io ho 3 BB: La RX200S, la Istick TC100W e la Istick TC60W... E uso tutte e tre con atom polmonari, ho un Gemini rigenerabile, un Melo2 ed un Cubis... E sono in procinto di acquistare un Griffin 25....

Per quanto riguarda i liquidi su quello più di tanto non posso aiutarti, poichè i gusto variano da persona a persona. Io come tabaccosi ho trovato eccezionali lo Usa Tobacco ed il Virginia della Liquider.... Però sono da provare, decisamente. Se hai un negozio fisico dalle tue parti, ti conviene spendere un po' di tempo nell'assaggio dei liquidi. Vedrai che poi piano piano lascerai i tabaccosi per altri aromi, io oramai i tabaccosi non li svapo quasi più...
Se ti serve qualche altra info sono a tua completa disposizione.
Buona serata.

P.S.
Per quanto riguarda l'hardware, ci sono anche dei siti esteri interessanti:
e

Sono siti cinesi e le cose ci mettono un mesetto ad arrivare, però rispetto ai siti italiani, sono più economici. Devi solo far attenzione semmai a fare più ordini, anzichè un pacco unico, per evitare la dogana.
Nel tuo caso, visto che sei neofita, al momento ti consiglio i siti italiani, poi più in là ti potrai sbizzarrire come meglio credi

Saluti.

nicokap

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Scusate il ritardo ecco lo stralcio del messaggio privato in cui biker mi consigliava un setting per il mio acquisto. Ops mi ha anticipato nel postare... lascio solo l'estratto della parte più "concreta"

"Ti faccio i conti in tasca, se posso permettermi.
25 euro il Nautilus:

52 euro la TC60W Eleaf compresa di Melo2:

20 euro due batterie sony vtc5:

17 euro il caricabatterie Nitecore per due batterie:

Totali 114 euro di spesa.
Come BB è interessante anche la Pico della Eleaf a 34 euro:

se prendi la pico, la spesa totale è di 96 euro. "

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
@nicokap poi per quale soluzione hai optato? :)

nicokap

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Allora finalmente ho perfezionato il mio acquisto.. wow! Diciamo che mi sono fatto prendere la mano nell'ordinare i liquidi...Adesso non vedo l'ora di cominciare a svapare..
Mi sono attenuto moltissimo ai consigli dell'amico biker.. Elencando..
Dal sito sosmoke
Atomizzatore Aspire Nautilus
Eleaf iStick 60 W completa
le due batterie Sony
liquido Vaporart Malby (nicotina 4mg)

Dal sito Esigitaly
Nitecore Intellicharger i2 V2
Supreme Tabak 20ml (1315/Nicotina 8/Silv)
E-liquid Vapor Artists (1359/Senza Nicotina/Hera)

Dal sito svapami
Liquido Dea Flavor Mexico (9mg)
Liquido Dea Flavor Atena (9 mg)

Speriamo bene... Ho optato per più ordini perché il caricabatterie non era disponibile su sosmoke e sullo stesso sito ho trovato scarse le descrizioni sui vari liquidi (facevo fatica a capire se erano tabaccosi o no)

nicokap

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Allora ragazzi un consiglio.. Purtroppo non mi sono reso conto che il sito da cui ho comprato il caricabatterie (Nitecore Intellicharger) non evade ordini fino al 22 Agosto causa ferie. Ho praticamente tutto ma ho queste due batterie tecnicamente scariche, sto solo ora assemblando la ecig per cominciare. Noto che nella parte inferiore della Eleaf c'è un ingresso Usb come quello degli smartphone, se ci collego il caricabatterie del cell, carica?
Altra domanda: attenzioni particolari nella prima ricarica di liquido nell'atomizzatore?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Usa pure la presa usb. Prima ricarica inizializzare bene la coil, con qualche goccia nei fori laterali e superiore, riempire il tank e aspettare qualche minuto, poi partire con wattaggi bassi e salire man mano

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto