Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, da poco mi è stata regalata una box Aegis solo 2 S 100 , con una tank Zeus X mesh RTA, ho bruciato tutte e quattro le resistenze in dotazione , così ho comprato una tank Zeus sub ohm , ora , vorrei sapere come settare la box in base alla restistenza , sto cercando di documentarmi ovunque e non ho trovato nulla, ho chiesto aiuto nei negozi autorizzati e mi è stato detto che avendo la temperatura in Farenheit anziché in celsius, la resistenza ( dell’atom Zeus X mesh) stava bruciando ( non so quanto questo possa centrare , dal momento in cui cambia solamente L’Unità di misura , e si deve fare una semplice conversione , a meno che non cambi qualcosa per le e-cig , ovviamente parlo totalmente da ignorante ),provengo da una kiwi a guancia , ho voluto provare questo genere di E-cig per provare uno svapo flavour chasing , spero possiate aiutarmi , inoltre ho allegato due foto , vorrei sapere la differenza tra i W che trovo sotto il simbolo della resistenza e i Watt che usiamo per svapare , vi ringrazio anticipatamente e spero di essermi espressa chiaramente .

image.jpg image.jpg
 
Solution
Il filo delle tue resistenze è in kanthal e Nichrome 80, entrambi i materiali NON SONO ADATTI all'utilizzo in controllo di temperatura! Puoi usarli tranquillamente in modalità "normale", per i watt da usare puoi guardare sulle coil (generalmente ci sono i valori di utilizzo) o sulla scatola. Il negoziante di sicuro non ti ha fatto un buon servizio, per fortuna che ci sono i forum
Ok , perfetto , grazie mille , quindi praticamente se io dovessi metterla in power , utilizza SOLO quelle impostazioni, senza tener conto delle impostazioni TCI NI ecc , è stata un’illuminazione , ti ringrazio , pensavo di dover impostare tutte varie voci , tranne il by pass che va in automatico 🥲

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sicuramente, perchè non avevi regolato nulla e la box ha erogato una potenza tale da strinare il cotone, ecco il sapore di bruciato ed inevitabilmente resistenza partita.
Per adesso non è necessario conoscere nulla sulla modalità in controllo della temperatura. Usa la modalità Power e sarai appagata.
Perfetto , domani cambierò la resistenza di entrambi gli atom , e svaperò solo in modalità power , grazie mille 🙏
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti ringrazio tantissimo 🙏 ultima domanda , ho controllato la resistenza e mi consiglia un minimo di 70 watt, solo che riscalda troppo il drip tip, mi consigli di comprare un drip tip più alto o semplicemente di abbassare i watt ? o aprire completamente l’aria ( se può centrare qualcosa )?
Parti da 40 watt e regola l'asola di afflusso dell'aria secondo i tuoi gusti.
Non occorre un drip tip più lungo... È un altro modo di svapare che non è il tiro di guancia ma quello di polmone. Ecco perché ti "bruci" le labbra.
Il tiro è simile a quello di tirare aria da un boccaglio, a polmoni pieni.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto , domani cambierò la resistenza di entrambi gli atom , e svaperò solo in modalità power , grazie mille 🙏
Ma lo Zeus X mesh lo devi rigenerare o sbaglio?
 

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Parti da 40 watt e regola l'asola di afflusso dell'aria secondo i tuoi gusti.
Non occorre un drip tip più lungo... È un altro modo di svapare che non è il tiro di guancia ma quello di polmone. Ecco perché ti "bruci" le labbra.
Il tiro è simile a quello di tirare aria da un boccaglio, a polmoni pieni.
Perfetto grazie ☺ proverò a fare tutto ciò che mi avete consigliato
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
ma sei sicuro ? guarda che la kiwi e un tiro di guancia io proseguierei cosi e comprerei un bell'atom da mtl che possa soddisafre i tuoi gusti immagino che usi non rigenerabili quindi passo la parola ai piu esperti.
 

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ma lo Zeus X mesh lo devi rigenerare o sbaglio?
Si è da rigenerare , ho ancora una resistenza e del cotone, è abbastanza semplice rispetto a quelle rigenerabili che mi fecero perdere la passione per le e-cig per poi riprendere a fumare, la persona che mi aveva aiutato nell’introduzione delle e-cig mi diceva che quelle non rigenerabili non servivano a nulla.
 

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
ma sei sicuro ? guarda che la kiwi e un tiro di guancia io proseguierei cosi e comprerei un bell'atom da mtl che possa soddisafre i tuoi gusti immagino che usi non rigenerabili quindi passo la parola ai piu esperti.

Vorrei farlo , ma ho due atom nuovi di zecca ( uno arrivato ieri e uno comprato stamattina ) quindi sto imparando ad utilizzare questo a polmone 🥲
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto