Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, da poco mi è stata regalata una box Aegis solo 2 S 100 , con una tank Zeus X mesh RTA, ho bruciato tutte e quattro le resistenze in dotazione , così ho comprato una tank Zeus sub ohm , ora , vorrei sapere come settare la box in base alla restistenza , sto cercando di documentarmi ovunque e non ho trovato nulla, ho chiesto aiuto nei negozi autorizzati e mi è stato detto che avendo la temperatura in Farenheit anziché in celsius, la resistenza ( dell’atom Zeus X mesh) stava bruciando ( non so quanto questo possa centrare , dal momento in cui cambia solamente L’Unità di misura , e si deve fare una semplice conversione , a meno che non cambi qualcosa per le e-cig , ovviamente parlo totalmente da ignorante ),provengo da una kiwi a guancia , ho voluto provare questo genere di E-cig per provare uno svapo flavour chasing , spero possiate aiutarmi , inoltre ho allegato due foto , vorrei sapere la differenza tra i W che trovo sotto il simbolo della resistenza e i Watt che usiamo per svapare , vi ringrazio anticipatamente e spero di essermi espressa chiaramente .

image.jpg image.jpg
 
Solution
Il filo delle tue resistenze è in kanthal e Nichrome 80, entrambi i materiali NON SONO ADATTI all'utilizzo in controllo di temperatura! Puoi usarli tranquillamente in modalità "normale", per i watt da usare puoi guardare sulle coil (generalmente ci sono i valori di utilizzo) o sulla scatola. Il negoziante di sicuro non ti ha fatto un buon servizio, per fortuna che ci sono i forum
Ok , perfetto , grazie mille , quindi praticamente se io dovessi metterla in power , utilizza SOLO quelle impostazioni, senza tener conto delle impostazioni TCI NI ecc , è stata un’illuminazione , ti ringrazio , pensavo di dover impostare tutte varie voci , tranne il by pass che va in automatico 🥲

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Attenzione perché non tutte le resistenze possono essere utilizzate in controllo di temperatura, dipende dal materiale. Che resistenze monta il tuo atomizzatore?
 

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per la risposta ,allego le caratteristiche di entrambi , perchè non ho idea di quali resistenze possa montare

Ho Iniziato Da Poco Con Una E-cig A Polmone E Mi Trovo In Difficoltà. [SigarettaElettronicaForum.com] Ho Iniziato Da Poco Con Una E-cig A Polmone E Mi Trovo In Difficoltà. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Jes,
sicuramente lo Zeus non ha resistenze per il controllo della temperatura. I negozi dove sei stata sono degli emeriti incompetenti se ti hanno dato quella risposta.
Con lo Zeus e le sue coil devi usare la modalità Power, fine.
Poi regolare i watt per come è indicato sulla parte metallica esterna della resistenza. C'è un range di watt nel quale la resistenza lavora e valorizza al meglio.
Inoltre che liquido o liquidi stai usando con lo Zeus? Sono 70 Vg e 30 Pg?
 

Pecora Nera

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
137
Gradimento
11
Punti
33
Località
Aosta
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico, Amulet, Tesla Wye, la Petite Box
Atomizzatori in uso
By Ka V6, By Ka V8, By Ka v9, Vampire v2, Penodat, Spunik, Iatty reloaded, Bishop
Il filo delle tue resistenze è in kanthal e Nichrome 80, entrambi i materiali NON SONO ADATTI all'utilizzo in controllo di temperatura! Puoi usarli tranquillamente in modalità "normale", per i watt da usare puoi guardare sulle coil (generalmente ci sono i valori di utilizzo) o sulla scatola. Il negoziante di sicuro non ti ha fatto un buon servizio, per fortuna che ci sono i forum
 

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il filo delle tue resistenze è in kanthal e Nichrome 80, entrambi i materiali NON SONO ADATTI all'utilizzo in controllo di temperatura! Puoi usarli tranquillamente in modalità "normale", per i watt da usare puoi guardare sulle coil (generalmente ci sono i valori di utilizzo) o sulla scatola. Il negoziante di sicuro non ti ha fatto un buon servizio, per fortuna che ci sono i forum
Ok , perfetto , grazie mille , quindi praticamente se io dovessi metterla in power , utilizza SOLO quelle impostazioni, senza tener conto delle impostazioni TCI NI ecc , è stata un’illuminazione , ti ringrazio , pensavo di dover impostare tutte varie voci , tranne il by pass che va in automatico 🥲
 
Solution

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Jes,
sicuramente lo Zeus non ha resistenze per il controllo della temperatura. I negozi dove sei stata sono degli emeriti incompetenti se ti hanno dato quella risposta.
Con lo Zeus e le sue coil devi usare la modalità Power, fine.
Poi regolare i watt per come è indicato sulla parte metallica esterna della resistenza. C'è un range di watt nel quale la resistenza lavora e valorizza al meglio.
Inoltre che liquido o liquidi stai usando con lo Zeus? Sono 70 Vg e 30 Pg?
Purtroppo ancora no, ho comprato tutto il necessario per farli e ho ordinato un liquido pronto 60/40 perché in negozio mi danno solo 50/50🥲 io da ignorante ho svapato anche con il controllo di temperatura , possibile che si sia bruciata la resistenza anche se ho svapato veramente poco ( perché mi raschia molto la gola e ho proseguito con là kiwi tutto il giorno) , è così grave in caso svapare con una resistenza bruciata ? Perché stavo leggendo da qualche parte che il cotone bruciato produce sostanze tossiche ecc
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perché stavo leggendo da qualche parte che il cotone bruciato produce sostanze tossiche ecc
Perché le sigarette che hai fumato prima producevano aria pura? O camminare nel traffico cittadino è più salutare?
Non ti preoccupare il nostro corpo elimina qualsiasi sostanza tossica se di scarsa entità.
Per il resto, devi usare liquidi 70vg 30pg altrimenti vaporizzano male quelle resistenze.
Quando avrai tutto l'occorrente per preparare i tuoi liquidi, li faremo corretti per quelle coil. :)
 

Jes

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jessica
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Perché le sigarette che hai fumato prima producevano aria pura? O camminare nel traffico cittadino è più salutare?
Non ti preoccupa il nostro corpo elimina qualsiasi sostanza tossica se di scarsa entità.
Per il resto, devi usare liquidi 70vg 30pg altrimenti vaporizzano male quelle resistenze.
Per il resto, quando avrai tutto l'occorrente per preparare i tuoi liquidi, li faremo corretti per quelle coil. :)
Ti ringrazio tantissimo 🙏 ultima domanda , ho controllato la resistenza e mi consiglia un minimo di 70 watt, solo che riscalda troppo il drip tip, mi consigli di comprare un drip tip più alto o semplicemente di abbassare i watt ? o aprire completamente l’aria ( se può centrare qualcosa )?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
possibile che si sia bruciata la resistenza anche se ho svapato veramente poco
Sicuramente, perchè non avevi regolato nulla e la box ha erogato una potenza tale da strinare il cotone, ecco il sapore di bruciato ed inevitabilmente resistenza partita.
Per adesso non è necessario conoscere nulla sulla modalità in controllo della temperatura. Usa la modalità Power e sarai appagata.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto