moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
Come volevasi dimostrare... Sovralimenta e la soluzione è come sopra.
Non deve eruttare con lapilli ma vaporizzare correttamente.
Mi sa che è questione di esperienza. Probabilmente col tempo ci farò la mano. Tu non credi?
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@Sva3d ho appena rigenerato di nuovo... pare andare meglio. Ma il vapore è ancora sgranato e il sapore appena accennato. Però non mi arrivano più tizzoni, diciamo...

GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il cotone un pelo di più e meglio pettinato ai lati deve essere a filo con le asole di pescaggio e non sbordare, altrimenti tocca la campana e non va bene.
A quanti Watt lo stai usando?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@moodyfrazier

Fra un po' pubblico le immagini di come lo rigenero io, cotonatura in primis. Visto che lo dovevo fare dopo quasi un mese di utilizzo con il Ficurinia di Dreamods.
Spero che ti siano utili.
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@Sva3d sicuramente le tue foto mi sarebbero utilissime, ti ringrazio tanto. In realtà il cotone lateralmente da bagnato si ammoscia e va a filo... ho capito che vuoi dire il fatto che ti sale perchè giustamente se tocca si tira anche il liquido, non ci avevo pensato. Lo sto usando tra i 50 e i 55 watt.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Adesso le pubblico, sono appena rientrato. Mi sono portato lo Zeus appresso per l'intera giornata, non ha fatto una piega.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@moodyfrazier

Allora iniziamo dal principio:

cotone 1.jpg


sopra la strip del cotone Geekvape, sotto la strip del Cotton Bacon Prime.

cotone 2.jpg


La divido a metà ed ha quasi la stessa lunghezza della strip di Geekvape, qualche millimetro in meno ma è ininfluente.

cotone 3.jpg


Dalla metà tagliata, ne rimuovo una piccola parte, perché è appunto una virgola troppo (sperimentato da tempo).

Adesso lavoro la parte tagliata in maniera da renderla spumosa, ecco come deve diventare, vista dall'alto.

cotone 4.jpg


Quindi faccio la punta ad una estremità

cotone 5.jpg


ed inserisco il cotone nella mesh:

cotone 6.jpg


Nell'inserimento poniamo attenzione a non far incappare il cotone nelle maglie dei bordi della mesh, basta fare un po' di pressione, con le dita, per abbassarlo e non farlo inceppare.

Ora, con le pinzette presenti nell'immagine, inizio a lavorarlo in maniera tale da togliere gli eccessi, rendere le fibre parallele e districate, questo permetterà al liquido di fluire nella mesh nella maniera corretta. Troverà la giusta quantità che è "bloccata" sotto la mesh e tenuta pressata dal supporto in ceramica sotto coil dotato di una piccola molla.

cotone 7.jpg


Togliamo l'eccesso ed avremo quasi la giusta misura dei baffi che adesso hanno le fibre ben lavorate e spumose:

cotone 8.jpg


Proseguiamo con il taglio

cotone 9.jpg


come potete notare, la lunghezza dei baffi, sono qualche millimetro fuori dalla base del deck, basta questa misura.

Adesso lo inseriamo correttamente nelle asole di pescaggio, mi raccomando con cura ed attenzione.

cotone 10.jpg


Notate anche che aver lavorato bene il cotone e reso spumoso, forma la giusta "gobba" proprio vicino al bordo della mesh. Questa previene le steccate maledette che partono proprio dai bordi della mesh, i quali non sono coperti a dovere dal cotone e diventano incandescenti cioè hot spot.

Altra immagine ed altra prospettiva:

cotone Zeus X Mesh.jpg


Infine mettiamo il nostro liquido preferito (ne serve il giusto, non eccedete), facciamo partire la mesh con brevi attivazioni ed abbiamo finito.

cotone Zeus X Mesh rigenerazione.jpg


Spero di essere stato utile e vi garantisco che se lo rigenerate in tale maniera, con qualsiasi cotone, andrà come deve andare. :)
 
Ultima modifica:

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@Sva3d GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE MILLE.
 

moodyfrazier

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2021
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Moody
Dispositivi in uso
SMOK Morph 2 - Innokin Kroma-R
Atomizzatori in uso
SMOK TFV18 - Geekvape Zeus Subohm Tank - Innokin Zenith PRO - Innokin ZLIDE
@Sva3d posso farti na domanda? La mesh tu la spingi in basso più che puoi quando la monti? Oppure la spingi quanto basta per farla "acchiappare"? Perchè inizio ad avere un dubbio esistenziale su sta cosa. Anche perchè la box mi misura na resistenza piuttosto sballata (tipo dovrebbe essere 0.17 e invece mi misura tra 0.23 e 0.26)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non spingo nulla, creo la forma sul supporto e poi la monto, senza l'utilizzo del supporto, facendo attenzione a non deformarla e mettendola simmetrica da ambo i lati.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto