Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Fabrizio23 c’è già, la Aio di Yihi.
Si si ma come diceva anche Lorenzo sarebbe interessante vedere delle coil proprietarie su tali dispositivi. Testine high end come nessuno credo abbia mai fatto...Tempo fa avevo anche letto che alcuni svapavano in TC con il Triton e il Jojetech con prefatte in SS ma con risultati imbarazzanti.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Mi sbaglieró, ma non credo siano nulla di così eccezionale, l’unico vantaggio è nella durata della testina ed evitare steccate a coil esausta.
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Considerare uno "sbattimento" la rigenerazione è un pensiero personale e rispettabilissimo quello che non è corretto a mio parere è pensare che un atom high end a testine possa avere delle prestazioni ultra performanti solamente perchè indossa un abito sartoriale. Io ho iniziato a svapare con atom a testine e ti assicuro che dopo essere passato ai rigenerabili non tornerei indietro manco morto per tutta una serie di motivi. Per quanto riguarda i cinesi ad esempio il Nautilus, prodotto come sappiamo dal brand asiatico Aspire, viste le recensioni e le comparazioni eseguite da persone estremamente competenti per ora non ha assolutamente nulla ma proprio nulla da invidiare a questi atom...Per ora dico, poi si vedrà, tutto è possibile. Attendiamo con ansia anche i test di questo Taifun GTC...
Io non metto in dubbio le differenze tra un atom rigenerabile e testine, sono consapevole. Io nello scalo mi sono dato due limiti, uno e quello nel non usare atom rigenerabili semplicemente perché non ho voglia di capire, imparare a rigenerare e tutto il resto, e l'altro limite è quello di svapare solo aromi concentrati perché ho messo un limite di budget mensile da utilizzare allo svapo. Detto questo io uso due nautilus quindi conosco molto bene. Per chi vuole utilizzare atom non rigenerabili ben venga che escono atom di buona qualità di materiali. Non hanno le stesse prestazioni di un rigenerabile? Siamo tutti d'accordo, è fatto bene, con buoni materiali? Credo di sì e ognuno sceglierà se voler spendere 100 euro per un millenium oppure no.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Quindi svapi concentrati su non rigenerabili? quello che risparmi in aromi lo spendi in testine, anzi forse anche di piu.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Il punto è che impropriamente hai fatto capire che rigenerabili e testine, con lo stesso liquido avevano la stessa resa.
Non è vero.

Non ti va di rigenerare, va bene, benissimo, ma hai meno aroma, non è questione di gusti, è una realtà che non può cambiare qualsiasi cosa si faccia.

Secondo te non svapi aromi organici concentrati ma aromi organici concentrati CHIARIFICATI.

Scusa le puntualizzazioni ma è per chiarire a chi non conosce le varie realtà e magari pensa di prendere un atom a testine metterci dentro un aroma organico ed oltretutto avere la stessa resa di un rigenerabile e la durata di una testina con un sintetico.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Zap non è che hai meno aroma, l'aroma non è ben definito. Parlando con @BooRDeL in pvt gli ho raccontato di aver provato sul Millenium GC il Crystal straw (e non solo) di Azhad della linea Clean, dunque ottimale anche per coil prefatte/pod, il sapore predominante era la fragola matura e successivamente il Kentucky e alla lontana (molto alla lontana) il Latakya.
Tutte le coil prefatte se usati liquidi organici/macerati la durata delle stesse si riduce ad un paio di ML, 2 massimo 3. Succedeva così nel primo Nautilus 8 anni fa, e succedeva anche con le coil prefatte da polmone se si usavano liquidi americani che all'epoca erano zeppi di diacetile (bei tempi quelli!). E infine NO....questi atom come il Millenium o il Taifun, non avranno mai la resa di un rigenerabile!
 
Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
perché non ho voglia di capire, imparare a rigenerare e tutto il resto
Manlio come già ti ho accennato nel mio commento precedente anch'io svapavo solo con i Nautilus e quando sentivo parlare di spire, punte, fili resistivi, geometrie delle coil e cotone mi girava addirittura la testa, era per me una lingua sconosciuta. Solitamente tutto ciò che non si conosce spaventa. Sarebbe stato più comprensibile leggere un libro in aramaico e dentro di me mi autoconvincevo che il rigenerato era un mondo che non mi sarebbe mai appartenuto, aiutato anche da alcuni negozianti che sostenevano spregiudicatamente che la rigenerazione era ormai cosa obsoleta, che apparteneva solamente ad alcuni pionieri dello svapo... Fanno senz'altro più cassetto le coil prefatte che i fili resistivi e il cotone ;) Certo che sicuramente non c'è nulla di più facile nell'inserire una coil prefatta in un atomizzatore, si fa il refill ed è finita lì, ma purtroppo per l'aroma percepito ti devi solo accontentare. E' solamente questione di apertura mentale credimi...Per me allora l'importante era aver smesso di avvelenarmi con le combuste, ma poi come per magia il tutto si è trasformato in un enorme ed incontenibile passione. Qui in SEF, dove nessuno ti lascia mai solo, con un minimo di impegno ho imparato che la rigenerazione era la vera cultura dello svapo, dove tutto diventa sublime a partire dal rituale stesso e ti permette di modulare a tuo piacimento i gusti e le percezioni, anche attraverso l'ampia scelta di atomizzatori dedicati ai tuoi gusti personali...Ad esempio hai mai sentito parlare per caso di atom a testine con rese specifiche adatti alle misture di tabacchi, oppure adatti ai singoli o agli aromatizzati o diversamente ai cremosi e i fruttati? Penso di no perchè tutto questo fa parte solamente del mondo del rigenerato. Un gran bel mondo, dove la continua voglia di approfondire le proprie esperienze sensoriali diventa indispensabile... Non è un opera di convincimento la mia anche perchè da quello che scrivi sei consapevole delle differenze è solo per manifestarti la mia umile esperienza a riguardo, giusta o sbagliata che sia...
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Manlio come già ti ho accennato nel mio commento precedente anch'io svapavo solo con i Nautilus e quando sentivo parlare di spire, punte, fili resistivi, geometrie delle coil e cotone mi girava addirittura la testa, era per me una lingua sconosciuta. Solitamente tutto ciò che non si conosce spaventa. Sarebbe stato più comprensibile leggere un libro in aramaico e dentro di me mi autoconvincevo che il rigenerato era un mondo che non mi sarebbe mai appartenuto, aiutato anche da alcuni negozianti che sostenevano spregiudicatamente che la rigenerazione era ormai cosa obsoleta, che apparteneva solamente ad alcuni pionieri dello svapo... Fanno senz'altro più cassetto le coil prefatte che i fili resistivi e il cotone ;) Certo che sicuramente non c'è nulla di più facile nell'inserire una coil prefatta in un atomizzatore, si fa il refill ed è finita lì, ma purtroppo per l'aroma percepito ti devi solo accontentare. E' solamente questione di apertura mentale credimi...Per me allora l'importante era aver smesso di avvelenarmi con le combuste, ma poi come per magia il tutto si è trasformato in un enorme ed incontenibile passione. Qui in SEF, dove nessuno ti lascia mai solo, con un minimo di impegno ho imparato che la rigenerazione era la vera cultura dello svapo, dove tutto diventa sublime a partire dal rituale stesso e ti permette di modulare a tuo piacimento i gusti e le percezioni, anche attraverso l'ampia scelta di atomizzatori dedicati ai tuoi gusti personali...Ad esempio hai mai sentito parlare per caso di atom a testine con rese specifiche adatti alle misture di tabacchi, oppure adatti ai singoli o agli aromatizzati o diversamente ai cremosi e i fruttati? Penso di no perchè tutto questo fa parte solamente del mondo del rigenerato. Un gran bel mondo, dove la continua voglia di approfondire le proprie esperienze sensoriali diventa indispensabile... Non è un opera di convincimento la mia anche perchè da quello che scrivi sei consapevole delle differenze è solo per manifestarti la mia umile esperienza a riguardo, giusta o sbagliata che sia...
Fabrizio ti credo in quello che dici, spesso ho avuto la tentazione di provare, ma il pensiero di imparare a capire con rigenerare, trovare gli atom adatti al mio gusto di svapo, sbagliare tante volte fino a capire il settaggio giusto...tutto questo mi fa desistere. Poi non ti nascondo che già svapando così mi sale la scimmia di comprare box o atom nuovi e desisto. Ho paura che iniziando a svapare con i rigenerabili inizio a voler la box con circuiti DNA o dicodes, atom costosi ecc... e tutto questo mi frena. Sono quasi due anni che svapo e ancora oggi ringrazio la persona che mi ha convinto a provare perché ho tolto quello schifo delle bionde. In giorno forse farò questo step in più. Grazie per i consigli!
 

Ivančuk

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
7
Punti
8
Località
Vercelli
Nome
Ivan
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Ragazzi ma davvero 200,00€ per due nautilus?🤔
Se una testina vi dura 1 mese ci comprate 1 Millennium VERO, rigenerate 1 volta al mese ed il liquido esce pure molto meglio, provato e sottoscritto da tutti i vaapers che hanno fatto il confronto.
Poi intendiamoci i soldi sono vostri eh, come chi compra Pandora, bigiotteria di ferro e li paga come gioielli, alla fine ognuno fa come gli pare, con la differenza però che qui anche il gusto è inferiore.
Io li ho presi perché colleziono atom e mod.....avendo già 3 millenium classici e due taifun ho voluto provare anche i non rigenerabili,non è una questione di soldi altrimenti non mi sarei messo a collezionare quasi 200 atom negli anni.....c'è chi colleziona pipe, io lo faccio con i prodotti per svapare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto