0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto:scratchheadyellow:. Ho comprato da poco una frankenskull bottom feeder, ma ho un problema. In pratica ho poca reattività e poca produzione di vapore. I liquidi ne risentono, non rendono come dovrebbero inoltre svapare diventa a tratti noioso. La configurazione è: una batteria sony vtc6, atomizzatore icon by vandy vape e 2 coil in parallelo da 0,19 ohm (filo 24GA Khantal 4 spire). Avevo in mente di sostituire lamelle e tazza atomizzatore credendo sia quello il problema, ma dopo una verifica con il multimetro scopro che la caduta di tensione all'atomizzatore è di 0,01 Volt, quindi direi trascurabile, praticamente ho la tensione pulita della batteria sull'atomizzatore. Come posso fare per migliorare la situazione? devo scendere ancora con gli ohm?. Quando utilizzo la mia box elettronica (smok al85) con questo atomizzatore a circa 60/70w ho un piacere superiore, i liquidi rendono bene e la reattività è ottima, ma io voglio usare la mia bottom feeder in quanto è mi trovo molto bene (se spingesse come dovrebbe sarebbe il top), come posso fare? :banghead:
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
bene (y) intanto aspetto le risposte degli altri che sennò andiamo OT
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Per informazione, anche io sto cambiando le lamelle della frankenskull, comprandole su fb. Sono in argento e fatte in modo da non sbucciare la batteria. Acquisterò anche una maddog nano 22.
Anche secondo me ci sono molti cali di spinta, vuoi per le lamelle che si ossidano se viene via la placcatura, vuoi per la tazza.

C'è da dire che, con poca spesa, Si costruisce una box che va benissimo, meglio di molte più blasonate. Diciamo che va come l'originale, forse.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
Per informazione, anche io sto cambiando le lamelle della frankenskull, comprandole su fb. Sono in argento e fatte in modo da non sbucciare la batteria. Acquisterò anche una maddog nano 22.
Anche secondo me ci sono molti cali di spinta, vuoi per le lamelle che si ossidano se viene via la placcatura, vuoi per la tazza.

C'è da dire che, con poca spesa, Si costruisce una box che va benissimo, meglio di molte più blasonate. Diciamo che va come l'originale, forse.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

allora informami anche tu a lavoro ultimato e fammi sapere se cambia tanto rispetto alle lamelle originali. così se ne vale la pena le cambierò anch'io
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Intanto posso dirti che, con s.s., costano 26 euro. Per la prossima settimana mi arrivano.

La tazza ci vorrà più tempo, anche agosto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
Ripeto che qui c'è un po' di confusione (poco male, siamo qui tutti per imparare). La caduta di tensione di una resistenza (della coil in questo caso) È semplicemente la tensione presente ai suoi capi.
Inoltre misurare il voltaggio appoggiando i puntali a mano è quanto di più impreciso si possa fare, e la misura presa così non ha praticamente alcun valore. Devi usare quantomeno dei coccodrilli, e avere i punti di contatto perfettamente puliti è stabili.

potrei rifare la misura con i coccodrilli in quanto li posseggo. Volevo farla subito così per non creare resistenze di contatto, ma alla fine ho infilato i puntali sia nei grani sia nello spazio libero subito affianco alla gamba della coi per fare una misura il più precisa possibile, anche perché coi coccodrilli c'è poco spazio altrimenti rovino le coil

qualcuno che continui la discussione da qui?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Io ribadisco che a mio avviso quella misura non sarà mai affidabile, perché è impossibile ottenere dei contatti stabili, inoltre basta un minimo di liquido o di acqua rimasti in mezzo al grano per rendere tutto ancora meno affidabile.
Io torno a ripetere che la caduta di tensione del filo è esattamente la tensione utile per il riscaldamento della coil, e più alta è meglio è, vuol dire che le altre resistenze incidono meno. E ribadisco inoltre che il grosso problema della frankenskull clone sono i pessimi contatti tra i pin e con la tazza.
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
Io ribadisco che a mio avviso quella misura non sarà mai affidabile, perché è impossibile ottenere dei contatti stabili, inoltre basta un minimo di liquido o di acqua rimasti in mezzo al grano per rendere tutto ancora meno affidabile.
Io torno a ripetere che la caduta di tensione del filo è esattamente la tensione utile per il riscaldamento della coil, e più alta è meglio è, vuol dire che le altre resistenze incidono meno. E ribadisco inoltre che il grosso problema della frankenskull clone sono i pessimi contatti tra i pin e con la tazza.

quindi alla fine consigli di cambiare lamelle e tazza?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Le lamelle no, la differenza non sarebbe nemmeno percepibile, la tazza assolutamente sì...
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
Le lamelle no, la differenza non sarebbe nemmeno percepibile, la tazza assolutamente sì...

ok allora ti ringrazio per il consiglio. quando farò modifica aggiornerò questo post con i risultati. Quale tazza mi consiglieresti?
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
ok allora ti ringrazio per il consiglio. quando farò modifica aggiornerò questo post con i risultati. Quale tazza mi consiglieresti?

Ecco, quale tazza sarebbe più adatta per la Frankeskull? Molti consigliano la Fat Daddy Vapes V4 Bottom Feeder Connector o la Fatdaddy V5
Un saluto
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto