in attesa di utenti più esperti ti intrattengo con la mia esperienza da novello svapatore

per iniziare ti servono 2 componenti: la base neutra e l'aroma
la base neutra serve a unire l'aroma e da lì esce fuori il tuo liquido bello e pronto da svapare...ops!
per iniziare puoi acquistare una base neutra da 100ml con questi valori: PG50/VG50
(scegli il tipo di nicotina che vuoi nella base, puoi iniziare da 9 se eri un fumatore da 10/15 sigarette)
PG Glicole Propilenico: serve per rendere fluido il liquido base ed esaltare l’aroma (solo se è presente la nicotina)
VG Glicerolo Vegetale: a creare vapore
per l'aroma trovi delle confezioni da 10ml e li trovi di tutti i gusti possibili e impossibili, dai tabaccosi ai fruttati
quì i consigli sono molto personali, difficilmente troverai un aroma 'consigliato' che ti possa piacere, devi andare per 'prova'
io ho iniziato con i tabaccosi organici (i migliori) e con una delle migliori marche La Tabaccheria e devo dirtio che in parte rispecchiavano la descrizione
l'incoveniente è che la resistenza non durava e non dura più di 2 giorni (vale per tutti gli aromi organici perché molto densi)
ho provato con i tabaccosi sintetici e sempre di ottima marca perché nella mia testa volevo ricreare lo stesso sapore della sigaretta analogica (impossibile)
sarà perché ho iniziato da più di un mese e le mie papille non sono ancora pronte per sentire gli aromi
nella sostanza tutto sentivo tranne che il tabacco...abbandonati!
da ieri sto provando il mio primo fruttato FIRSTLAB 3 e ho fatto bingo!
ritornando al fai da te, devi miscelare il tutto...di norma gli aromi più comuni si aggiungono al 10% max 20%
che significa?
se prepari 10ml di aroma devi mettere 9ml di base neutra e 1ml di aroma (agiti e aspetti qualche giorno)
attendi altre info...