Kiurlo

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
18
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
E dopo 2 Nautilus 5ml, kayfun 4 tobeco, oggi è arrivato l'expromizer 2.1...beh non conosco le versioni precedenti, ma a mio gusto l'expromizer ha una buona restituzione degli aromi, sempre a mio gusto meglio del kayfun....non so se ancora non ho trovato il setup giusto ma con il kayfun l'aroma è poco. Sia con kayfun che con expromizer coil da 1.2 ohm fatta con kanthal a1 0.30 girato su tondino 0.25. La batteria è una Istick 30w anche se la scimmia sta urlando: evic vtc miniiii :13:

diego.75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Egrip, Vi 75 nano
Atomizzatori in uso
Magoo, Phantom, Kabuki clone, Expromizer 2.1
Mi rispondo da solo...
Stasera l'ho smontato completamente e ho visto che una guarnizione del tank era pizzicata! Forse era quella la causa delle perdite! Per ora l'ho richiuso ed è tutto a posto quindi nutro buone speranze!

warfsat

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Dispositivi in uso
joyetec vtwo mini - eleaf Istif pico Mega - mini provari 2.5
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1 - kayfun 3.1 - Cubis Pro - Velocity V2 - vari atom
Con l'expromizer se usi i fori dell'aria piccoli, dovresti chiudere anche un po' quello del liquido, perché il tuo tiro tende a trascinare l'aria da dove riesce, non entrando dall'esterno tenta di tirare dal tank e quindi tira il liquido che va a finire in camera di combustione, il liquido é maggiore di quello che la coil riesce a valorizzare e ti allaga la vaschetta.

Scusate se ci sono errori ma tapatalko

diego.75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Egrip, Vi 75 nano
Atomizzatori in uso
Come dicevo qualche post fa, ho tutto settato al minimo sia alimentazione liquido che aria.
Ad ogni modo oggi ho ricaricato, sempre dal basso, e mi si e' allagato di nuovo!

tarricone

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
28
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
Il tutto dipende da come metti il cotone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

diego.75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Egrip, Vi 75 nano
Atomizzatori in uso
Il tutto dipende da come metti il cotone

Al post #238 ho pubblicato una foto di come ho disposto il cotone, non sembra messo male.
Stasera comunque rigenero e provo ad aumentarne la quantit?, forse ? quello.
Grazie a tutti dei consigli.

tarricone

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
28
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
Dalla foto mi sembra (magari sbaglio) che vicino alla torretta esca un po'

warfsat

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

se guardi questo link mi sembra spiegato bene, il personaggio non è il massimo ma comunque spiega più che bene, l'unica differenza che io addotto rispetto a lui è non lasciare libero il fori del liquido, non gli presso il cotone sopra ma lo lascio morbido sopra il foro.
Se mi capita che resti a secco o comunque col cotone non bagnato tapo il foro dell'aria e tiro un po dal drip in modo da far tirare su un po di liquido.
Poi viosto che prediligo svapare in TC piuttosto che in VW, imposto una temperatura a 210/215°C foro del liquido tutto aperto, foro dell'aria lo taro fra gli ultimi tre più grandi e ogni 2 refil del tank svuoto la vaschetta dall'eventuale condensa e se serve ricotono. Tieni presente che uso anche l'estensione del tank quindi la condensa che trovo è un po di più del normale in quanto il tank contiene almeno il triplo del liquido.

diego.75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Egrip, Vi 75 nano
Atomizzatori in uso
se guardi questo link mi sembra spiegato bene, il personaggio.
...
. Tieni presente che uso anche l'estensione del tank quindi la condensa che trovo è un po di più del normale in quanto il tank contiene almeno il triplo del liquido.

Avevo gi? visto questo video, e anche io ho avuto la stessa impressione del tipo...:)
Per la verit? i video sull'expromizer sul tubo credo di averli visti tutti!
Ad ogni modo, faccio la rigenerazione abbastanza simile e a differenza di te lascio i fori di alimentazione liberi.
La cosa che mi lascia perplesso ? che il fenomeno delle perdite non ? una costante, per esempio, ho cambiato la guarnizione del tank gioved? sera e venerd? usato tutto il giorno senza perdere una goccia; stamattina ricarico e dopo due ore, lasciato fermo su un mobile, aveva un rigagnolo di liquido sulla box :banghead:
E' come se entrasse aria da qualche parte, o almeno credo...

diego.75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Egrip, Vi 75 nano
Atomizzatori in uso
Dalla foto mi sembra (magari sbaglio) che vicino alla torretta esca un po'

In che senso "che esca un po'"? Intendi dalla campana? In quel caso non esce

warfsat

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora se perde é perché o i fori sono troppo liberi o perché da qualche parte entra aria nel tank o perché usi il foro dell'aria troppo piccolo per la tua coil.
Devi controllare che in ogni punto dove c'è il collegamento fra due pezzi ci sia l'o-ring, poi verifica che nel Cap ad ogni foro di ricarica ci sia il suo o-ring, tante volte se usi la ricarica dall'alto quando estrai l'ago di ricarica ti porti via l'o-ring.
Infine c'è ne deve essere uno alla base del tubicino che forma la camera di combustione, uno sul suo Cap ed uno nel punto dove si infila il camino.
Se invece il problema deriva dal fatto che usi un foro dell'aria troppo piccolo durante lo svapo succede che il liquido in eccesso dentro la camera diventa sempre di più e se inizia ad uscire poi si trascina anche il liquido del tank.

Io per rigenerare uso SS316 da 28GA faccio 5 spire su punta da 3 o da 2,5 in base al valore che voglio ottenere, in realtà sono 4 più due mezze spire ai bordi. La fisso sulle viti la verifico con 3/4 colpetti ed aggiusto in modo che stia tutta sopra il foro da dove entra l'aria, il cotone lo arrotolo pochissimo, uso il moiji, e poi lo taglio un po' più corto di quello che dice il video appena fuori della base della camera di combustione, 1 mm circa per parte.
Dopo averlo fatto ammorbidire il più possibile lo bagno e lo piego lasciandolo morbido fino ad appoggiarlo sulla base ma senza sforzarlo. Inserisco il tubetto della camera e verifico che il cotone non si sia spostato. Provo a dargli 2 o 3 attivazioni per verificare che vaporizzi bene poi metto il Cap della camera.
Ricarico il tank e poi inserisco la base.
Mai avuto alcuna perdita se non 1 o 2 gocce che cadono quando bagno col liquido la coil.
Le uniche perdite che ho dai fori dell'aria sono la condensa.
In alcuni casi ho sentito anche che ad un certo punto il cotone perde le sue caratteristiche e quindi non assorbe e non riesce piú a trattenere il liquido.

Scusate se ci sono errori ma tapatalko

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto