merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
ciao a tutti e buona domenica.
ho appena acquistato il Kayfun 5 e oggi l'ho provato, ma mi accade una strana e spiacevole cosa e vi spiego:

1-mi costruisco la coil (filo da 28ga da 2,5 mm con 7 spire) e aggiungo il cotone
2-ottengo una coil da 1.15 ohm che uso a 15 watt
3- bagno la coil col liquido
4- comincio a svapare


Purtroppo dopo una decina di svapate mi arriva una svapata di bruciato pieno da spaccarmi i polmoni.
Sono già due mesi che mi faccio da solo le coil e mai avuto problemi con il Siren 2 o il Penodat (anche se con quest'ultimo mi ritrovo il cotone nero quando vado a rigenerare dopo 2 settimane).
Dove sbaglio?
Forse utilizzo troppo cotone nel senso che se è troppo spesso non arriva a pescare il liquido?
Eppure come da guide il cotone scorre bene tra le spire.
Mi aiutate a capire?
Grazie

P.S.
da alcuni tutorial su youtube sento che il Kayfun quando pesca il liquido fa le bollicine ma a me non succede!!!
 

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
Ti ringrazio e difatti col vostro aiuto ora il tutto mi è molto più chiaro e sta funzionando benissimo ma mi ripeto....non trovo nessuna utilità nell'aumentare o meno l'entrata del liquido e posso solo constatare però che come atom non è niente male ma personalmente preferisco il mio Siren 2 e il mio Vapor Giant V6S ;)
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Citi penodat e siren v2.
Non noti alcuna differenza nella struttura dei deck rispetto a quella del kayfun 5?
Capisco le tue perplessità ma, credimi, quando nel 2016, dopo due anni passati in perfetta sintonia con il mio fidato klp, son passato a mini v3 e a kay5 ho apprezzato non poco questo accorgimento (anche se ammetto che mi ci è voluto un po’ per imparare a sfruttare i benefeci di un atom con controllo del flusso del liquido senza dover star lì a centellinare la quantità di cotone per provare a plasmare la resa alle mie esigenze).
Se l’atom ti conquisterà, vedrai che l’operazione di apertura/chiusura inizierai a farla in automatico senza star lì nemmeno più a pensarci!
Qualche decina di atom li ho anche io.. capita anche di perder la testa per la resa di atom decisamente scomodi e con tendenze all’incontinenza inimmaginabili (ma mi sembra eccessivo definire il kay5 scomodo... ma capisco che la presenza del jfc per te possa rappresentare uno scoglio insormontabile) e... finisci per bearti ultra soddisfatto della loro resa aromatica anche se ti macchiano la giacca alla minima distrazione, costringendoti a giochi di prestigio per caricarli o obbligandoti a mesi di prove prima di riuscir a domare tanto spreco di prezioso (e costoso) nettare! (@tabac non ti viene in mente nulla? Ahahah).
Non sono un esperto, tantomeno un guru o un santone!
Ho solo cercato di spiegarti il funzionamento di un buon atom da flavour (e probabilmente non ci sono riuscito... mi scuso per non esser stato sufficientemente chiaro) dando nulla per scontato (la cosa spesso la di fa come dimostrato dai sicuramente utilissimi video che hai visionato) e spendendo qualche minuto del mio tempo nel tentativo di esser utile a te e chiunque altro si imbatterà in questo thread magari utilizzando la funzione ‘cerca’ del forum o venendo indirizzati qui direttamente da un link generato da un motore di ricerca.

Buona navigazione in questo mare di nuvole di vapore profumato... girando qualche metro di filo metallico e modellando qualche grammo di soffice cotone!
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vedo che citi il v6s... mi è arrivato in settimana ma non l’ho ancora provato perché son tutto preso da un turco da 18mm.
Smontandolo per il consueto lavaggio, mi sono soffermato su alcuni dettagli per provare a capirne il funzionamento.
Magari mi sbaglio ma, per me, il v6s ha jfc ed ha anche la possibilità di chiudere completamente il flusso... proprio come il kay5!

tutto chiuso
Kayfun 5 Che Sa Di Bruciato...dove Sbaglio? [SigarettaElettronicaForum.com]

tutto aperto
Kayfun 5 Che Sa Di Bruciato...dove Sbaglio? [SigarettaElettronicaForum.com]

Ovvio che puoi parzializzare l’asola a tuo piacimento per regolare il flusso.

Non avendolo ancora provato, le mie sono solo supposizioni.
È il mio primo VG e devo dire che non mi ha dato una sensazione di grandissima qualità mentre lo smontavo e rimontavo.
Ma è fatto in Austria?
Ma il progetto è molto simile al taifun gt4 che adoro e questo qui, esteticamente mi piace molto di più!
Ecco perché mi ci son fiondato! Vedremo :)
 

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
@Nicolasan
io ce l'ho da circa un mese ma l'ho utilizzato solo poche volte perchè alterno i vari atom che ho con le varie box in mio possesso per provare aromi vari.
Ne sono molto soddisfatto per ora ;)
Riguardo invece alle tue risposte precedenti al contrario di quello che ti è potuto "arrivare" dalle mie repliche, mi hai aiutato motissimo difatti ho compreso e risolto il problema ;)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vedo che citi il v6s... mi è arrivato in settimana ma non l’ho ancora provato perché son tutto preso da un turco da 18mm.
Smontandolo per il consueto lavaggio, mi sono soffermato su alcuni dettagli per provare a capirne il funzionamento.
Magari mi sbaglio ma, per me, il v6s ha jfc ed ha anche la possibilità di chiudere completamente il flusso... proprio come il kay5!

tutto chiuso
Kayfun 5 Che Sa Di Bruciato...dove Sbaglio? [SigarettaElettronicaForum.com]

tutto aperto
Kayfun 5 Che Sa Di Bruciato...dove Sbaglio? [SigarettaElettronicaForum.com]

Ovvio che puoi parzializzare l’asola a tuo piacimento per regolare il flusso.

Non avendolo ancora provato, le mie sono solo supposizioni.
È il mio primo VG e devo dire che non mi ha dato una sensazione di grandissima qualità mentre lo smontavo e rimontavo.
Ma è fatto in Austria?
Ma il progetto è molto simile al taifun gt4 che adoro e questo qui, esteticamente mi piace molto di più!
Ecco perché mi ci son fiondato! Vedremo :)

Ma è quel turco che hai lavato a 90 gradi e ti si è ristretto? :DD:DD:DD
Poi mi parlerai per bene dello Ion 18, va!
Io ho appena preso il tubo per la combo ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
I greci Marco, devi provare i greci...

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Pensavo più a Zest, phenomenon, tilemahos, momentous. Lo Iou r forse è aperto per i tuoi gusti

Senti @Ambroeus, dovrebbe avere un unfollow da farti provare

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@IlConteRosso, vuoi prenderli tutti insieme? Sei insaziabile

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto