merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
ciao a tutti e buona domenica.
ho appena acquistato il Kayfun 5 e oggi l'ho provato, ma mi accade una strana e spiacevole cosa e vi spiego:

1-mi costruisco la coil (filo da 28ga da 2,5 mm con 7 spire) e aggiungo il cotone
2-ottengo una coil da 1.15 ohm che uso a 15 watt
3- bagno la coil col liquido
4- comincio a svapare


Purtroppo dopo una decina di svapate mi arriva una svapata di bruciato pieno da spaccarmi i polmoni.
Sono già due mesi che mi faccio da solo le coil e mai avuto problemi con il Siren 2 o il Penodat (anche se con quest'ultimo mi ritrovo il cotone nero quando vado a rigenerare dopo 2 settimane).
Dove sbaglio?
Forse utilizzo troppo cotone nel senso che se è troppo spesso non arriva a pescare il liquido?
Eppure come da guide il cotone scorre bene tra le spire.
Mi aiutate a capire?
Grazie

P.S.
da alcuni tutorial su youtube sento che il Kayfun quando pesca il liquido fa le bollicine ma a me non succede!!!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Tabac
Sai che quando mi muovo io, mi muovo deciso :DD
Dopo i tre turchi si passa in Grecia. Un po’ alla volta mi faccio tutti gli rta del mar ionio ed egeo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@IlConteRosso perché prima di andare in Grecia non passi per l'Ungheria? Dvarw mtl rta.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Tornando in topic, @merlinox tu dici che come rta non è niente male, io invece lo considero un buon atom, fatto anche bene ma con due errori concettuali
Il primo al quale hanno trovato una soluzione con i riduttori è l’airflow, gigantesco per un mtl
Il secondo ben più grave è la campana troppo sovradimensionata che ti restituisce un hit pazzesco e pochissimo aroma
È una buona nave scuola comunque, impari a posizionare per bene il cotone in quelle sue stronzissime asole , dove se non stai attento a chiudere per bene le due fessure sotto al positivo ti perde come una fontana; e dove, se abbondi col cotone vai in secca perché non riesce più a pescare
Peccato, ma Svoemesto con il kay5 ha toppato, ma alle grande anche
È stato il mio primo rigenerabile , ne ho due!, con cui mi sono fatto le ossa e che , nonostante la voglia di gettarlo , conservo ancora per ricordo
Ci sono rta di gran lunga migliori, poco ma sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Sono completamente d'accordo con @IlConteRosso,sarà anche fatto bene ma aroma quasi inesistente per la categoria e molto esigente nella rigenerazione.Anche per me è stato uno dei primi tank con cui ho avuto a che fare e credo che sia l'unico che è riuscito a farmi dubitare di quello che facevo e delle mie capacità di rigenerazione.Dovevo stare attento al cotone altrimenti pisciava come un incontinente oppure andava in secca.Insomma un disastro.:banghead:L'ho anche ripreso dal fondo del cassetto in cui è finito in poco tempo per dargli una seconda possibilità ma aroma poco o niente e quindi è di nuovo là molto più in fondo stavolta.
Tieni presente che in quello stesso periodo usavo anche un Phenomenon Lite clone che nonostante fosse a detta di molti più bizzoso non mi ha mai perso una goccia di liquido e l'aroma con gli stessi liquidi era al Top,quindi!!!:3:
Mi sembra strano che una persona che ha anche un Vapor Giant specie il V6 lo possa paragonare anche lontanamente al Kayfun5.E' proprio un altro pianeta in tutto.Forse e dico forse se la giocano per la progettazione e finiture entrambe di ottimo livello ma per il resto lasciamo perdere:nocomment:.
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
@Dirty Harry
ho notato come avviene ora la pesca del liquido e quindi come si aprono o meno le bocchette del Kayfun, ma lo trovo alquanto scomodo e non ne capisco l'utilità visto che in ogni caso viene vaporizzato il liquido che c'è sul ctone e se fosse in eccesso sarebbe solo uno spreco inutile.
Per il wattaggio di solito utilizzo i 15 watt per quei ohm e mai avuto problemi ;)

L'utilità è che per essere vaporizzato il liquido ci deve fenire sul cotone cosa che non succede se il controllo liquido è chiuso.Si usa il controllo del liquido proprio per evitare che sia in eccesso non il contrario.:)
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Vedo che citi il v6s... mi è arrivato in settimana ma non l’ho ancora provato perché son tutto preso da un turco da 18mm.
Smontandolo per il consueto lavaggio, mi sono soffermato su alcuni dettagli per provare a capirne il funzionamento.
Magari mi sbaglio ma, per me, il v6s ha jfc ed ha anche la possibilità di chiudere completamente il flusso... proprio come il kay5!

tutto chiuso
Kayfun 5 Che Sa Di Bruciato...dove Sbaglio? [SigarettaElettronicaForum.com]

tutto aperto
Kayfun 5 Che Sa Di Bruciato...dove Sbaglio? [SigarettaElettronicaForum.com]

Ovvio che puoi parzializzare l’asola a tuo piacimento per regolare il flusso.

Non avendolo ancora provato, le mie sono solo supposizioni.
È il mio primo VG e devo dire che non mi ha dato una sensazione di grandissima qualità mentre lo smontavo e rimontavo.
Ma è fatto in Austria?
Ma il progetto è molto simile al taifun gt4 che adoro e questo qui, esteticamente mi piace molto di più!
Ecco perché mi ci son fiondato! Vedremo :)

Evidentemente per ora gli è stato fortunato o meglio gli è andata a :buttshake:.Il Vapor Giant ha il controllo liquido,eccome se ce l'ha.Forse non ci ha fatto caso perche anche dimenticando di chiudere il flusso quando fai il refil non è che si allaghi sempre e comunque, a me clo v5 è successo che ero distratto ed ho aperto il top cap senza chiudere e non è successo quasi niente,solo un poco di sovralimentazione per 2,3 tiri poi è tornato normale. @Nicolasan sono sicuro che rimarrai soddisfatto del V6,io sto pensando di prenderlo ma avendo sia il V5S originale,il V5M clone ma perfetto in tutto ed anche il Taifun GT4 originale,mi sembra che non aggiungerei niente di così eclatante.La differenza infatti tra il V5S e V6S oltre a cose tipo il topcap a prova di bambino che sarà anche utile ma....:confused:la differenza dicevo è proprio nel deck diverso.Forse se uno vuole parzializzare il tiro può con quel sistema delle viti per chiudere i fori sotto coil ottenere la precisione assoluta,ma io lo userei sicuramente tutto aperto quindi non ne vedo l'utilità.Solo lei?0? insiste"è più bello",?oo?"è migliore degli altri" ecc...Io di rimando le dico"Aspetta tanto lo trovi anche tra un anno,non è come quei Modder che fanno solo 100 pezzi "Prendo tempo insomma!!:lol: :24:
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Prima di continuare, chiedo a @merlinox se il suo è il kayfun 5.2 da 25 mm. di diametro e da 6/7 ml di capienza. Nei miei interventi mi sono riferito a questo che è un ottimo atom da flavour (è proprio dedicato) ed ha un'ottima resa aromatica. Non va confuso col kayfun da 22 mm. ( il Prime) o col kayfun 5 che hanno lo stesso aspetto con dimensioni ridotte.
 

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
@IlConteRosso
concordo su tutto quello che hai scritto;)

@Dirty Harry
il mio è un Kayfun 5 da 22mm

A tutti invece ribadisco che il Kayfun 5 è un buon atom , ma dei miei 5 atoms (kayfun 5, Siren 2, Vapor Giant V6 S, Berserker 1.5 e Penodat) quelli che prediligo sono il Siren 2 e il Penodat ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto