Kiurlo

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
28
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
E dopo 2 Nautilus 5ml, kayfun 4 tobeco, oggi è arrivato l'expromizer 2.1...beh non conosco le versioni precedenti, ma a mio gusto l'expromizer ha una buona restituzione degli aromi, sempre a mio gusto meglio del kayfun....non so se ancora non ho trovato il setup giusto ma con il kayfun l'aroma è poco. Sia con kayfun che con expromizer coil da 1.2 ohm fatta con kanthal a1 0.30 girato su tondino 0.25. La batteria è una Istick 30w anche se la scimmia sta urlando: evic vtc miniiii :13:
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao, io ho appena preso l'expromizer V2.0, sono al mio primo rigenerabile e sto faticando a trovare un setup idoneo, e per ora ci sto giochicchiando nel tempo libero.

Con quella configurazione 1.2 Ohm Kanthal A1 0.3mm, diametro interno 2.5mm, quante spire hai fatto? 5?
Spaced coil o contact coil?
 

Kiurlo

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
28
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
Ciao @Olivia faccio space coil non microcoil, vai dalle 5 alle 7 spire e ti ritrovi coil da 1.0 a 1.4 circa
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao @Olivia faccio space coil non microcoil, vai dalle 5 alle 7 spire e ti ritrovi coil da 1.0 a 1.4 circa

Grazie della risposta, più o meno è lo stesso setup che ho provato, forse devo prenderci ancora un po' la mano tra coil e cotone, devo aggiustare un attimo il tiro.
Un ultima domanda, ma per fissare le coil usi i fori delle torrette o fai il mezzogiro sotto la testa della vite?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Io ho il 2.0, normalmente faccio 7 spire di Kanthal 0,3 su tondino 0,30 mi viene una coil da circa 1.5 ohm. Più o meno faccio la stessa cosa sul KF4. Trovo che l'aroma sia molto simile, mentre trovo il vapore del KF4 leggermente più cremoso.
 

Kiurlo

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
28
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
Per adesso per fissare la coil la metto sotto la vite e non nella torretta...ma volevo provare a metterla nella torretta per vedere se cambia qualcosa, anche se non credo.
 

Kiurlo

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
28
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
@Cesga tu trovi kayfun 4 e expromizer uguali di aroma? Domani provo come hai settato tu, li faccio uguali e ci metto il solito liquido e vediamo la resa. Per il momento, dopo una giornata di prova con l'expromizer a mio giudizio l'aroma è meglio mentre per corposità di vapore il kayfun è superiore come anche per l'hit.
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Per adesso per fissare la coil la metto sotto la vite e non nella torretta...ma volevo provare a metterla nella torretta per vedere se cambia qualcosa, anche se non credo.

Ti ho chiesto così, perché la prima che ho fatto l'ho inserita nei fori della torretta, ma poi leggendo in giro alcuni dicono che è meglio metterla sotto la vite perché le gambe della coil sono più corte e dovrebbe migliorare, era solo una curiosità

Comunque grazie @Kiurlo e a @Cesga per le risposte. :)
 

Kiurlo

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
28
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
Di niente @Olivaw. ...nel frattempo tu hai dato una risposta a me per le coil nelle torrette.
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
@Cesga tu trovi kayfun 4 e expromizer uguali di aroma? Domani provo come hai settato tu, li faccio uguali e ci metto il solito liquido e vediamo la resa. Per il momento, dopo una giornata di prova con l'expromizer a mio giudizio l'aroma è meglio mentre per corposità di vapore il kayfun è superiore come anche per l'hit.

Molto dipende di volta in volta dalla bontà della rigenerazione. Come tutte le cose fatte artigianalmente è estremamente difficile riprodurre rigenerazioni perfettamente identiche. Forse il KF4 è leggermente, ma proprio leggermente, migliore. Io lo preferisco perché l'ExPro dopo un paio di refill diventa un po' umidiccio in prossimità dei fori dell'aria a causa della condensa mentre il KF4 è sempre molto asciutto, ma se dovessi dare un parere sull'aroma sarei in difficoltà. Ho trovato l'aroma del KLP migliore. Poi sai, quando si parla di aroma si va verso il gusto personale e qui cadiamo nel soggettivo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto