Kiurlo

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
18
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
E dopo 2 Nautilus 5ml, kayfun 4 tobeco, oggi è arrivato l'expromizer 2.1...beh non conosco le versioni precedenti, ma a mio gusto l'expromizer ha una buona restituzione degli aromi, sempre a mio gusto meglio del kayfun....non so se ancora non ho trovato il setup giusto ma con il kayfun l'aroma è poco. Sia con kayfun che con expromizer coil da 1.2 ohm fatta con kanthal a1 0.30 girato su tondino 0.25. La batteria è una Istick 30w anche se la scimmia sta urlando: evic vtc miniiii :13:

Maxyweb

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron S/ Ego one mega
La mia esperienza con la versione precedente è stata disastrosa. Svpando in TC, la resistenza statica è un parametro importante e l'eXpromizer non arrivava mai sotto i 20 mohm, ma quel che è peggio, era estremamente instabile, variando molto in funzione di quanto stringevo l'atom e quanto serravo la vite del pin centrale. Stringendola troppo cedeva la guarnizione interna alla base che facendo anche da isolatore, mandava in corto l'atom. Stringendola poco la torretta si muoveva e la resistenza statica ballava. Una realizzazione talmente approssimativa da essere praticamente inutilizzabile (in TC), sebbene quando funzionava, funzionava bene.

Se mi confermate che questi problemi sono stati risolti nella versione 2.1 potrei farci un pensierino.
Io in TC vado benissimo

Max G3

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
La mia esperienza con la versione precedente è stata disastrosa. Svpando in TC, la resistenza statica è un parametro importante e l'eXpromizer non arrivava mai sotto i 20 mohm, ma quel che è peggio, era estremamente instabile, variando molto in funzione di quanto stringevo l'atom e quanto serravo la vite del pin centrale. Stringendola troppo cedeva la guarnizione interna alla base che facendo anche da isolatore, mandava in corto l'atom. Stringendola poco la torretta si muoveva e la resistenza statica ballava. Una realizzazione talmente approssimativa da essere praticamente inutilizzabile (in TC), sebbene quando funzionava, funzionava bene.

Se mi confermate che questi problemi sono stati risolti nella versione 2.1 potrei farci un pensierino.

diventato il mio unico atom lo utilizzo tutto il giorno tutti i giorni. Compresi alcuni piccoli accorgimenti mi risulta molto stabile. Per ora :rockon: nessun problema con pin o torretta mobile. Smontato completamente per pulirlo a fondo e rimontato non ha mai presentato i problemi riscontrati nella versione 2.0.
Purtroppo, come prevedevo, il poco tempo durante la settimana mi ha impedito di provarlo con titanio e tc. Farò questa prova domani pomeriggio. Domenica scriverò le mie impressioni.
Comunque ho letto che chi possiede entrambe le versioni 2.0 e 2.1 non ha riscontrato miglioramenti di resa. Sarebbe interessante che scrivessero sulla stabilità dell'atom e risoluzione di vecchi problemi.

Il Tc lo uso anche perché mi piace. La cosa dell'aria non la sapevo.... Cioè sapevo che il refill va fatto veloce per quello, ma che serva chiudere l'aria ogni volta
che lo si ripone no. Grazie. Ma tenendo l'aria chiusa non si impedisce anche una corretta alimentazione del liquido?

Max G3
Quando non stai svapando a cosa serve la corretta alimentazione del liquido? ;)

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@skymaster81: se hai una box di qualità, quando rigeneri potresti misurare la resistenza statica? Basta mettere un piccolo spezzone di rame tra i due morsetti sulle torrette ed eseguire la misura di resistenza (stando attento a non premere fire, che l'atom così è in corto). Puoi farlo solo con circuiti di livello top, che gli altri non arrivano a misurare resistenze così piccole.

Maxyweb

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron S/ Ego one mega
Mi riferivo a quando lo si ripone anche solo per 10 minuti..... comunque a me a volte "trasuda" e/o gocciola liquido dal foro o lungo l'anello dell'aria anche mentre svapo.

Max G3

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
@skymaster81: se hai una box di qualità, quando rigeneri potresti misurare la resistenza statica? Basta mettere un piccolo spezzone di rame tra i due morsetti sulle torrette ed eseguire la misura di resistenza (stando attento a non premere fire, che l'atom così è in corto). Puoi farlo solo con circuiti di livello top, che gli altri non arrivano a misurare resistenze così piccole.

ti deludo subito...ho visto come fare nei tuoi approfondimenti..ma ho una eleaf tc 40w....già passata sotto il tuo esame autoptico ;)
@Maxyweb
Mi riferivo a quando lo si ripone anche solo per 10 minuti..... comunque a me a volte "trasuda" e/o gocciola liquido dal foro o lungo l'anello dell'aria anche mentre svapo.

Max G3

no quando lo riponi non ci sono problemi.. infatti ti ho scritto quando lo porti in giro con te...in macchina, in tasca, e quindi lo strapazzi un po...
il liquido dal foro dell'aria fa sempre parte dell'allagamento....
fai un po di esperimenti....puliscilo per bene, naturalmente anche la camera di raccolta...rigeneralo, inserisci il liquido e controlla il livello dello stesso...cerca di capire quando si allaga....magari tieni wattaggi bassi per la res che hai creato...

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Il mio V2.1 non mi dà alcun problema.
Lo porto prettamente in macchina o addirittura in una custodia "porta atom" che ho sempre in valigetta.
Mai trovato perdite (non in TC).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
@mikk

ieri ho rigenerato ma purtroppo ho fatto di fretta e solo un paio di foto..con mio nipote è stato impossibile..per distrarlo gli ho dato del filo ed un cacciavite ed ho fatto le foto mentre lui faceva una coil ahahhahaha

la distanza dal foro è quella che utilizzo abitualmente ..

Expromizer V2.1 (Tutte Le Versioni) [SigarettaElettronicaForum.com]

il cotone è quello che metto di solito (nella foto in questa coil ho mantenuto le spire più distanziate del solito così per provare....non ho trovato differenze ;)
mancava qualche ritocchino per eliminare gli spigoli, ma la quantità cmq è quella)
in pratica lo piego in giù (era necessaria la foto laterale) e lo taglio a contatto con il foro di entrata del liquido.
Expromizer V2.1 (Tutte Le Versioni) [SigarettaElettronicaForum.com]

coil
punta da 2.5mm
6 spire kanthal a1 28awg
1.25ohm

Maxyweb

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron S/ Ego one mega
Quoto in pieno! Praticamente le faccio uguali, a parte che forse lascio il cotone un po' più lungo (ma probabilmente sbaglio io).

Max G3

mikk

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Dispositivi in uso
Squonk Mod / Kbox mini / Istick mini 20W
Atomizzatori in uso
Le Magister BF / EXpromizer 2.1/ By KA-V6/Plato
Uguale alle mie, solo che avvito dentro la torretta.
A sto punto non so che pensare!
Avro dei liquidi che non si prestano...

Maxyweb

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic VTC mini
Atomizzatori in uso
Tron S/ Ego one mega
Uguale alle mie, solo che avvito dentro la torretta.
A sto punto non so che pensare!
Avro dei liquidi che non si prestano...
Occhio, se metti il filo dentro le torrette e la coil la lasci perpendicolare alle viti, la strada che il filo "non cotonato" percorre, è maggiore...... scalda anche lui e riduce l'aroma. Però non dovrebbe ridurlo in maniera drastica. Se metti il filo nelle torrette, conviene girare la coil a circa 45°in modo da ridurre il filo chw va alle torrette.

• Like
Apprezzamenti: mikk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto