miapup

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
wismec reuleaux rx200
Atomizzatori in uso
geekvape griffin
salve ragazzi, ho iniziato a farmi da solo i liquidi...ho comprato delle essenze ma non riesco a trovare il mix giusto.
a me piacciono aromi dolci e fruttati, anche con l'aggiunta di menta...vi elenco le mie essenze magari avete qualche ricetta da darmi.
grazie in anticipo.
-batida(dea)
-mint(dea)
-frutti di bosco(flavour art)
-uva fragola(flavour art)
-vaniglia bourbon(flavour art)
-limone (lop)
-cobra(lord hero)
-scorpion(lord hero)
-choccolate flavour(the flavour apprentice)
come base uso la biofumo glicole49.7, glicerina 39.76, acqua 9.94.
grazie a tutti in anticipo ragazzi, ho un urgente bisogno di aiuto...al momento ho creato liquidi abbastanza scadenti...hahaha grazie a tutti.
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao, non ci sono ricette universali, dipende oltre che dal gusto personale, anche dalla concentrazione degli aromi, dal tipo di aroma, dalle percentuali delle basi, ecc., quindi è difficile fare un discorso in generale.
I consigli che posso darti è di partire creando pochi ml. di liquido alla volta (io faccio 10 ml.) e partire dalla percentuale di diluizione consigliata dal produttore degli aromi, ad esempio su quelli della DEA è scritto sul foglietto illustrativo nella confezione, quelli della Flavour Art li trovi sul loro sito. ecc.
Prepari una boccetta aggiungi base e aromi, in modo di raggiungete la percentuale giusta, lasci maturare almeno 2-3 giorni per i fruttati, 1-2 settimane per i tabaccosi, le boccette vanno agitate 1-2 volte al giorno, in modo che gli aromi si legano alla base, trascorso il tempo di maturazione li provi, se ti sembrano blandi aggiungi qualche goccia di aroma, se troppo forti aggiungi 1 ml di base.

Ad esempio per alcuni aromi della Flavour art, consigliano il 3%, perciò 0.3 ml di aroma in 9.7 di base.
Spero di essermi spiegato bene, se cerchi nel forum ci sono anche delle guide. :)
 

miapup

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
wismec reuleaux rx200
Atomizzatori in uso
geekvape griffin
Ciao olivaw! Grazie mille per la risposta...diciamo che a me piacciono molto i liquidi fruttati e con molto aroma...tu come mixeresti le miei essenze? O magari hai qualche ricetta nella quale posso usarle...
grazie ancora per l'aiuto!
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
dalla descrizione dovrebbe piacerti molto il red astaire.
Dovrebbe essere menta+frutti di bosco+anice nel tuo caso proverei a fare menta+frutti di bosco+uva e fragola+vaniglia bourbon.
Potrebbe venire una schifezza immonda, sopratutto non conosco questi aromi, dunque vado proprio a occhio, quindi difficile anche consigliare in quale percentuale.
Se sono tutti equilibrati e nessuno è particolarmente predominante farei menta e vaniglia al 2,5% i frutti al 5%.
Ma sicuramente le percentuali non andranno al primo colpo.
Qua l'esperto è @LordHero :)
comunque i suoi liquidi sono buoni da soli, non proverei a mescolarli più di tanto con altri aromi.
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao olivaw! Grazie mille per la risposta...diciamo che a me piacciono molto i liquidi fruttati e con molto aroma...tu come mixeresti le miei essenze? O magari hai qualche ricetta nella quale posso usarle...
grazie ancora per l'aiuto!

Personalmente, per il momento, mi trovo bene con gli aromi singoli e non ho ancora provato a miscelare aromi diversi, svapo quasi unicamente fruttati.
Nel tuo caso, vedo i Lord Hero che sono già miscele di aromi diversi perciò potresti provarli così.
Per le ricette, non saprei... in internet troverai di sicuro qualcosa, ho sentito dire che ci sono anche delle app che aiutano sia con le ricette che con le percentuali.
In generale tieni presente che non tutti gli aromi anche se della stessa marca, aromatizzano allo stesso modo, ad esempio la menta in genere è più forte e prevale su gli altri aromi, perciò se devi fare un mix, frutti di bosco e menta, inizierei con la percentuale base dei frutti di bosco e giusto 1-2 gocce di menta, poi ti regoli secondo i tuoi gusti.

Potresti provare cioccolato e menta, come i famosi cioccolatini, se ti piacciono ovviamente. :)
 

miapup

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
wismec reuleaux rx200
Atomizzatori in uso
geekvape griffin
Grazie ragazzi ora provo a fare sia cioccolato e menta, sia quella specie di red astaire...come già detto se avete qualche ricetta più dettagliata la proverei volentieri.
Grazie ancora
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Puoi anche dare un'occhiata qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Che magari non hai proprio gli ingredienti precisi, ma potrebbero darti delle idee su cosa mischiare e in che quantità!
 

Lauramik

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
131
Gradimento
26
Punti
48
Età
57
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
Io preparo gli aromi singolarmente alle percentuali indicate per le varie marche e poi li mescolo o in un altro flaconcino o direttamente nell'atom. All'inizio stavo a lambiccarmi con un libriccino con le dosi in gocce, in ml, le variazioni e calcoli assurdi e devo dire che ho creato delle gran schifezze sprecando un bel po' di roba prima di trovare le mie "ricette". Quando scopri per esempio che per 5ml ne metti 3 frutti di bosco, 1 anice e 1 vaniglia (dico a caso) poi, sempre con gli aromi preparati separatamente, ti prepari un bottiglino da 20 o da 30ml. Usando aromi di marche diverse per me è molto più semplice così.
 

Lauramik

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
131
Gradimento
26
Punti
48
Età
57
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
P.s. E magari verso la fine del "tuo" liquido provi ad aggiungere un ml di limone o di quel che ti pare e vedi come va.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.323
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto