DavidOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
14
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis Legend Mod 200W
Atomizzatori in uso
Wotofo OFRF nexMESH
Ciao a tutti,
come dicevo nel post di presentazione fumo ecig da 3 mesetti e sono soddisfattissimo, non ho più toccato sigarette vere, e ne fumavo davvero tante.

Premetto che sotto casa mia c'è un negozio Smoke e che non conosco altri brand e modelli, quindi da neofita mi sono recato nel negozio smoke senza conoscere eventuali alternative migliori.

Come prima ecig ho comprato una E-Go P (L) (link ->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) alla quale dopo un mesetto ho associato una batteria più grossa perchè quella standard mi si scaricava dopo mezza giornata.

Voi conoscete i prodotti Smoke, avete consigli o osservazioni da farmi? E' un buon prodotto?

Ripeto non conosco la concorrenza, sto capendo che c'è un mondo di brand e prodotti diversi e magari rispetto alla mia ecig ci sono prodotti parecchio migliori.

Io sono "abbastanza" soddisfatto da questo prodotto ma: la batteria la devo caricare tutte le notti e la cosa mi scoccia un pò, il liquido idem, ogni tot ore devo rimetterlo anche perchè mi hanno detto che i fili della resistenza è meglio se stanno sempre coperti completamente dal liquido. Inoltre il gusto che fumo (virginia nicotina 18 sempre della smoke) mi piace parecchio ma il tipo di fumata....così così...mi piacerebbe vedere molto più fumo denso, poter fare grandi boccate fumose :D

E mi interesserebbe anche un prodotto con un display che mi mostri l'effettiva carica della batteria, in quanto non so mai se sta per morire o posso ancora fumarci un bel pò.
La smoke vende un prodotto digitale con display (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) ma costa 119 euro....un amico dice che online prodotti anche migliori li trovo a meno della metà...

Perdonate se ho scritto così tanto, ma essendo la prima esperienza con ecig voglio capire bene.
Qualsiasi consiglio sarà graditissimo :)

Grazie

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Ragazzi ho fatto un giretto in alcune discussioni. Mi piace molto esteticamente i'iStick TC40W...però mi sembra di aver capito che ha solo ricarica usb...quindi si ricarica molto più lentamente rispetto alla presa elettrica vero? E poi...se io di solito carico la ecig di notte, vuol dire che devo lasciare il computer acceso tutta la notte per far si che le usb funzionino? Ho un bestione di pc che uso per lavoro con alimentazione altissima che sta acceso tutto il giorno quindi vorrei almeno di notte tenerlo spento.

In alternativa esiste un prodotto similare al TC40Wche però abbia anche la ricarica a muro? Il controllo della temperatura ora come ora non mi interessa più di tanto, però mi piacerebbe avere display che mostra lo stato della batteria. Batteria integrata o meno è indifferente, ma che mi duri almeno dalle 9 di mattina a mezzanotte, quindi una quindicina d'ore. E soprattutto un prodotto CHE-LA-SMETTA-DI-SBRODOLARE :icon_crazy:

Per l'atom mi sembra di capire che Nautilus e Cubis sono i più consigliati, forse tra i due sceglierei il cubis se è vero che fa molto fumo rispetto al nautilus, però consigliatemi voi che li conoscete meglio. Per ora tirerei solo di guancia...

non so se è importante come info, ma per ora sto fumando il Virginia della smoke nicotina 18...e a breve volevo provare a mixarmi il liquido da solo visto che ho fatto un calcolino e la differenza di costo rispetto ai premixati è mostruosa

In base a queste info mi potete consigliare un prodotto da assemblare?

Grrrrrrazie :)

qualsiasi batteria con la presa usb è caricabile anche da parete, a patto che ci abbini l'adattatore che credo sia incluso già nella confezione dell'istick 40w. Come per i cellulari insomma.
Per l'atomizzatore, ho sia il cubis che il nautilus, personalmente preferisco il nautilus.
Per lo sbrodolare, non capisco a cosa sia riferito, la batteria di per se non prde mica nulla. Se mai possono essere alcuni atomizzatori a perdere qualche goccia ogni tanto, ma sia col cubis che col nautilus mai successo una cosa simile.

DavidOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
14
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wotofo OFRF nexMESH

qualsiasi batteria con la presa usb è caricabile anche da parete, a patto che ci abbini l'adattatore che credo sia incluso già nella confezione dell'istick 40w. Come per i cellulari insomma.
Per l'atomizzatore, ho sia il cubis che il nautilus, personalmente preferisco il nautilus.
Per lo sbrodolare, non capisco a cosa sia riferito, la batteria di per se non prde mica nulla. Se mai possono essere alcuni atomizzatori a perdere qualche goccia ogni tanto, ma sia col cubis che col nautilus mai successo una cosa simile.

Ah....allora non ho capito io cosa si intendeva in un post nel quale è stato scritto che iStick "Lo carichi solo tramite cavetto usb" mentre il VTC mini "puoi caricare le batterie in due modi, o con cavetto, o con un caricabatterie esterno"
Per lo sbrodolare magari mi sono spiegato male, con la mia ego smoke spesso devo pulire con un fazzolettino di carta perchè (non so se sia condensa o qualche piccolissima perdita -nonsodadove-) spesso trovo goccioline fuori dal serbatoio quando lo svito o all'interno del beccuccio...a volte qualche piccola goccia mi arriva anche in bocca.

Grazie, tutti gentilissimi, mi sa che andrò per tc40W e nautilus :)

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

La evic vtc mini, avendo una batteria 18650 estraibile, la puoi ricaricare sia usando il cavetto usb (quando la batteria è dentro la box) sia ad un caricatore esterno che si acquista a parte nel caso la batteria la togli dalla box. Come fosse una normale stilo ricaricabile.

La isitck 40w ha la batteria integrata, quindi il problema di caricare esternamente non ce l'hai. Metti il cavetto e se è il pc ad alimentare o se è l'adattatore a muro, poco cambia. Magari da pc la carica sarà più lenta...

DavidOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
14
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wotofo OFRF nexMESH

Ahhhhhh....non avevo capito un *beep* ;P

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Quoto @Rafs. @DavidOne, io all'inizio ho preso di quelle fregature che solo a ricordarlo mi sento ancora un deficiente. Spinner che si rompevano subito, avrò buttato almeno tre caricatori Ego per imperizia, Justfog bruciati uno via l'altro... Non avevo, come invece hai fatto tu, chiesto a chi ci era già passato. Perciò, benvenuto nel mondo un po' sclerotico dello svapo, magari possiamo sembrare degli invasati a chi ci vede da fuori, ma ricordiamoci che lo facciamo fondamentalmente per evitare le bionde...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me

Ciao e grazie delle risposte.

Parlavo con un amico che è passato tempo fa da una entry level ad un iStik TC 40W, gli ho chiesto se "a parte l'ovvio discorso di tank e batterie più capienti la differenza di svapo è notevole? Soddisfa tanto di più?"

e mi ha risposto così...

"Ti dico subito i contro che sono: 1) più consumo di liquido (quindi più costo) 2) minore resa aromatica (quindi meno gusto) ma moltissimo dipende dal tank utilizzato, dalle resistenze, dal liquido, ecc...

i pro sono: 1) il vapore può essere regolato più caldo (magari con controllo della temperatura del vapore che però non ho ancora provato :roll: )
2) la temperatura del vapore è costante nel tempo (da batteria carica a batteria scarica non cambia) che dire, lo svapo è diverso, con le batterie Ego sei tu col tiro che regoli la temperatura mentre con le Box fanno tutto loro in base a come le regoli..."

Sinceramente se le cose stanno davvero così mi sembra che passare ad un prodotto più performante abbia più contro che pro...la temperatura mi interessa relativamente....ma questa cosa del minor gusto e più consumo non mi entusiasma

Mi confermate che è corretto quello che mi ha detto o è solo la sua sfortunata esperienza?

Grazie!
Ciao DavidOne, come ti hanno già scritto gli altri la iStisck40W è solo una batteria che, abbinata al giusto atom ti permetterà di gustarti lo svapo che fa per te (a questo punto ti invito a fare una ricerca sulle modalità di svapo più comuni, di guancia o di polmoni e capire quella che fa per te, così inizi già a creare un piccolo filtro su quali atomizzatori cercare)
Il controllo di temperatura è invece un argomento più complesso, magari da riprendere dopo un paio di infarinature generali ma l'errore più comune è quello di confonderlo con il controllo del calore del vapore.

Per quanto riguarda la minor resa aromatica non so a cosa ti riferisci ma molto dipende dall'atom che monti (il nautilus, ad esempio sembra essere il non plus ultra per quanto riguarda la resa aromatica a proposito di atom nati per tiro di guancia.
Ti suggerisco di sfogliare le pagine di questo forum dove troverai un sacco di info e suggerimenti su tutti gli argomenti discussi in queste poche righe e preparati a massivi attacchi di varie scimmie pronte in aguato :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto