DavidOne

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
14
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Ciao a tutti,
come dicevo nel post di presentazione fumo ecig da 3 mesetti e sono soddisfattissimo, non ho più toccato sigarette vere, e ne fumavo davvero tante.

Premetto che sotto casa mia c'è un negozio Smoke e che non conosco altri brand e modelli, quindi da neofita mi sono recato nel negozio smoke senza conoscere eventuali alternative migliori.

Come prima ecig ho comprato una E-Go P (L) (link ->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) alla quale dopo un mesetto ho associato una batteria più grossa perchè quella standard mi si scaricava dopo mezza giornata.

Voi conoscete i prodotti Smoke, avete consigli o osservazioni da farmi? E' un buon prodotto?

Ripeto non conosco la concorrenza, sto capendo che c'è un mondo di brand e prodotti diversi e magari rispetto alla mia ecig ci sono prodotti parecchio migliori.

Io sono "abbastanza" soddisfatto da questo prodotto ma: la batteria la devo caricare tutte le notti e la cosa mi scoccia un pò, il liquido idem, ogni tot ore devo rimetterlo anche perchè mi hanno detto che i fili della resistenza è meglio se stanno sempre coperti completamente dal liquido. Inoltre il gusto che fumo (virginia nicotina 18 sempre della smoke) mi piace parecchio ma il tipo di fumata....così così...mi piacerebbe vedere molto più fumo denso, poter fare grandi boccate fumose :D

E mi interesserebbe anche un prodotto con un display che mi mostri l'effettiva carica della batteria, in quanto non so mai se sta per morire o posso ancora fumarci un bel pò.
La smoke vende un prodotto digitale con display (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) ma costa 119 euro....un amico dice che online prodotti anche migliori li trovo a meno della metà...

Perdonate se ho scritto così tanto, ma essendo la prima esperienza con ecig voglio capire bene.
Qualsiasi consiglio sarà graditissimo :)

Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

@DavidOne, ciao.
Premessa, non ho utilizzato il prodotto che hai acquistato ma sembra una classica Ego, entry level nel mondo dello svapo. Ha 650 mAh, e non mi stupisce che tu debba ricaricarla con frequenza, neppure che debba rifornirla di liquido, visto che il cartomizzatore tiene 2 ml.

La Wave che citi è una battery box con batteria integrata da 2.600 mAh, per esperienza sufficiente ad una giornata di svapo, e facile che pure te ne avanzi. Ha l'attacco 510 e quindi potresti utilizzarci tutti gli atom presenti sul mercato, senza problemi.

Il tuo amico ha ragione a dirti che per quella cifra puoi trovare di meglio spendendo la metà.

Se vuoi farti un'idea basta un giretto per il forum, magari proprio in questa sezione, ad esempio qui: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/consigli-primo-acquisto/modelli-ecig-per-iniziare-8181.html.

Il miglior giudice di quello che ti serve ovviamente sei tu, se desideri indicazioni più precise, chiedi pure, magari indicando i tuoi gusti, quanto vuoi svapare, se ti interessa il controllo della temperatura, quanto vuoi che ti duri la batteria, se la preferisci separata o integrata, se vuoi un atomizzatore più capiente o meno,
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Io nel negozio smooke ci ho lasciato i miei primi 80 euro... quella che vedi nell'avatar e con cui ho smesso di fumare è un loro prodotto. Non dico che sono cifre esagerate perché all'inizio ho preferito spendere consapevolmente di più per un prodotto senza grosse performance ma avendo la possibilità di ricere supporti dal negoziante, cosa basilare per me all'inizio che non conoscevo nemmeno questo forum. Ma sicuramente adesso posso dire che con quella cifra ci prendi una cosa molto ma molto più seria. Quel negozio tienilo in considerazione per i liquidi se ti piacciono. Per altre cose, acquista su Internet, il risparmio è certo.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

DavidOne

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
14
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Ciao e grazie delle risposte.

Parlavo con un amico che è passato tempo fa da una entry level ad un iStik TC 40W, gli ho chiesto se "a parte l'ovvio discorso di tank e batterie più capienti la differenza di svapo è notevole? Soddisfa tanto di più?"

e mi ha risposto così...

"Ti dico subito i contro che sono: 1) più consumo di liquido (quindi più costo) 2) minore resa aromatica (quindi meno gusto) ma moltissimo dipende dal tank utilizzato, dalle resistenze, dal liquido, ecc...

i pro sono: 1) il vapore può essere regolato più caldo (magari con controllo della temperatura del vapore che però non ho ancora provato :roll: )
2) la temperatura del vapore è costante nel tempo (da batteria carica a batteria scarica non cambia) che dire, lo svapo è diverso, con le batterie Ego sei tu col tiro che regoli la temperatura mentre con le Box fanno tutto loro in base a come le regoli..."

Sinceramente se le cose stanno davvero così mi sembra che passare ad un prodotto più performante abbia più contro che pro...la temperatura mi interessa relativamente....ma questa cosa del minor gusto e più consumo non mi entusiasma

Mi confermate che è corretto quello che mi ha detto o è solo la sua sfortunata esperienza?

Grazie!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Per mia personale esperienza peggiora solo il consumo di liquido, il resto migliora tutto. Posto che ormai le box sono tutte regolabili almeno per il wattaggio la differenza la fa l'atomizzatore. nessuno qui usa più le ego ma se ti trovi bene con quella non vedo perché cambiare. Mi era sembrato di capire che non ne fossi molto soddisfatto
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Da quando ho una istick 40W (prima avevo una batteria ego) ho migliorato tutto, ad eccenzione appunto del maggior consumo.. ma ho sentito gusti mai sentiti prima, vapore caldo in bocca, miglior hit, possibilità di cambiare gusto al volo: nel senso, variando i watt mi sono accorto che a bassi watt 8-9 sento dei sapori, mentre a 11-12 risaltano altri sapori che prima invece erano solo un lieve retrogusto.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

io non sono nemmeno tanto convinta del maggior consumo... con il nautilus non ho mai avuto la sensazione che rispetto alla q-bo consumasse di più. 2 ml svapavo prima e con 2 sono rimasta dopo.
Anzi, piuttosto vedevo che lo svapo ero molto più soddisfacente e appagante tanto da aver abbassato nel giro di poche settimane la concentrazione di nicotina.
Non voglio dire che il tuo amico dica cose inesatte, io mi limito a portare la mia esperienza, che è diametralmente opposta.
Poi si ci sono atomizzatori, sopratutto quelli per il tiro di polmoni, che consumano parecchio.
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Quoto assolutamente @Tabac e vorrei aggiungere che per la cifra che hai speso tu, poco più o poco meno, potrai trovare un atom che ha maggiore capacità, migliore resa aromatica, maggiore durata delle coli, maggiore usabilità (ricarica, manutenzione, sostituzione della sola coil anzichè dell'intero atomizzatore) e minori rischi di sbrodolamenti vari (lo dico per esperienza avendo iniziato con una e-cig smooke).
Altra nota da tenere in considerazione è che con una box battery, nel tempo e con l'esperienza potrai anche diminuire la percentuale di nicotina mantenendo la stessa soddisfazione di svapo.

Dato che ultimamente uso soltanto atom rigenerabili non saprei darti indicazioni su quale atomizzatore (non rigenerabile) orientarti però ho sentito parlare molto bene del Nautilus della Aspire che mi sembrerebbe adatto al tuo caso. Ma se dai una scorsa nella sezione relativa agli ATOMIZER ed eventualmente a quella PRIMO ACQUISTO potrai sicuramente farti un'idea e poi ......... se hai bisogno chiedi ancora.
 

DavidOne

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
14
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Grazie, tutto chiaro. Mi faccio un giretto tra le discussioni :113:
 

DavidOne

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
14
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 100W
Atomizzatori in uso
Kennedy 24
Re: Prima Ecig: E-Go P (L), Consigli

Ragazzi ho fatto un giretto in alcune discussioni. Mi piace molto esteticamente i'iStick TC40W...però mi sembra di aver capito che ha solo ricarica usb...quindi si ricarica molto più lentamente rispetto alla presa elettrica vero? E poi...se io di solito carico la ecig di notte, vuol dire che devo lasciare il computer acceso tutta la notte per far si che le usb funzionino? Ho un bestione di pc che uso per lavoro con alimentazione altissima che sta acceso tutto il giorno quindi vorrei almeno di notte tenerlo spento.

In alternativa esiste un prodotto similare al TC40Wche però abbia anche la ricarica a muro? Il controllo della temperatura ora come ora non mi interessa più di tanto, però mi piacerebbe avere display che mostra lo stato della batteria. Batteria integrata o meno è indifferente, ma che mi duri almeno dalle 9 di mattina a mezzanotte, quindi una quindicina d'ore. E soprattutto un prodotto CHE-LA-SMETTA-DI-SBRODOLARE :icon_crazy:

Per l'atom mi sembra di capire che Nautilus e Cubis sono i più consigliati, forse tra i due sceglierei il cubis se è vero che fa molto fumo rispetto al nautilus, però consigliatemi voi che li conoscete meglio. Per ora tirerei solo di guancia...

non so se è importante come info, ma per ora sto fumando il Virginia della smoke nicotina 18...e a breve volevo provare a mixarmi il liquido da solo visto che ho fatto un calcolino e la differenza di costo rispetto ai premixati è mostruosa

In base a queste info mi potete consigliare un prodotto da assemblare?

Grrrrrrazie :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto