Smettere di Fumare È Giunto Il Mio Momento!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sva3d se hai altri gusti favolosi come la coppa sono qua ad aspettarti 😁😁😁
Eheheh! No so cosa abbia il negozio, ma su quel tipo esiste solo quello che è davvero molto buono. Forse dovrebbe avere:
  • Cool Cup, gelato all'amarena
  • Shinobi Revenge, dolce pesca matura con il frutto del drago.
  • Blanko, cheesecake abbinato alla dolcezza del cioccolato bianco e delle mandorle
  • Mr Pie, torta al limone.

Sono d'accordo anche io a 6 mg/ml dovrebbe andare bene, non forte come il 9 e non blando come il 4, per adesso.

pauluzzu

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
@Il_Papero9 io ti consiglio di alternare tabacchi e cremosi poi vedi te.

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Eccomi tornato. Sono sparito per una settimana che sono stato un po' impegnato.
Ho appena finito di sfruttare qualche post in giro per fare qualche domanda e ora inizio con il mio aggiornamento classico:

Da quando ho abbassato la Nico mi trovo benissimo. Sono a 6 con i tabacchi e a 4 con cup e neutro. La hit in gola è decisamente migliorato.
In più nel negozio dove sono andato, ammetto che mi ha preso un po' in contropiede, mi ha dato tutto il necessario per farne una bella quantità di solo Nico quindi per un po' sono a posto. Ho provato ma prima di rilanciarmi in quello voglio un attimo capire quali materie prime sono valide. Il negozio e il negoziante comunque mi han fatto una buona impressione e mi è sembrato ben fornito.

Capitolo 'punti di domanda': all'incirca ogni quanto vanno cambiate le coil di media?? Giusto per capire una tempistica. Mi pare che avevo letto che inizia a sentire sapore di bruciato ma non ci metterei la mano sul fuoco.
E altra domanda, mi sembra, d'aver la gola sempre un po' infiammata, può essere una questione dell'abitudine o probabilmente devo settare ancora qualcosa meglio?? Io esempio, come poi ho chiesto pure in un altro post, ho pensato potrebbe essere il calore del vapore, però cavolo uso coil da 1 e sto a 13W, che mi sembra per quel che ho letto in giro la media classica e comunque ho sempre fumato sigarette che hanno una brace che sarà pure lei ben calda.. idee??

Comunque quegli aromi consigliati appena ripasso in negozio/internet li provo subito

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
La hit in gola è decisamente migliorato
Strano tu senta di più l'hit avendo abbassato la nico... forse è che andando avanti a svapare ti sei abituato e riesci a distinguere meglio le sensazioni nello svapo. Cmq meglio così 😉 specie con quello che costa la nico 😁

all'incirca ogni quanto vanno cambiate le coil di media??
Dipende dal liquido. Se ci metti i white (quelli proprio color acqua} anche 60ml, mentre sintetici più carichi di zuccheri come il the cup probabilmente molti meno ma non lo uso abitualmente quindi non so darti una quantità. Sentiamo gli altri amici.
Cmq non devi sentire per forza bruciato, magari inizi a sentire il gusto alterato o scarico e allora tocca cambiare la coil.
mi sembra, d'aver la gola sempre un po' infiammata, può essere una questione dell'abitudine
Penso sia questo. Il settaggio è normale. Il consiglio che ti do è di bere molta più acqua.

Poi tieni pure conto che questo è il periodo dei pollini e questo incide sulla gola, almeno per me è così.

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ok perfetto! A me sembrava quasi d'aver già sentito una diminuzione sul TheCup ma è sicuro troppo presto!!

No no comunque non è questione di pollini. Mai avuto problemi. Vediamo come prosegue nei prossimi giorni. Oggi sono andato al negozio e la ragazza mi ha detto potrebbe essere sia un irritazione dovuta agli aromi (quindi mi consigliava di fare un paio di giorni solo tabacchi organici) oppure al glicerolo, ma diceva che è proprio 1su1milione ma può capitare.

Altro aggiornamento:
Oggi ho provato il Cup all'amarena, non mi ha entusiasmato come l'altro. E ho provato pure il tank Zenith che avevo preso nel maxi ordine iniziale, se esteticamente quando lo stavo riempiendo mi piaceva esteticamente, montato sopra non mi è piaciuto molto; bocchino troppo vicino al resto del tank, troppo grosso montato, e la vaporizzazione non era ottimale (però voglio sottolineare che è stato un mio esperimento, magari non andava nemmeno bene per la mia pod)

Ultima modifica:

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Tutto è sempre soggettivo nello svapo, ma a mio parere avresti dovuto iniziare con una pod mod tipo kiwi, ti sbattevi di meno e nel frattempo provavi con meno spesa più liquidi .... costo iniziale a parte che è già pari ad un discreto kit box mod + atom. Tra l'altro i pod della kiwi a livello di aroma e hit sono ottimi e per alcuni liquidi li trovo migliori degli altri kit che ho, personalmente ci trovo fantastici il double white de la tabaccheria e il death valley della tnt come tabaccosi, per il resto burro e limone dell'angolo della guancia e la nocciola e il suo guscio della pulp (unico liquido pronto tra i quattro) .... te li ho detti per condividere, mi sono scritto anche i tuoi per provarli al prossimo giro di spese, (a parte quelli che già conosco; svapo da poco anche io ed è una dannazione trovare il regime giusto coi liquidi e con gli atom!! Ma leggendo che tutti comprano sempre qualcosa di diverso o di nuovo o scambiano, significa che trovare la soluzione definitiva è impossibile, e credo sia peggio ancora per gli ex fumatori incalliti (vedi il sottoscritto).
Per il problema di quella sorta di infiammazione alla gola credo sia normale, è accaduto anche a me nel primo paio di mesi di svapo, così come sono comparsi problemi tipo gastrite da infiammazione intestinale, labbra un poco sofferenti e arsura da scarsa salivazione, purtroppo il glicole propilenico può fare sti scherzi, ma ripensando a tutti problemi che avevo con il fumo e che avrei potuto averne di molto peggio .... queste sono barzellette.
Per i liquidi puoi risparmiare 8-9 € ogni 60 ml, a meno che svapi pochissimi ml al giorno buttati prima possibile su i mix&vape scomposti da 60 se hai individuato quali sono i tuoi gusti, per aver nicotina 9 ti basta prendere uno scomposto, 3 basette 70/30 con nicotina 18 mg/ml ed un flacone di glicerina vegetale da 100 ml di cui ti occorreranno solo 10 ml per completare i 60 ml ; la diluizione in questo modo è 50/50 visto che svapi di guancia (per l'esattezza 51/49 ma tanto non ti accorgeresti di differenze). Se vuoi risparmiare ancora utilizza basette con nicotina 20 mg/ml e ne utilizzi 2 e mezza per avere un liquido pronto da 60, ovviamente aggiungi 0,5 in più di glicerina; così avresti una diluizione 55/45 che ti cambia praticamente quasi zero, ma se sei pignolo prendi anche il glicole e pareggi le percentuali. Farti i liquidi da solo e sperimentare le percentuali, aggiungendo con il tempo anche acqua depurata, ti aiuterà a capire parecchie cose su cosa cambia e cosa è meglio per te, così come il passare ad atom rigenerabili e farti le coil da solo, ma per questo magari ci vorrà un pò più di tempo.
Ho scritto un poema senza accorgermene ... diamine!

Ultima modifica di un moderatore:

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vai tranquillo come vedi questo è il threat dei messaggi chilometrici, io pure quando parto non mi fermo 🤣🤣🤣
Per quanto riguarda la partenza è vero, forse potevo partire più soft ma tutto sommato mi trovo bene, il problema della Nico comunque l'avrei avuto sia con una che con l'altra.
Aromi andrò subito a guardare quelli che hai detto tu, rispetto all'inizio sto quasi apprezzando di più quello con una nota dolce che i classici tabacchi duri e puri. Nonostante probabilmente senza gli uni apprezzerei di meno gli altri.
La questione del primo mese ti è andata via da sola o hai provato qualche strada???
Per quanto riguarda il fai da te, come detto è sicuramente un idea, ci arriverò, è che all'inizio volevo imboccare la retta via con tutto. L'unico unico dubbio è che andando sul fai-da-te in realtà potrei apprezzare di meno un liquido particolare come il theCup che magari è dosato in maniera diversa da quello che fai a casa. Però quello lo vedremo con gli esperimenti.

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per quella sorta di infiammazione alla gola è passata da sola, per il resto un protettivo per lo stomaco la mattina ed è passato pure quello, per le labbra, mucose limitrofe e arsura purtroppo permane. Per i tabacchi il problema è che non sanno di tabacco come siamo abituati o come vorremmo che fossero, così bisogna buttarsi sulle golosità! ::D
Per quanto riguarda il dosaggio dei liquidi pronti le basi sono sempre le stesse, glicerina, glicole e acqua, solo che ovviamente prediligono più glicole per esaltare l'aroma, in un liquido pronto dove c'erano riportate le percentuali addirittura il glicole era al 70%, purtroppo non ricordo su quale l'ho letto.
Esperimenti .... esatto, credo che è la parola giusta nello svapo.

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
AGGIORNAMENTO:

Oggi ho avuto un po' di tempo per libero per leggere un po' di guide sui liquidi fai-da-te.
C'è abbastanza da leggere, tra tabelle e cose varie quindi mi sono perso cose per strada sicuramente.
Come sempre preferisco andare per gradi quindi l'idea sarebbe partire recuperando quel che serve e sempre servirà quindi farei:
  • 2 Chubby vetro graduate (ho visto che c'è da 120 e sarei dell'idea di prendere quella se ragiono sul futuro, ma in realtà quantomeno all'inizio non andrei oltre i 10ml quindi se c'è più piccola meglio, magari per ora le prendo piccole)
  • pipetta conta goccia/siringa (devo rileggere con calma la parte del trick che viene fatto per fare 1ml nella guida)

-PG/VG: seguendo il consiglio li avrei preso già mixati 50/50 ma a dirla tutta sui 2 siti che ho visto li trovo solo separati

-aromi, devo ancora smanettare un po' sui siti (in realtà ci dovrei anche smanettare anche per testare gusti vari con bocchette pronte da 10ml)

Domande: esiste una lista dei "top" prodotti marche da usare??? Sto riscontrando un po' di rallentamento nei test liquidi perché sono bloccato con la rotazione degli atom. Ho i 3 che ruoto durante la giornata (lo zenith per il momento è bocciato) avete qualche consiglio oltre al 'non fare l'esoso e riempi meno l'atom anche se il gusto ti piace' 🤣??????

Il_Papero9

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per quella sorta di infiammazione alla gola è passata da sola, per il resto un protettivo per lo stomaco la mattina ed è passato pure quello, per le labbra, mucose limitrofe e arsura purtroppo permane. Per i tabacchi il problema è che non sanno di tabacco come siamo abituati o come vorremmo che fossero, così bisogna buttarsi sulle golosità! ::D
Per quanto riguarda il dosaggio dei liquidi pronti le basi sono sempre le stesse, glicerina, glicole e acqua, solo che ovviamente prediligono più glicole per esaltare l'aroma, in un liquido pronto dove c'erano riportate le percentuali addirittura il glicole era al 70%, purtroppo non ricordo su quale l'ho letto.
Esperimenti .... esatto, credo che è la parola giusta nello svapo.
Hai detto bene, il tabacco non è così come eravamo abituati. Il primo momento ci sono rimasto quasi male, un utente mi avrebbe ammazzato quando ho parlato male del Latakia 🤣 in realtà poi ti ci abitui. Penso che probabilmente chi arriva da sigari, pipa è più abituato a quel tipo di sapore!
Fondamentalmente con le paglie, e qui cito uno che ho visto su YouTube "ci fumiamo la carta"🤣

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto