Smettere di Fumare È Giunto Il Mio Momento!

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Modestamente ho sempre ritenuto di essere un esempio di follia da non seguire! :ROFLMAO:

Comunque a mio avviso sarà pronto più velocemente nelle boccette da 10ml in quanto la quantità di componenti che si devono amalgamare è inferiore e più facile da gestire, io sono per l'old-style dell'agitazione manuale. Forse per anni ho seguito la via sbagliata, molto probabile, anzi sicuro, ma qui solo @Iv3shf ci può mettere voce con cognizione di causa.
 

Il_Papero9

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
47
Gradimento
4
Punti
8
Località
Pavia
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io pure farei boccette da 10ml fin quando non ne trovo uno su cui andare sul sicuro.
C'è se mi faccio 100ml di qualcosa che non mi piace poi cosa faccio, banchetto in strada e lo vendo come in America i bambini la limonata 🤣🤣🤣🤣

Quale differenza c'è tra VG/PG e VG/PG/H20???
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quale differenza c'è tra VG/PG e VG/PG/H20???
Hai una base più fluida, sporca leggermente meno, si riduce, di poco, il dolce.
Molto usata nella preparazione di tabacchi naturali e in controllo della temperatura, ma non più del 10% sul totale.
Inoltre si usa acqua altamente depurata di grado farmaceutico.
 

Il_Papero9

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
47
Gradimento
4
Punti
8
Località
Pavia
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora, accantonando inizialmente la questione H20.

Mi pare d'aver visto una guida con le purezze di VG e PG e quella credo sia di facile consultazione.
Poi ho visto, un link reddit che è in effetti pieno pieno di linee guida, però già la trovo di "più difficile lettura".
Tra l'altro in giro avevo letto dell'app per calcolare le varie quantità solo che ora non la trovo se qualcuno mi riposta il nome la vado a scaricare.

Tiro poi fuori un esempio, proprio a caso è:

Amaretto Sour1.00%Drink Recipes, Cherries, Oranges, Boozy Flavors, Bakery RecipesSNV o più a lungo
Se io volessi fare questo devo fare 50/50 che in realtà diventano 49/49 + 1 di Nico + 1 di aroma
Però se volessi fare 10ml si parla di 4ml/4ml + 1ml + 1ml giusto??
Però esempio, se volessi Nico 4 dovrei avere della Nico con la proporzione 10ml/40 di Nico che così ogni ml è a grado 4. È così??
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Fai prima ad utilizzare un programma gratuito tipo steam-engine o il calcolatore interno al forum.

Queste sono le quantità per 10ml all’1% di aroma e 4 di nicotina (basette da 10ml di 20mg/ml)

È Giunto Il Mio Momento! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
i 10 ml hanno senso se mixi tu gli aromi e devi provare ilrisultato.
se devi solo diluire un aroma /mixuteure/scomposto ;) io me ne fregerei ti fai tutta la boccia subito.
la quantita di nico gia la sai ... lo fai 50/50...
 

Il_Papero9

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
47
Gradimento
4
Punti
8
Località
Pavia
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quindi tu dici: "se devi diluire un solo aroma vai avanti a testare con i liquidi già pronti, poi quando trovi quello che vuoi portare avanti ti fai il boccione da 100ml"???
Mentre se vorrei mixare più aromi allora avrebbe un senso
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Modestamente ho sempre ritenuto di essere un esempio di follia da non seguire! :ROFLMAO:

Comunque a mio avviso sarà pronto più velocemente nelle boccette da 10ml in quanto la quantità di componenti che si devono amalgamare è inferiore e più facile da gestire, io sono per l'old-style dell'agitazione manuale. Forse per anni ho seguito la via sbagliata, molto probabile, anzi sicuro, ma qui solo @Iv3shf ci può mettere voce con cognizione di causa.
:DD:DD:DD
Ho scritto così ma poi andrà a finire che seguirò la tua di strada, meglio approfittare dell'esperienza altrui, è che per un attimo sono tornato col pensiero a circa 9 anni fa quando impazzivo con contagocce, becker e boccette, agitazione periodica, targhette per ricordarmi la maturazione ecc. :yipes:
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quindi tu dici: "se devi diluire un solo aroma vai avanti a testare con i liquidi già pronti, poi quando trovi quello che vuoi portare avanti ti fai il boccione da 100ml"???
Mentre se vorrei mixare più aromi allora avrebbe un senso
Non proprio così, dicevo che ha un senso il 10 ml per testare le diluizioni ma una volta trovata quella giusta perché no il "boccione" da 100 ml?
Forse il "boccione" non mi spaventa perché sono abituato esclusivamente con i mix & vape da 60 e sto ad oltre una decina di ml al giorno, usando due rigenerabili di 💩, certo che se svapavo 2-3 ml/giorno forse non l'avrei pensata così.
P.S.: chiedo scusa ho visto solo ora che ti riferivi a @dark_light , ma la penso nello stesso modo, se ti serve la portabilità lo puoi sempre versare nelle boccette da 10 o da 30 e in più, per quel poco che io sappia, se devi diluire un solo aroma concentrato senza fare prove di mix, in genere capita che puoi allungarli di più con la base e quindi diminuire la percentuale di aroma, credo sia difficile trovare un aroma a cui devi dare una percentuale più alta rispetto a quanto consigliato dal produttore ...... scrivo non per esperienza diretta ma per discussioni su altro gruppo di fb che ho frequentato per un periodo.
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non c'è un'unica via, ognuno sceglie quella che più ritiene adeguata alle proprie necessità; questo era l'intento del mio precedente post.
Certo che fare un boccione da 100ml di un aroma che non si conosce magari a nicotina 8 per poi scoprire che non ti piace mi sembra un azzardo considerando ad esempio che solo di nicotina vai a spendere, in questo caso, sui 15 euro.
Anche la diluizione non la vedo una strada così comoda, è vero che scendi di aromatizzazione, ma scendi anche di nicotina e magari per diluire se non stai attento sbilanci il liquido. Paradossalmente è molto più facile, in caso di necessità, salire di aromatizzazione e di livello di nicotina.

Nello svapo e ancora di più nel DIY bisogna sperimentare e trovare la propria personale quadra, che per ognuno di noi è diversa.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto