Peppe Bastardo

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Mini melo 3
Ciao ragazzi, ho un serio dubbio.
Ho comprato da qualche giorno un Kayfun 5 clone (come faccio a vedere da chi è stato realizzato?) e la prima rigenerazione me l'ha fatta un tipo in negozio con Khantal a1 28ga. Ho acquistato il cotton bacon ma in negozio non avevano il Khantal a1 28ga che avevamo usato e mi hanno dato il filo Titanium da 0,40 mm. Io un po' perplesso ho fatto qualche domanda sul fatto che sapevo che il Titanio va usato col controllo di temperatura e mi faceva sorgere qualche dubbio sul fatto che se va controllato significa che ad alta temperatura a questa lega gli succede qualcosa. Mi hanno risposto che non va controllato e si può svapare a watt liberi. Vado a casa cambio la vecchia resistenza in Khantal che andava una bomba vi giuro sapore del Brebbia Balkan davvero stupefacente e provo a farmi una coil in Titanio. Come vado a rodare la resistenza(spire staccate)a secco noto che questa lega raggiunge temperature e colorazioni davvero alte e chiare e infatti subito dopo si crea l'ossidazione grigio chiaro cenere su tutta la coil che tra l'altro toccandola viene via lasciando detriti. Poi mi sono informato del possibile danno cancerogeno o meno di queste particelle di ossido e scopro che poca gente usa il titanio per diverse ragioni e questa è una di quelle. Ora al momento posso usare solo titanio nel frattempo che prendo il Khantal e sto svapando a 18/20 watt liberi oppure mi consigliate di svaparlo con picco massimo di 350F?
Grazie..
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Quel tizio del negozio sarebbe da bruciare nell'acido.
E' l'acciaio inox che si può svapare anche in variwatt, non il titanio, mannaggia a lui.

Comunque, come prima cosa, non fare attivazioni prolungate, e non farlo diventare arancione acceso, solo scuro, eviti la formazione di ossido pericoloso
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Che gentaglia che mettono nei negozi. L' importante è fare cassetto, e poi si lamentano che la gente compra online

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Peppe Bastardo

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Mini melo 3
Ho provato a seguire il metodo del tutorial ma non mi sembra funzioni molto. La resistenza viene fuori da 0,25 e per il tiro di guancia è troppo bassa. A parte questo una volta realizzata la resistenza che mi è uscita perfetta come da descrizione il controllo di temperatura non mi ha dato molto gusto perché spegne tantissimo il tiro. A 15w liberi il sapore del liquido non è lo stesso come quando svapavo col Khantal che fino a 20 watt era una goduria. Ma perché a pari coil il titanio ha una resistenza più bassa del Khantal che tira fuori un bellissimo 1,20 ohm circa? Io dico ma che me l'hanno dato a fare?
Morale della favola domani vado a cercare khantal in qualche store.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso tu non abbia capito la filosofia del TC e non sappia settare al meglio la tua box.
Non ha importanza il valore in ohm della coil.
Potrai svapare ottimamente di guancia con resistenze anche più basse di quella che hai ottenuto tu.
Una volta realizzata la resistenza setta la Pico in modalità "Temperature Ti" ( 3 click del tasto fire e tasto + fino a selezionare "Temperature Ti")
Cosa fondamentale è bloccare la coil a freddo (prima di iniziare a svapare) premendo Fire e + (Ti appare il simbolo del lucchetto vicino al valore della coil)
Potrai regolare lo spunto in Watt premendo 4 volte il tasto fire e regolando lo spunto in w coi tasti + e -
Non dovrai fare altro, a questo punto, che svapare regolando la temperatura in °C come più ti aggrada.

Tutto quanto descritto sopra era rintracciabile facilmente facendo una semplice ricerca all'interno del Forum.
Non che mi dispiaccia ripetere (serve anche come ripasso), ma essere propositivi soprattutto nei confronti di noi stessi e non lasciarsi abbattere alle prime contrarietà cercando le soluzioni credo sia fondamentale.
Non solo nello svapo.
 

Peppe Bastardo

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Mini melo 3
Scusa se non ho letto è che ho avuto poco tempo e avevo tanta voglia di usare il kayfun.
Allora volevo andare sul sicuro dato che svapo da nemmeno due mesi.
Vorrei imparare piano piano e spero di farcela. Non mi andava il tc perché avevo i watt a 75 e non sapevo come abbassarli.
grazie della disponibilità.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusa se non ho letto è che ho avuto poco tempo e avevo tanta voglia di usare il kayfun.
Allora volevo andare sul sicuro dato che svapo da nemmeno due mesi.
Vorrei imparare piano piano e spero di farcela. Non mi andava il tc perché avevo i watt a 75 e non sapevo come abbassarli.
grazie della disponibilità.

Non hai nulla di cui scusarti.

Credo che arrivare a fare un qualcosa con le proprie forze, sforzandosi di capire e cercare le soluzioni là dove posso trovarle, sia un modo per crescere ed arricchire oltre che la propria esperienza, anche la consapevolezza di quello che si va a fare.
Poi, se ho dubbi e necessito di un confronto, chiedo e, appunto, confronto le diverse esperienze.
Ora, svapa pure col tuo kanthal a 1,2 ohm e godi, ma prova ad utilizzare al meglio quel titanio che ormai hai acquistato e facci sapere se arrivi a un qualcosa che ti piaccia.
 

Peppe Bastardo

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
2
Punti
13
Località
Fermo
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Mini melo 3
Ora sto provando a 17/18W e a Tc 205C con coil Ti 0,40mm da 5 spire 0,25 ohm bloccata. Forse ho fatto tutto giusto ma onestamente quando svapavo ad alti ohm col khantal da 0,32mm sparavo anche a 20W e aldilà dell'ariosità del kayfun5 entrava un bel flusso e i sapori si sentivano 5 volte di più...veramente non sto scherzando. Poi il brebbia balkan...mammamia sono riuscito a non toccare manco la sola sigarettina del giorno...troppo buono...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto