Eliquids Fai da Te Cyber Flavour, Linea Aromi Tabaccosi.

Partners

• Ciao a tutti. Come avrete notato abbiamo riorganizzato il Forum in maniera completamente diversa e molto più innovativa. La community è stata adesso suddivisa in aree tematiche, questo per evitare che fosse troppo dispersiva rispetto a prima. Adesso chi ha bisogno di informazioni o quant'altro riguardo un Atomizzatore, ad esempio, capisce facilmente dove andare e trova tutte le informazioni riguardo quel particolare argomento in un unico posto, dove viene data anche la possibilità di visualizzare, all'interno delle sottosezioni, solo gli argomenti di interesse con un semplice click. Questo ha comportato un lavoro immane fatto negli ultimi mesi, anche su ogni thread di questo Forum che, in ogni modo, stiamo continuando ad ultimare perché ve ne sono davvero tanti, con lo scopo di rendere la piattaforma ancora più facile e piacevole da navigare con contenuti ordinati e facilmente raggiungibili. Nel caso non riusciste ad individuare alcuni dei vostri post al momento, li troverete, semplicemente, tramite la pagina dei vostri contenuti, accessibile dal vostro pannello di controllo e che ovviamente adesso sono posizionati dove devono stare, tranne pochi che stiamo ancora sistemando e che verranno spostati, uno per volta, nella relativa sezione di appartenenza, nei più brevi tempi possibili. Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una piacevole navigazione, d'altronde lo abbiamo fatto proprio per questo motivo, per agevolare sia i novizi che i più esperti. Buon fine settimana.

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
693
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
Visto che non c'era la discussione in merito a questa linea di tabaccosi sintetici della linea Cyber Flavour, ho ritenuto opportuno crearla, in maniera tale da condividere con voi pareri su questi aromi. Penso sia davvero utile sia a chi inizia a svapare sia a chi, più avanti, cerca gusti non impegnativi nell'arco della giornata.

Ad inaugurare la lista è il Virginia.
Il produttore lo descrive in questa maniera: "Tabacco dolce e corposo, con note di caramello". Non specifica però la diluizione.
L'ho preparato questa sera su base 50pg/50vg a 3 mg/ml di nicotina e svapato, dopo poco, su una Justfog Fog 1 con resistenza da MTL da 0.8ohm.
Diluizione dell'aroma 8%. Buono, veramente buono. Tra i tabaccosi sintetici, da me provati, si colloca ai primi posti.
Morbido, leggermente amaro, lascia la bocca dolce e con un buon sapore. Adesso vediamo, maturando sette giorni, come si evolve.

Iv3shf

Mixing Moderator
SEF Supporter
Gradimento
216
Punti
113
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Stavo per partire in quarta quando ho visto l'8% di diluzione,:yipes: poi ho letto che è su una JF quindi, giusto!
Una delle discussioni riguardo le percentuali di aromatizzazioni e che spero di riuscire ad arrivare fino a lì, nella live domenicale è proprio questo, le percentuali di diluzioni, oggi come oggi, vanno assolutamente mirate al sistema finale, quindi giusto l'8 su una JF, probabilmente su un rigenerabile MTL un 4/5 va bene se su una POD probabilmente si va intorno al 12%.

Ottima discussione Marco, anche se non potrò aiutare molto, volevo prenderne un pochi di CF ma ho sto provando i sintetici della Flavorah e gli accenti "fumosi" che migliorano il mix di tabacco, alla fine torneremo tutti al Ruyan4.. :24: di cui sto valutando la mia variante..

Ben fatta Marco!! Mancava questa discussione e spero che tanti vi partecipino, ero tentato, ero proprio tentato sulla CF, ma questo mese sono già oltre dell'oltre dell'oltre..:24: e' il terzo carrello che faccio di aromi… meglio che mi dia una calmata.. ma se trovo la CF a dei prezzi decenti.. chissà..!

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
693
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho voluto iniziare a provarli poiché i tabaccosi della DEA li conosco tutti e non sono un granché. I tabaccosi della FlavourArt, li ho provati tutti in uno stand che c'era in uno shop, rimanendone deluso dal non discostarsi troppo dalla tipologia tabaccosa stile DEA. Forse migliori ma non da dire: "ecco ne vale la pena provarli".

Di Cyber Flavour, avevo già provato il Red Cigar, ottima alternativa al Booms di TNT, ma lo si conosce un po' tutti. Quindi ho deciso, piano piano di provarli un po' tutti, visto che ho fatto smettere di fumare l'intera famiglia ed iniziano a rompere le scatole su alternative alle solite cose che stanno svapando da mesi.
Siccome in pochissimi la trattano, come marca, ho voluto iniziare a scoprire cosa aveva da dire.
La boccetta di aroma, in negozio, l'ho pagata 5€ e mi sono fatto 125 ml. Diciamo un bel risparmio.
Poi la mattina, appena svegli e dopo il caffè mi piace svapare cose poco impegnative.
Nota positiva di questo aroma, che oserei definirlo un agita e svapa, ready to use, è che è buono da subito.
Sicuramente, fra un sette/dieci giorni si aprirà a ventaglio iniziando a mostrare le sue note caratteristiche.

Non vedo l'ora di partecipare alla live di domenica. ;)

Iv3shf

Mixing Moderator
SEF Supporter
Gradimento
216
Punti
113
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Occhio.. partirò dalle basi e sai quanto posso essere prolisso, povero Sandro... Ma è importante partire e capire bene le basi è da lì che si parte bene o è da lì che si fallisce!

I sintetici io li conosco abbastanza bene, dagli albori di INW e RY4, FA, Tabaccheria ai più moderni CDD e FLV e ho fatto e continuo a fare fusion, tra organici e sintetici, sintetici aromatizzati, e tabacchi fruttati, sintetici e non, non c'è nessuna preclusione ma gli organici puri sono,( finchè non li tocco io) fini a sé stessi, io invece voglio portarli oltre il preconcetto.

Per lo steeping, hai comunque delle molecole che devono amalgamarsi, voglia o no, quindi dagli almeno un 4 giorni, a prescindere se sintetico o a maggior ragione un organico.

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
693
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Anche io non ho preconcetti e se ne dovessi avere, faccio di tutto per crescere e spazzarli via. Sono quelle cose odiose che ti fanno vivere, l'unica vita, a metà! ;)
Sarò tutto orecchi, domenica!

zeek

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Fermi fermi, qual è il canale? Pure io voglio partecipare (se riesco!!)

Comunque seguo con intwresse e appena posso mi prendo il red cigar.

Piesse: questo forum andrebbe chiuso per istigazione alla povertà.

Iv3shf

Mixing Moderator
SEF Supporter
Gradimento
216
Punti
113
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Note di svapo

ZioBabbo

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Wismec relaux 2/3, ipv8, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Aromamizer Supreme, Hadaly
Ho cercato un po' su internet e questa linea non gode di molte buone recensioni.. ma alla fine sono gusti! Dite che possono andare bene su Speed e simili oppure da svapare solo con tank?

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
867
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Bella discussione ci voleva proprio, anche perché nel mio caso, ho da poco acquistato il Red Cigar, dopo aver letto le considerazioni del buon Alberto @Albe-cig, e quindi sono tutto orecchi per consigli e quant'altro. In primis a proposito del Red Cigar diluizione e hw ideale. Grazie

.::Iannuzz85::.

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
134
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Davvero molto interessante questa discussione, grazie Marco. ;)
Io vado matto per alcuni aromi non tabaccosi di questa casa, e vedendo il successo del Red Cigar (che è iniziato un pò per caso) chissà che anche altri aromi non possano avere del potenziale. Vi seguirò con interesse.

PS
Se riesco cercherò di partecipare anch'io alla live, impegni permettendo. Nelle precedenti mi avrete visto, ma partecipavo poco. Non sono mai in pace nemmeno alla domenica sera! :D.

Albe-cig

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
26
Punti
148
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
come dice bene Luca, il Red Cigar è stato scoperto proprio casualmente, dovevo per forza prendere 3 aromi della cyber flavuor in fiera a Forlì 2 anni fa, 1 l'ho scelto ed era una torta al limone, gli altri due alla cieca.. ed ecco come ho scoperto il Red Cigar :D.

cosimo

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
un bel po'
Atomizzatori in uso
un bel po'
come dice bene Luca, il Red Cigar è stato scoperto proprio casualmente, dovevo per forza prendere 3 aromi della cyber flavuor in fiera a Forlì 2 anni fa, 1 l'ho scelto ed era una torta al limone, gli altri due alla cieca.. ed ecco come ho scoperto il Red Cigar :D.
Io pure l ho scoperto per caso, facendo un acquisto ho preso questo aroma per arrotondare la cifra... Ora da quando l ho assaggiato lo svapo tutto i giorni....

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
693
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Elenco l'attuale linea di tabaccosi della Cyber Flavour.

Nuovi aromi tabaccosi:

- Tex Mex
Dall'unione di 2 tabacchi di stile Americano, nasce un' aroma dal gusto secco e tostato.
Consigliato per i sistemi non rigenerabili, in quanto la sua purezza non lascia residui e garantisce una resa elevata.
- White Cigar
Una miscela di tabacchi chiari si unisce al gusto inconfondibile delle note del tabacco più apprezzato della nostra linea.
Un mix di vaniglie orientali chiare rendono il suo gusto pieno e corposo, il tutto ben amalgamato da un ingrediente segreto che gli dona la tostatura classica dei tabacchi essiccati al sole.

Linea classica:

- Tuscany
Un' aroma ispirato ai trinciati Italiani più apprezzati nel mondo.
Un gusto intenso ed unico accompagnato da note floreali e secche, con un sentore di vaniglia che accorpa un bouquet raffinato e unico.
- Pipa Blend
Un gusto fresco, fruttato e leggero che piace molto al pubblico femminile.
- Red Cigar
Una miscela di gusti e sensazioni che solo i tabacchi da sigaro riescono ad esprimere in modo deciso e unico.
- Maxx Blend
Un classico della linea tabaccosi, con il suo gusto tipico degli American Blend.
- 7 foglie
Tabaccoso dalle note secche e aromatizzate
- Burley
Il grande pregio del tabacco Burley è di essere dolce, fresco, aromatico e con un gusto neutro che si adatta facilmente ad essere miscelato, per questo motivo è il secondo tabacco, dopo il Virginia, ad essere usato nelle miscele per pipa.
- Virginia
Tabacco dolce e corposo, con note di caramello.
- Old Bacco
Tabacco secco e speziato, con note di caramello e liquirizia.
Tabaccosi aromatizzati.

- Pikke
Un mix di Tabacchi american blend, contornati da una dolce sfumatura di nocciola e caramello.
- Pisbakko
Un mix tra frutta, creme e tabacco, legati sapientemente in modo da creare una sensazione unica.

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
867
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Proprio adesso ho fatto 30ml. di Red Cygar, steeping 7 giorni e vi dirò.

Albe-cig

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
26
Punti
148
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
comunque a parte il red, aspettiamo a gridare al miracolo.. :D.

ne ho sentiti alcuni già fatti della cyber e non mi sono piaciuti (non tabacchi), quindi aspettiamo i test... :3:

.::Iannuzz85::.

Utente SEF **
SEF Supporter
Gradimento
134
Punti
164
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Com'era il White Cigar Alberto? :D.

Albe-cig

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
26
Punti
148
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
e chi se lo ricorda.. :D

a parte gli scherzi, ne ho svapato si e no 10 ml 5 mesi fa poi l'ho dato ad un'amica, mi sembrava troppo "dolciastro"

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
867
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
693
Punti
158
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Stasera presi due aromi della linea, uno me lo ha gentilmente regalato il negoziante.
Pipa Blend ed Old Bacco. Settimana prossima si scrivono due righe. ;)

Barone rosso

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
4
Punti
18
Dispositivi in uso
jackaroo
Atomizzatori in uso
tfv16
io li ho provati quasi tutti.
finore oltre il red cigar, trovo molto valido il tuscany anche svapandolo tra un red cigar e l'altro
7 foglie troppe erbe per i miei gusti e Max Blend a mio avviso troppo dolce
ho preso anche gli altri ma prima devo finire un pò di scorte.
riassumendo oltre red cigar, tuscany sicuramente valido

Alto